Neurochirurgia di Urgenza Arcispedale Santa Maria Nuova

Neurochirurgia di Urgenza Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Neurochirurgia d'Urgenza (Hub & Spoke) dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore responsabile il Dott. Franco Servadei. Per la funzione di Neurochirurgia d’urgenza l’Azienda Arcispedale S. Maria Nuova è sede Spoke, integrata al reparto di Neurochirurgia ad indirizzo traumatologico dell’Azienda Ospedaliera di Parma, che è sede di riferimento territoriale, con la responsabilità di assicurare l’assistenza neurochirurgica presso il S. Maria Nuova sulla base di un programma integrato di intervento. Il reparto si occupa del trattamento chirurgico di patologie cerebro-spinali, in particolar modo di Patologia traumatica, Patologia tumorale, Patologia degenerativa del rachide, Patologie malformative, Patologie del Sistema Nervoso Periferico. La struttura garantisce inoltre prestazioni di Chirurgia Endoscopica per il trattamento di patologie liquorali (Idrocefalo semplice e complesso) e di tutte le lesioni endoventricolari ed ipofisarie. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Salvatore Ippolito, Dott. Paolo Mainini (responsabile Sede Spoke), Dott. Reza Ghadirpour, Dott. Corrado Iaccarino, Dott. Giampiero Mantenuto, Dott. Antonio Romano.

09 Dicembre, 2015
Paolo

Lombosciatalgia e discopatia

Dopo diversi trattamenti: antalgici, conservativi e medici, ho deciso di farmi operare dal dott. Salvatore Ippolito. Grazie alla conoscenza innovativa della metodologia di intervento applicata ora, a poco più un mese dall'intervento lavoro da 2 settimane e ho ripreso le mie normali attività di vita quotidiana. Ringrazio il dott. Salvatore Ippolito e lo staff di Neurochirurgia d'urgenza dell'Arcispedale Santa Maria Nuova per la professionalità tecnica e umana dimostrate nel mio caso.

Lombosciatalgia destra da ernia discale L4-L5 destra e discopatia.

15 Ottobre, 2015
Stefania

Intervento frattura vertebrale

GRANDE, GRANDE DOTTOR IACCARINO, grazie per quello che hai fatto per mia mamma.
Grazie per la competenza e per la professionalità dimostrata.

Frattura L1.
08 Gennaio, 2015
rita

Intervento di erniectomia l5 s1

Se non avessi incontrato il dott. Ippolito Salvatore, amico e collega, avrei ancora il mal di schiena ed invece per merito suo, la sua professionalità, competenza, bravura, disponibilità e molta pazienza, sono riuscita a non prendere più antidolorifici che prima mangiavo come caramelle.. Grazie.

Ernie a livello di l5- s1 e posizionamento di Diam.

05 Luglio, 2014
Domenico

Decompressione e Stabilizzazione vertebrale

Il 20/5 us. sono stato sottoposto ad un intervento di decompressione L3-L5 e stabilizzazione vertebrale. Devo ringraziare infinitamente il dott. Ippolito Salvatore per la sua grande competenza ed umanità. Finalmente dopo tanti anni di difficoltà a camminare, posso dire di essere letteralmente rinato. Prima, avendo un'autonomia di cammino di circa 30 metri, dovevo rinunciare a tante cose che ora invece posso vivermi senza problemi. Grazie davvero di cuore al dott. Ippolito per aver reso possibile tutto questo.

Stenosi del canale midollare da L3 a L5.
09 Marzo, 2013
Stefania

Ricovero per rimozione cistica spinale

Ottimo il lavoro di OSS e infermieri; medici attenti e competenti. Un ringraziamento speciale al dott. Servadei per aver capito la gravità del mio caso anche in assenza di gravi disturbi. Grazie, grazie, grazie alle mani esperte del dott. Romano e della sua équipe presente in sala operatoria. Ho trovato grande umanità da parte di tutte le figure professionali.

Cisti endomidollare spinale.
14 Giugno, 2011
Jarno

Neurochirurgia spinale, grazie Dr. Ippolito

Dopo aver consultato vari e titolati neurochirurghi, sono approdato qui quasi per caso e con poca fiducia nel servizio pubblico. Con grandissima sorpresa mi sono trovato dinnanzi un grandissimo professionista dotato di una umanità invidiabile.
La pazienza, l'empatia e la competenza del Dott. Salvatore Ippolito non mi hanno solo curato nel fisico, ma mi hanno donato una nuova fiducia nei nostri dottori, soprattutto del servizio pubblico.
Non potrò mai ringraziare abbastanza il Dott. Ippolito e la sua bravissima, simpaticissima e gentilissima equipe (tutti degli Ospedali Riuniti di Parma)

Ernia discale L5-S1 con instabilità Modic II (modico assottigliamento discale).