Neurochirurgia Ospedale Suzzara

Neurochirurgia Ospedale Suzzara

Il reparto Centro Neurochirurgico dell'Ospedale F.lli Montecchi di Suzzara, situato in Via General Cantore 14/b, ha come Responsabile il Dott. Marco Ruini. Il reparto in regime di ricovero si occupa principalmente di: diagnosi e trattamento delle patologie del sistema nervoso centrale e periferico, in particolare con riferimento alle patologie del rachide; trattamento chirurgico delle patologie degenerative del rachide cervicale, dorsale e lombare (ernia discale, stenosi del canale vertebrale, mielopatia cervicale e dorsale, spondilolistesi, instabilità del rachide); trattamento chirurgico delle patologie tumorali del rachide e dei nervi periferici (tumori primitivi e secondari del rachide, neurinomi delle radici spinali e dei nervi periferici); trattamento chirurgico delle patologie del Sistema Nervoso Periferico (sindromi canalicolari, Outlet toracico).

Ernia cervicale e foraminotomia

Inizialmente trattato con antidolorifici, fisioterapia, infiltrazione in C6-C7 con cortisone, poi mi è stato consigliato l'intervento chirurgico di foraminotomia ed asportazione dell'ernia cervicale.
Esperienza positiva sia per quanto riguarda la struttura con il suo personale che con l'equipe del dott. Marco Ruini, dott. Andrea Veroni e dott. Mattia Sedia, i quali hanno dato prova di grande competenza professionale.

Ernia cervicale C6-C7 - foraminotomia.

Ricovero

Personale medico ottimo, competente e molto disponibile; lo stesso dicasi per il personale infermieristico e OSS.
Per quanto riguarda cucina, pulizie e manutenzione, lasciano molto a desiderare: la manutenzione è inesistente, le pulizie dovrebbero essere più approfondite (specie in un reparto chirurgico dove il rischio infezioni è altissimo).

Stabilizzazione delle vertebre.

Asportazione cisti sinoviale

Un grazie particolare al dott. Sedia e al dott. Veroni per la grande professionalitá, competenza e gentilezza, assieme a tutto il personale di reparto.

Ciste sinoviale L4-L5 dx.

Instabilità del rachide cervicale da discopatia

Grazie a tutto lo staff del reparto di neurochirurgia, dai chirurghi dott. Seghedoni e dott. Veroni, alle infermiere a chi mi ha preparata in sala operatoria ed a chi mi ha aiutata per qualsiasi cosa di cui ho avuto bisogno, mi hanno sempre trattata come fossi l'unica paziente dell'ospedale, dimostrando gentilezza, competenza e disponibilità. Un grande abbraccio.

Instabilità del rachide cervicale da discopatia.

CHIRURGIA DEL RACHIDE

Grazie di cuore al Dott. Veroni, al Dott. Ruini, al Dott. Baisi e a tutta l'equipe medica per la loro disponibilità, organizzazione, chiarezza, professionalità e simpatia.
Complimenti alla cucina, non ho niente di cui lamentarmi, ho mangiato benissimo. Siete grandi!!

Interlaminotomia, foraminotomia e discectomia L4/L5.

Chirurgia del rachide

Ho qui trovato professionalità, gentilezza, disponibilità, chiarezza.
Un ringraziamento speciale al dott. Veroni, al dott. Ruini e a tutta l'equipe medica, alla simpaticissima Capo Sala, nonchè a tutte le infermiere del reparto di ortopedia. Siete fantastici!!! Grazie di tutto.

Ernia del disco L5-S1.