Neonatologia S. Eugenio

Il reparto di Neonatologia e terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Carlo Giannini. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Materno- infantile e dotato di 27 posti letto, è un'Unità Operativa Complessa che eroga servizi assistenziali neonatali di I livello per i neonati sani, di II livello per neonati con patologia intermedia, di III livello per neonati di bassa età gestazionale o a rischio, che abbisognano di cure di altissima specialità, nonchè servizi assistenziali in Sala Parto. Diverse le attività ambulatoriali, tra cui il Follow-up del neonato a rischio, del neonato pretermine e l'Ecografia neonatale.

sì
 no
un grazie a tutto il personale, medico e non, che si è preso cura del nostro bimbo di appena 9 giorni. nei momenti di sconforto ci hanno tirato su con parole sempre positive! abbiamo trovato professionalità, gentilezza ed efficienza nel trattare la patologia del nostro piccolo. da due genitori medici non possiamo che consigliare di essere curati qui!
Rimane lo scandalo di aver pronto un reparto molto più grande e adeguato alla cura dei neonati, pronto già da due anni e mai aperto!

Opinione inserita da Eleonora e Marco 17 Marzo, 2012

Grazie dal nostro piccolo principe!

sepsi da infezione delle vie urinarie.
Consiglieresti questo reparto?
La mia bimba è nata sottopeso ed è stata ricoverata per 19 giorni in neonatologia: ho apprezzato molto la competenza e l'umanità con cui il personale del reparto si interfacciava con le famiglie e i piccoli pazienti. Ora mia figlia ha 15 mesi e sta benissimo. Grazie.

Opinione inserita da GABRIELLA GABRIELI 15 Ottobre, 2010

grazie ai neonatologi e alle infermiere

ritardo di crescita intrauterino
Consiglieresti questo reparto?
HO SUBITO UN PARTO CESAREO D'URGENZA IN QUESTO OSPEDALE. L'IGIENE NELLE CAMERE DELLE DEGENTI ERA UN OPTIONAL, GLI ORARI PER I PARENTI RIGIDISSIMI TRANNE CHE PER I ROM. PER QUANTO RIGUARDA POI L'INFORMAZIONE SULLA SALUTE DEI PICCOLI PAZIENTI E' STATA PRATICAMENTE NULLA. PER NON PARLARE DELLE CONDIZIONI DELLA SALA ALLATTAMENTO CHE ALLO STESSO TEMPO VIENE UTILIZZATA COME SPOGLIATOIO PER INFERMIERE E MEDICI E SALA VISITE PARENTI!!!!

Opinione inserita da patrizia 21 Aprile, 2009

Neonatologia