Neurochirurgia Ospedale Bergamo

Il reparto di Neurochirurgia degli Ospedali Riuniti di Bergamo, sede di Largo Barozzi 1, ha come Direttore il Dott. Francesco Biroli. Il reparto afferisce al Dipartimento di Neurologia e Chirurgia del Sistema Nervoso ed è ubicato al secondo piano dell'Ingresso 8 B. La struttura complessa di Neurochirurgia degli Ospedali Riuniti ha come scopo la cura ed il trattamento chirurgico delle patologie cerebro-spinali. E' possibile contattare il reparto chiamando il numero telefonico 035/269331. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Gabriele Bani, Carlo Brembilla, Antonio Crocco, Federico De Gonda, Roberto Donati, Luigi Lanterna, Rossella Merli, Nicola Quadri, Bruno Resmini, Orazio Santonocito, Angelo Sicignano, Antonio Signorelli.

4.9

Ringraziamento Dr. Federico De Gonda

Sono passati ormai 5 anni e quando parlo degli Spedali Riuniti di Bergamo ho sempre da ringraziare il Dott. Federico De Gonda e tutto il personale medico e paramedico del reparto di NEUROCHIRURGIA e della TERAPIA INTENSIVA: ho incontrato nella mia disperazione degli angeli. Non vi racconto le preoccupazioni di quei giorni, ma loro mi hanno aiutata ad avere speranza con gesti semplici e sinceri. Mio marito ora sta veramente bene e conduce una vita normale, dopo un grosso intervento effetuto dal Dott DE GONDA. Grazie, vi porto sempre nel mio cuore.
ROSARIA COSTA- Trenzano, Brescia

Emorragia cerebrale.

Ringraziamento al dott. Santonocito

Vorrei ringraziare il dott. Santonocito per aver operato mia figlia Liliana da una brutta discopatia. Non trovo parole per quanto ha fatto. Grazie a tutto il personale medico e infermieristico, siete persone eccezionali e in particolare il dott. Santonocito. Grazie dal profondo del cuore.

Discopatia L5- S1.

Operazione per emorragia cerebrale sub-aracnoidea

Sono stata operata con la massima urgenza per emorragia cerebrale sub-aracnoidea in seguito alla rottura di un aneurisma cerebrale. Sono stata operata dal dott. Biroli e dal dott. Signorelli.
L'intervento di chiusura di aneurisma con clippaggio è stato risolto completamente senza nessuna minima conseguenza.
Questi medici mi hanno ridato la vita e a loro devo il fatto che, dopo l'intervento, la mia vita è tornata ad essere esattamente come prima!

Emorragia cerebrale sub-aracnoidea dovuta a rottura di aneurisma cerebrale.

Grazie dr. Santonocito

Sono stata ricoverata e operata in urgenza dal dott. Santonocito per la rottura e conseguente emorragia di un aneurisma cerebrale.
Non ho riportato nessun deficit nè fisico nè psichico e dopo soli tre mesi ho quasi ripreso tutte le mie attività di prima.
E' stato un miracolo e non potro' mai rigraziare abbastanza il dr. Santonocito e tutto il personale della neurochirurgia: sono persone d'eccezione sia professionalmente che umanamente
Grazie dr. Santonocito per avermi ridato la vita.
lorena

Emorragia cerebrale da rottura di aneurisma.

Ringraziamento dott. Resmini

Sono stato operato dal dott. Bruno Resmini e devo dire che mi sono trovato molto bene. Complimenti inoltre a tutto il reparto.
Grazie e cordiali saluti.

Ernia del disco - distanziatori discali.

GRAZIE DOTT. BRUNO RESMINI

Ringrazio tantissimo il Dott. Bruno Resmini, bravissimo neurochirurgo, lo consiglierei a tutte le persone, è una persona davvero speciale, sempre disponibile e molto preparato in tutte le materie mediche! Sono stato operato da Lui al nervo ulnare.
GRAZIE Dottore!!!

SINDROME DEL NERVO ULNARE.

Ernia Cervicale

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff medico, l'intervento durato circa 5 ore è stato sopportato molto bene, i medici sono stati molto disponibili, così come tutto il personale sanitario durante la degenza. Una struttura ottima ed efficiente sotto ogni aspetto.

Ernia Cervicale (microdiscectomia a livello C5-C6 con artrodesi intersomatica mediante tassello sintetico).

Grazie Dott. Resmini e Dott. Quadri

Intervento di "Meningioma alla doccia olfattoria" effettuato nel 2008 dal Dott. Bruno Resmini e staff della neurochirurgia.
L'intervento è stato sopportato benissimo, nessun male postumo, solo qualche effetto di vertigine, ora il miglioramento si nota con il passare del tempo. La degenza nell'ambito ospedaliero è stata una vacanza. Sono stato assistito, servito, ed anche guidato psicologicamente.
Posso solo ringraziare le mani che mi hanno curato con competenza. Grazie al Dott. Resmini, al Dott. Quadri e agli altri Dottori che al mio risveglio dopo l'intervento, mi hanno "intervistato" per giudicare il mio stato di conoscenza, che si è dimostrato in perfette condizioni. Ricordo che un medico mi chiese l'ora, dove mi trovavo, e quante erano le dita che mi mostrava, a tutto ho risposto in modo ineccepibile. Un grazie alla Dott.ssa anestesista ed anche alle infermiere.

Meningioma alla doccia olfattoria.