E-mail

Neonatologia Policlinico Bari

Ospedali

Reparto Neonatologia
Il reparto di Neonatologia dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Nicola Laforgia. Il reparto si occupa in particolar modo di patologia respiratoria e malformativa, di prematurità, di asfissia, di toxoplasmosi, di neurofibromatosi, di cardiopatie, di malformazioni renali, di patologie neurologiche e di patologie gastrointestinali. La struttura si distingue inoltre per essere centro di riferimento non solo per il neonato prematuro, ma unica in Puglia per il neonato chirurgico, cardiopatico, neurologico e per le malattie metaboliche. La U.O. eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale e dispone di 4 posti letto di terapia intensiva, 12 per le varie patologie e 33 culle. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Giuseppe Balducci, Lucrezia De Cosmo, Osvaldo Montagna, Maria Gabriella Burattini, Grazia Calderoni, Giovanni Gallo, Alessandro Grassi, Michele Quercia, Federico Schettini, Maria Elisabetta Baldassarre.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 6

Voto medio: 
 
4.3
Competenza :
 
4.5   (6)
Assistenza :
 
3.5   (6)
Pulizia :
 
4.8   (6)
Servizi:
 
4.2   (6)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

baby cooling- dr. Laforgia, dr.ssa De Cosmo

Voto medio: 
 
4.8
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
4.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da ginestra
30 Gennaio, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 2012
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

il mio bambino gabriele è stato ricoverato a seguito della sua nascita (il 20/04/2011) a causa di un'asfissia perinatale grave... qui hanno prestato cure all'avanguardia, ovvero il baby cooling, nonchè offerto la massima umanità e grande disponibilità al dialogo con noi genitori. oggi il mio bambino sta benissimo e ricorderemo per sempre con grande riconoscenza il nostro passaggio in questo reparto. un grazie a tutto lo staff del prof. Laforgia e, in particolare, alla dottoressa De Cosmo che periodicamente incontriamo.

Ospedali

Patologia trattata asfissia perinatale grave.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

mi complimento, dr.ssa Baldassarre e staff

Voto medio: 
 
4.8
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
4.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Antonio carbone
12 Dicembre, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 2011
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Mi complimento davvero per il vostro reparto e per la professionalità e la sensibilità con cui affrontate quotidianamente il vostro lavoro.
Un grazie particolare alla puericultrice di nome Cinzia, disponibilissima e sensibile con i piccoli pazienti e noi familiari.
un altro grazie alla dottoressa Maria Elisabetta Baldassarre, con la sua presenza sempre rassicurante e decisa.
Un reparto che funziona e che non ha nulla da invidiare a nessuno. Bravi.

Ospedali

Patologia trattata parto (nascita mio figlio Nicola Carbone 2 dic.2012).
 

grazie!

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da vanessa
12 Novembre, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

sono la mamma di Francesco nato il 9/10/2008 a 28 settimane in seguito a distacco di placenta. Il mio bimbo è stato ricoverato 2 mesi in neonatologia con problematiche serie, ma ha superato tutto e ora sta bene ed è bellissimo; ringrazio tutto lo staff del prof. Laforgia per la professionalita' e la grande umanita' dimostrata. Spero che la mia testimonianza possa dare forza e speranza a chi si trova in situazioni simili.

Ospedali

Patologia trattata prematurita' a 28 settimane con peso di 1,060 kg
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

Una equipe fantastica!

Voto medio: 
 
3.5
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
2.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
2.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da filomena guerrieri
09 Novembre, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
2 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

Sono la mamma del piccolo Christian Ortalizio nato 17 mesi fa al Policlinico di bari e trasferito immediatamente nel reparto del Grandissimo Prof. Laforgia Nicola; perchè dico grandissimo? ovvio per varie motivazioni: dall'efficienza di tutti i suoi collaboratori, al giusto equilibrio e dolcezza delle operatrici in puericultura e delle infermiere. E posso dire che hanno veramente salvato il mio piccolo tesoro. Grazie grazie grazie a tutti. ma un ringraziamento particolare va al Dott. Michele Quercia, che da sempre è riuscito a darmi forza e coraggio e che tutt'ora segue il mio bimbo con professionalità e grande affetto.

Ospedali

Patologia trattata Prematurità alla 28esima settimana - peso 1155 gr.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

Meglio di no!

Voto medio: 
 
2.5
Competenza :
 
2.0
Assistenza :
 
1.0
Pulizia :
 
4.0
Servizi:
 
3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Giuseppe
03 Novembre, 2010
Commenti (2)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
3 persone su 4 hanno trovato questa recensione utile

Il mio bambino è stato seguito quasi esclusivamente da specializzandi che, seppur seri e rispettosi, rimandavano ai medici del reparto per qualsiasi informazione clinica e di prognosi per il bambino.
Il primario è molto preparato, ma ha un caratteraccio... Mi è capitato anche che litigasse con un parente di un piccolo ricoverato.
La struttura è vecchia e, secondo me, inadeguata sia per grandezza che per posti letto che per tipologia del personale, ad un grande ospedale.

Ospedali

Patologia trattata prematurità
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? no
 

ringraziamenti

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da maria
28 Marzo, 2010
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
0 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

fabiana ha compiuto ad agosto 11 anni. e' una bravissima ballerina grazie al suo fisico "ABBASTANZA" esile. A guardarla adesso cosi carina, mi e' difficile ricordarla scheletrica come l'ho vista appena nata con gli occhi e la testa oltre misura in confronto al suo corpicino! il suo problema era la sua lenta crescita ponderale che continua anche adesso per la sua perenne inappetenza che la contraddistingue dal primo giorno di vita. la sua altezza e' al 40° percentile ed il suo peso al 15°. Quello che mi e' mancato come mamma e' vederla crescere come gli altri bambini con le guancette che si possono pizzicare invece ha il visino scheletrico e pallidissimo. devo dire che è una bambina intelligente e sana. per adesso ha solo qualche problema di allergia. IL suo desiderio e' quello di visitare il reparto in cui ha vissuto per i primi 35 gg. della sua vita chiamata dai dottori e puericultrici "la vispa teresa, la pazza scatenata" e da cui era trattata con molta cura e professionalità. a tutti un saluto affettuoso. La mamma

Ospedali

Patologia trattata prematura SGA 36 settimane, 1500 grammi - 42 cm.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
4.7
Opinione inserita da Andrea Pagan dè Paganis
"Da parecchi anni è nostro medico di famiglia. Da sempre è molto disponibile, educato e cortese. E..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da magagnini dino
"Vorrei ringraziare il dott. Paolo Grillai per la professionalità e la gentilezza che mette svolge..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da vacca fabrizio
"Un ringraziamento al reparto di chirurgia dell'ospedale marcellino di muravera per l'ottima profe..."
Valutazione Utenti
 
4.0
Opinione inserita da MANUELA CELLA
"NON SEMPRE GLI ANGELI SI ASSOCIANO ALL'IMMAGINE TRADIZIONALE: RICCIOLI BIONDI CON UN ALONE DI LUC..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Elisa
"Prima di essere operata dall'equipe di Chirurgia Toracica del prof. Calabrò presso l'ospedale Bor..."