Neonatologia Policlinico Gemelli

Il reparto di Neonatologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Giovanni Vento. Il reparto (Piano 5 - Ala O) si occupa di neonati prematuri o con peso alla nascita compreso tra 1500 e 2500 grammi, con patologie neonatale intermedie o più o meno gravi, ma in ogni caso tali da non necessitare di assistenza intensiva. Fanno parte dell'equipe medica di reparto: Dott.ssa Claudia Aurilia, Dott. Piero Catenazzi, Dott.ssa Mirta Corsello, Dott.ssa Simonetta Costa, Dott. Francesco Cota, Dott. Vito D'andrea, Dott.ssa Simonetta Frezza, Dott.ssa Francesca Gallini, Dott.ssa Carmen Giannantonio, Dott.ssa Lucia Giordano, Dott.ssa Alessandra Lio, Dott.ssa Rita Paola Maria Luciano, Dott. Luca Maggio, Dott. Stefano Nobile, Dott.ssa Patrizia Papacci, Dott.ssa Francesca Priolo, Dott.ssa Velia Purcaro, Dott.ssa Francesca Serrao, Dott.ssa Milena Tana, Dott.ssa Eloisa Tiberi, Dott.ssa Chiara Tirone, Dott. Enrico Zecca.

4.2

Allontanamento forzato dal neonato

Il bambino mi è stato portato via appena nato, mi hanno parcheggiata in sala parto, non c’erano stanze, ho visto mio figlio solo dopo 14 ore... un trauma. Nessuno me l’ha portato per consentirmi di allattarlo. Non solo non c’è stato bonding (al contrario di quanto pubblicizzato sul sito del Gemelli), ma non ho potuto allattare mio figlio appena nato pur volendo e potendolo fare e avendolo espressamente richiesto.
Pessima esperienza.
Post parto al Gemelli enorme delusione.

Post parto.

Grazie a tutti i dottori e le infermiere del reparto, mia figlia è stata assistita nel 2016 dopo essere stata operata a causa di una malformazione. Reparto meraviglioso.

Spina bifida, idrocefalo e Arnold Chiari 2.

Reparto fantastico, peccato omettere gli errori

Mio figlio, nato ad agosto 2014 con sindrome di Vacterl, fu assistito alla nascita da un neonatologo (D'Andrea) il quale non si informò della patologia del feto e alla nascita inserì un catetere ombelicale causando un CAVERNOMA PORTALE.
Mio figlio subì due interventi e una trasfusione e non sapevano darci motivazione.
Fortunatamente al terzo intervento, effettuato in un altro ospedale, si sono accorti di questo GRAVE problema.
Per la noncuranza del caso e l'omessa informazione nei confronti di noi genitori della TIN DEL POLICLINICO GEMELLI, il nostro piccolo dovrà (se tutto va bene) effettuare un altro delicato intervento.

Sindrome di Vacterl.
MAR.
Displasia renale.

Reparto di eccellenza

Difficile trovare un reparto con dotazioni tecnologiche così complete e funzionali gestite da personale, infermieristico e medico, di grande professionalità e non comune umanità.

Tutta la patologia Neonatale possibile.