Neonatologia Ospedale Patti

Neonatologia Ospedale Patti

1995
Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell'Ospedale Barone Romeo di Patti in provincia di Messina, situato in Via Mazzini, ha come DResponsabile la Dott.ssa Caterina Cacace. Il reparto, centro di riferimento regionale di III livello per l'assistenza neonatale, si occupa del ricovero di neonati prematuri e/o patologici nati presso la divisione di ostetricia di Patti e gli altri punti nascita della provincia, nonché neonati con patologie selezionate provenienti dalle altre province siciliane. Ad essa è integrata la neonatologia, nella cui area vengono assistiti neonati con patologie minori o in allevamento. La Terapia Intensiva dispone di 2 posti letto (+ 1 in isolamento) a cui afferiscono neonati di peso alla nascita molto basso oppure affetti da patologie importanti. dei neonati di peso molto basso o affetti da patologie importanti. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Anania Antonio, Dott.ssa Coletta Maria Sole, Dott.ssa De Pasquale Loredana, Dott. Fulia Francesco, Dott. Meli Valerio, Dott.ssa Meo Nilla, Dott.ssa Mondello Antonina, Tulino Viviana (contrattista).

17 Luglio, 2017
NICOLÒ

UTIN Patti

Siamo stati in UTIN 80 giorni, a partire dal 10 novembre 2017. La nostra bimba è nata di 27 settimane con peso 850 grammi.
Ci siamo trovati benissimo sia a livello medico che umano; bravissimi nell'anticipare con tempestività ogni malessere della bimba e grazie a loro oggi mia figlia è qui.
Grazie a tutti medici e infermieri.

14 Luglio, 2017
Angelita

Utin

Grazie al reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Patti e l'esperienza attiva della Dr.ssa Cacace, con tutta la sua Squadra di medici e infermieri, posso dire di aver attraversato il periodo più turbolento della mia vita riuscendo in 4 mesi di assistenza continua a portare a casa sana e salva la mia piccola, nata a sole 27 settimane con 630 grammi di vitalità!
Grazie Mille!

13 Luglio, 2017
Emanuela

Professionalità e tanto amore

Ho avuto modo di conoscere questo reparto nel maggio del 2012, con la nascita prematura del mio bambino Salvatore, nato a 25 settimane di gestazione con un peso di 800 gr. Subito siamo stati accolti all'interno del reparto con tanta gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale medico e paramedico. Abbiamo passato ben 128 giorni in TIN, giorni pieni di paure e altri di traguardi, che non dimenticherò mai. Grazie a tutta l'equipe oggi Salvatore sta bene, ha 5 anni ed è un bambino felice che ama la vita. Non smetteremo mai di ringraziarli. Avere oggi un centro di eccellenza nel nostro territorio è una grande fortuna e una salvezza per tutti i bimbi che necessitano di cure alla nascita e dopo.

14 Gennaio, 2015
Marisa Celestino

GRAZIE UTIN

Eccellente reparto. Personale qualificato, professionale e soprattutto umano.
Anch'io come altre mamme mi sono ritrovata ad un parto prematuro inaspettato e degenza all'Utin per 15 giorni. Ma ringraziando DIO è andato tutto nel migliore dei modi. GRAZIE UTIN.

Prematurità.
Manuela Ballotta

Grazie UTIN

Con la nostra bimba, nata di sole 24 settimane e 6 giorni, siamo stati in UTIN per 4 mesi. La nostra piccola pesava alla nascita 780 grammi. PREMATURITA' ESTREMA. Non ci sono parole ne attributi per descrivere la professionalità, la preparazione, l'umanità, la gentilezza ed il calore, che tutto il Reparto, senza tralasciare nessun infermiere o dottore ci hanno sempre dimostrato, anche nei momenti ancora più difficili. Cosa poter dire della Dott.ssa CACACE? Un Primario così, non immaginavo potesse esistere, veramente UNICA.
La nostra Piccola adesso ha 7 mesi, un suo solo sorriso, basta a farci dimenticare tutti i momenti difficili passati e, tutto questo lo possiamo avere solo GRAZIE all'Unità di Terapia Intensiva di Patti, con tutto il suo Personale, grazie a tutto quello che ci hanno dato ed ancora oggi continuano a darci.
Grazie ancora UTIN.

Prematurità Estrema.
Dora beninati

Custodi silenziosi della vita

Per tutta la vita rimarranno impressi quei sorrisi silenziosi di ogni membro di questa grande famiglia, una equipe professionale al mille per mille..., Tutti cordiali e pronti a dare tutto per i piccoli ospiti del reparto! Chi per pochi giorni, chi per mesi ha dovuto affrontare tanti ostacoli, non può non parlare in modo diverso di tutto il reparto. Con tutto il cuore: SENZA DI VOI SAREBBE STATO TUTTO DIVERSO, TROPPO GRANDE COME OSTACOLO DA SUPERARE DA SOLI.

Prematurità neonatale,
Pneumotorace.
Anna Perdichizzi

GRAZIE

Un'equipe unica nella professionalitá ed eccezionale nel rapporto umano. Bastava uno sguardo nel risollevarci nel morale.

Prematuritá.
simona

Una grande famiglia

Mio figlio è nato prematuro e ringrazio Dio che sia nato all'ospedale di Patti, ove è rimasto 3 mesi ricoverato nel reparto UTIN, che considero la nostra seconda famiglia.. Sono degli ottimi medici e hanno aiutato mio figlio, come tutti gli altri, a volare..
Non finirò mai di ringraziarli.
Una equipe straordinaria.

Prematurità.
17 Giugno, 2014
Nunzia Pino

Una grande famiglia!

Non posso che parlare in maniera eccellente di questo reparto. Il mio bambino è stato ricoverato per ben due mesi in TIN. Ho riscontrato non solo professionalità, in tutta l'equipe medica ed infermieristica, ma anche una sana cordialità e predisposizione alla collaborazione con noi genitori. Cosa non indifferente, soprattutto per noi mamme, catapultate in una realtà, all'epoca sconosciuta.

30 Marzo, 2014
Roberta Stancampiano

Meraviglioso UTIN

Un reparto con un'équipe medica eccezionale per la professionalità, l'efficienza, capace di affrontare qualunque situazione critica, con una magnifica disponibilità interlocutoria e un meraviglioso carico di umanità. Il personale infermieristico è altrettanto eccezionale per la professionalità e la dedizione al loro operato. Ci sentiamo fortunati di aver affrontato un'esperienza così drammatica con questa meravigliosa famiglia. Grazie UTIN.

Prematurità estrema e metaemiglobinemia.
28 Marzo, 2014
Manuela Starvaggi

Meno male che ci sono loro...

Entrambi i miei due bambini sono nati prematuri ed è per questo motivo che ho conosciuto i medici e gli infermieri del reparto di neonatologia dell'ospedale di Patti! Che dire.. Non sono solo dei medici... Sono molto di più! ogni bambino che entra nel loro reparto, che sia per poco o molto tempo, entra a far parte di una grande famiglia e viene trattato come parte integrante della stessa... Con amore, dolcezza e comprensione! Grazie Utin... Solo grazie a Voi un'avventura così imprevedibile e disarmante e' potuta diventare il dolce ricordo di un grande inizio.. L'inizio di una vita salvata e protetta con grande cura!!

Pre maturità neo natale. Pneumotorace.
28 Marzo, 2014
Angelita

Neonatologia Ospedale patti

Equipe Medica di eccellenza, il reparto è attrezzato per prendersi cura al meglio dei piccoli pazienti; in collaborazione con altre equipe esterne, è stato possibile operare la mia bambina in tempi brevissimi. Penso sia il reparto più all'avanguardia della provincia di Messina.

13 Agosto, 2013
Emanuela

E' un reparto molto ben gestito, con medici e personale infermieristico molto professionali.