Neurochirurgia Ospedale Avezzano

Neurochirurgia Ospedale Avezzano

Il reparto di Neurochirurgia d’urgenza e neurotraumatologia spinale dell'Ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano in provincia di L'Aquila, situato in Via Giuseppe di Vittorio, ha come Responsabile il Dott. Ricci (già direttore della Neurochirurgia aquilana). Il reparto è un'unità operativa dipartimentale semplice con funzione autonoma rispetto all'Aquila, ripartita nel gennaio 2012 in forma indipendente e con missione operativa a tutto campo. Di particolare rilievo l'attività svolta nell'ambito della neurotraumatologia e della chirurgia spinale. All'unità operativa si rivolgono pazienti da tutta la regione, e non solo, che hanno riportato forti traumi alla spina dorsale e che senza l'operazione rischierebbero di rimanere paralizzati.

2.9

Giudizio mio personale

Competenza 5 solo per il dott. Di Cosimo, medico competente, coscienzioso e di una umanità incredibile. Purtroppo, come spesso accade, ci sono giovani medici che, invece di mettersi al servizio di chi ha più capacità, si credono arrivati, togliendo spazio a medici più bravi. Assistenza 5 dovuto solo al grande impegno di un infermiere secondo me straordinario, Salvatore, uomo paziente, competente, bontà d'animo e un carattere eccezionale - a differenza di molte altre persone. La pulizia, essendo un ospedale di una certa età, andrebbe trattata molto ma molto meglio, invece l'ho trovata molto superficiale, ma d'altra parte che volete.. è affidata a una cooperativa.
Essendo un reparto condiviso con la neurologia in fase di ristrutturazione e ampliamento, logicamente si sono creati altri disagi, ma quelli con un po' di pazienza superabili.
Comunque grazie a tutti. Ora mio figlio NIKI inizia a stare molto meglio e se siamo arrivati al punto, nel bene e nel male, lo dobbiamo a tutti voi. GRAZIE e ancora GRAZIE a tutti VOI.
Con grande riconoscenza, il papà di NIKI.

TRAUMA DA INCIDENTE STRADALE.

Critica

Certe volte bisogna avere l'umiltà di affidare la cura di questi tumori a centri più specializzati.

Glioblastoma cerebrale.