Neonatologia Ospedale Perugia

Neonatologia Ospedale Perugia

Il reparto di Neonatologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore il Dott. Giancarlo Barboni. Il reparto si occupa dell'assistenza in sala parto, dell'assistenza al neonato sano in regime di rooming in, dell'assistenza a neonati patologici che non richiedono cure intensive (Patologia Neonatale), di diagnosi ecografica, dello Screening su tutti i neonati per T4-TSH, Tripsina, Fenilalanina, Metionina, Leucina, Galattosemia, sordità, displasia congenita dell'anca e relativo follow up. Consta anche di un ambulatorio neonatologico. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Roberta Brunelli, Benito Cappuccini, Benedetta Della Torre, Luca Molinari, Fausto Perocchi, Gabriela Stangoni, Michela Montanini. Se desideri commentare, consigliare o recensire prestazioni specialistiche, dottori dell'equipe medica di reparto, punti di forza e punti deboli dell'unità sanitaria, errori medici e richiesta danni - rimborsi, racconta qui la tua storia e fai sapere agli altri lettori cosa ti è successo. Confrontati e scopri cosa ne pensano gli altri: l'opinione di ogni paziente è importante.

commento

dopo aver passato un mese nel reparto di patologia neonatale ed essere usciti, contro parere medico, con una diagnosi di danno cerebrale, siamo andati in un altro ospedale, a cui faccio i miei migliori complimenti, il BAMBIN GESU', in cui ci hanno diagnosticato un cleft laringo-tracheale e nessun tipo di danno cerebrale o ritardo psicomotorio. Faccio senza dubbio i miei migliori complimenti all'equipe infermieristica, ma voglio ricordare ai dottori che prima di fare una diagnosi si dovrebbero avere degli esami approfonditi e la buona esecuzione di quest'ultimi; e rima di tutto una buona umanità perche dei genitori hanno un cuore e forse vi rendete poco conto che i loro bambini sono lontani da loro.... Comunque grazie alla mia ignoranza sono riuscito a salvare mio figlio.. anche perche il bambino si attaccava al seno ed avendo un cleft, ripeto non capito in questo reparto, il bambino inalava di continuo il latte e quindi aveva delle polmoniti abingestis in un bambino di tre settimane.... Quindi concludo dicendo che personalmente in questo reparto non ho trovato competenza.

Non è stata individuata!