Neurochirurgia Ospedale Sassari

Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari, situato in Via Enrico De Nicola, ha come Direttore responsabile il Dott. Riccardo Boccaletti. Il reparto è una Unità Operativa Complessa che si occupa della diagnosi, cura e trattamento chirurgico di patologie cerebro-spinali, erogando le prestazioni in regime di degenza ed in regime ambulatoriale presso ambulatori specialistici dedicati. Particolare attenzione è rivolta all'attività di chirurgia vertebrale, di chirurgia dei nervi periferici, di chirurgia cranio-encefalica. La struttura di Neurochirurgia del Santissima Annunziata rappresenta il vero e proprio punto di riferimento per il nord Sardegna ed ha come impegno anche quello di garantire ll'Asl di Oristano prestazioni di consulenza e attività chirurgica nella branca specialistica di Neurochirurgia mediante un accesso settimanale nell'ambulatorio di Neurochirurgia del presidio ospedaliero San Martino. La U.O. è inoltre punto di riferimento nazionale per la chirurgia laser dei tumori e, oltre all’utilizzo della Tecnologia Video 3D, che permette di avere una chirurgia video assistita e di captare l’immagine del cervello con profondità di campo notevole, è dotata del LASER CO2 per la chirurgia intracranica dei tumori. Fa parte dell'equipe medica di reparto il dott. Giovanni Pinna.

20 Ottobre, 2017
Alberto

Hanno salvato la vita a mio padre, per questo non smetterò mai di ringraziare i dirigenti medici di questo reparto..
Un abbraccio (se mai leggerà questo messaggio) all'infermiera di Ploaghe per la sua umanità e professionalità.

Ematoma subdurale.

23 Gennaio, 2017
Pietrina

Grazie!!!

Mia mamma è stata operata per un tumore benigno e.. che dire: non pensavamo fossero tutti così bravi!!
Intervento delicatissimo, grande professionalità di tutti, anche dei ragazzi che si stanno specializzando, gentilissimi e molto, ma molto professionali. Grazie a tutti voi la mia mammina sta benissimo!! E sono passati 4 mesi.
Grazie, grazie, grazie.

Meningioma della falce cerebrale.
17 Dicembre, 2016
luciano tortora

Ringraziamento ai dottori del reparto

Intendo ringraziare il dottor Giovanni Casu e gli altri dottori e infermieri del reparto neurochirurgico di Sassari, che mi hanno operato e assistito nel mese di settembre 2016: mentre mi trovavo in vacanza nei pressi di Sassari, sono stato colpito da ematoma subdurale e quindi operato d'urgenza dal dottor Casu.
Il tutto si è risolto benissimo ed in pochi giorni sono potuto ritornare a casa a Livorno completamente guarito.

Ematoma subdurale destro.

05 Ottobre, 2016
Pietrina

Grazie a voi

Professionali, gentili è davvero bravi!! Reparto top! Grazie per come avere reso alla mia mammina tutto più semplice; col tempo si riprenderà completamente grazie a tutti voi!

Meningioma.
30 Agosto, 2016
cesare

Ringraziamenti un po' in ritardo

Mi chiamo Cesare Marras, sono stato operato il 4 aprile 2014 dal Prof. Boccaletti (responsabile neurochirurgia SS. Annunziata di Sassari) per emangioblastoma cerebellare: secondo voi se sto scrivendo e lavorando dal 20 ottobre 2014, chi devo ringraziare? (e non sto considerando che il 5 aprile in rianimazione ho subìto un'emorragia cerebrale, risolta, ritornato a casa dopo circa 40 giorni un'ictus (!) dopo 6 mesi di riabilitazione ad Oristano al Santa Maria Bambina, che professionisti !!). Riassunto al minimo tutto questo, la professionalità, serietà, pazienza dello staff del Prof. Boccaletti, infermieri, OSS, personale e dipendenti tutti del reparto, non è possibile quantificarlo, soprattutto per qualcuno che è stato riacciuffato per i capelli...
P.s.: dimenticavo, prima di svenire e andare in coma, sono andato a Milano al Besta per una visita dal prof. Dimeco, il quale non mi potè operare e mi disse chiaramente che avevo fatto il viaggio inutilmente perchè a Sassari avevamo il miglior chirurgo d'Italia!!
Grazie ancora.

Emangioblastoma cerebellare.
22 Settembre, 2015
Cinzia

Grazie!

Mia madre e' entrata d'urgenza in reparto per un meningioma spinale, da circa due mesi aveva perso la sensibilità degli arti inferiori. Grazie all'intervento eseguito dal professore Boccaletti e alla riabilitazione, mia madre ha ripreso a camminare. Non finirò mai di ringraziare in primis il professore Boccaletti per la sua immensa professionalità e umanità, e poi tutto il personale di reparto: sono stati meravigliosi!
Grazie, grazie, grazie.

Meningioma spinale.
13 Aprile, 2015
Roberta Pastorino

Gli Angeli esistono

Sono passati 5 anni ma non dimenticherò mai l'umanità, la professionalità del grande team del prof Riccardo Boccaletti.. Il mio salvatore, se sono viva è grazie a lui..
Un sentito ringraziamento dal profondo del cuore va anche agli infermieri, persone meravigliose, e anche agli OSS, bravissimi tutti.
Mi ritengo molto fortunata, grazie infinite..

MAV cerebrale.
22 Dicembre, 2014
Alice

UNA PERLA IN SARDEGNA

Un team composto da persone meravigliose, tanto competenti quanto umane, che ha restituito a me e a mia sorella l'uomo importante della nostra vita: nostro padre.
Tra marzo e aprile 2014 vi siete guadagnati la nostra più totale ammirazione e tutta la nostra gratitudine.
Grazie infinite.

MAV CEREBRALE.
04 Gennaio, 2014
tore

Competenza e cordialità

Vorrei esprimere un sentito ringraziamento alla dottoressa Santi per aver salvato mia madre e averla restituita all'affetto dei suoi cari.

Meningioma al cervello.
12 Dicembre, 2013
Salvatore

Grazie a tutti

Sono stato operato per l'asportazione di un'ernia discale e volevo ringraziare medici e infermieri per la passione e per l'amore con cui svolgono la propria professione!

Ernia del disco.
17 Dicembre, 2011
ippolita reytani

GRAZIE!!!

Vorremmo ringraziare di cuore tutto il personale medico e paramedico del reparto di neochirurgia per la competenza, disponibilità, pazienza e umanità dimostrate durante il mese di degenza, agosto 2011, di nostra figlia Marinetta, colpita da trombosi cerebrale durante le vacanze estive a Puntaldia.
Trasferiti d'urgenza in ambulanza dall'ospedale di Olbia abbiamo trovato a Sassari uno sfaff bravissimo ed efficientissimo.
E' stato un mese terribile per tutti noi, fuori casa, alloggiati in un albergo, in una città dove non eravamo mai stati prima e una preoccupazione così grande e incredibile, per noi.
In un momento in cui non si sente altro che parlare di mala sanità, mi sento in dovere di elogiare quelle persone che ancora credono nel loro lavoro e lo fanno con entusiasmo e serietà.
Grazie da tutti noi: Paolo, Ippolita, Marinetta e Giulia Reytani

Trombosi cerebrale.