Neurochirurgia Ospedale Treviso

Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore il Dott. Prof. Pierluigi Longatti. Il reparto è ubicato all'interno dell'Edificio 11, strutturato in questo modo: al pian terreno, Ambulatori Divisionali, Neuroradiologia, Terapia Intensiva Neurochirugica, Lungodegenza Riabilitativa; al primo piano, Degenze Neurochirurgia, Settore Operatorio, Ambulatori Neurologia. La struttura si distingue per l'attività di neuromonitoraggio, che permette durante l'intervento chirurgico di individuare precocemente eventuali complicanze del sistema nervoso e di poter modificare la condotta dell'equipe operatoria. Fanno parte dello staff medico dell'unità operativa i dirigenti medici Baratto Vittorio, Basaldella Luca, Billeci Domenico, Canova Giuseppe, Ciccarino Pietro, Del Verme Jacopo, Di Stefano Vincenzo, Fiorindi Alessandro, Furlanetto Marika, Marton Elisabetta, Mazzucco Marina, Moro Mario, Soattin Giovanni Battista, Zanata Roberto.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
01 Novembre, 2017
CLAUDIO LORENZON

RINGRAZIAMENTI

Sono trascorsi 7 mesi dall'intervento, perfettamente riuscito, e voglio
ringraziare il dott. Roberto Zanata per la sua grande professionalità, ma soprattutto per la sua umanità e gentilezza.
Voglio ringraziare l'anestesista dott. Dell'acqua e tutto lo staff della sala
operatoria per il loro aiuto in un momento così difficile della mia vita.
Un grande grazie anche a tutto il personale del reparto e alla loro caposala, non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro gentilezza e dedizione.

ROTTURA DEL DENTE DELL'EPISTROFEO -C2.

21 Ottobre, 2017
Gutes Mioara

Vogliamo ringraziare di cuore il dott. Giuseppe Canova e la sua equipe per la loro grande umanità, gentilezza e competenza. Un grazie va al personale di sala operatoria, che mi ha dato tanto coraggio e aiutato a superare la mia paura.
Un sentito ringraziamento anche ai medici, al personale infermieristico del reparto e dell'ambulatorio che si sono presi cura di me.
Con immensa gratitudine,
Mioara e marito Riccardo

Neurinoma S1-S2 - emilaminectomia S2-S3.
11 Ottobre, 2017

Reparto di eccellenza

In seguito a riscontro casuale di aneurisma cerebrale, mi sono sottoposta ad un intervento programmato di clippaggio, che è stato eseguito dal dott. Luca Basaldella, il quale mi aveva previamente spiegato nel dettaglio e con termini semplici e comprensibili come si sarebbe svolta l’operazione, infondendomi una grande fiducia e serenità. L'intervento è riuscito perfettamente, il recupero post operatorio è stato rapido e dopo soli 5 giorni di ricovero sono stata dimessa e sto bene, tanto che sia i familiari che gli amici si sono sorpresi di vedermi ripresa così bene e così in fretta. Ringrazio sentitamente il dott. Basaldella per la sua bravura, umanità e competenza e tutto il personale di sala operatoria, di terapia intensiva e di reparto.
Con immensa gratitudine, Antonietta e famiglia.

22 Luglio, 2017
Annalisa

Angeli in neurochirurgia

Ringrazio tutta la neurochirurgia, a partire dal personale dell'ambulatorio al reparto, al settore operatorio, che ti accolgono, assistono, operano e ti curano con grandissima umanità, dedizione e professionalità. Un grazie di cuore va all'anestesista Valentina e al personale della sala operatoria, che prima dell'operazione mi hanno tranquillizzato e dato coraggio per affrontarla. Infinitamente grazie ai neurochirurghi dr. Zanata e Cindy che mi hanno operato in modo eccellente.
E poi voglio ringraziare tutto il personale del reparto, dalle donne delle pulizie che con cortesia e delicatezza si muovono e puliscono le stanze, agli Oss e al personale infermieristico, che lavora costantemente sempre con il sorriso e grande professionalità. Siete per me come degli angeli e vi adoro.
Siete l'eccellenza della sanità e continuate così!!!! Un caro ringraziamento va anche a suor Rina, che con il suo spirito ha le giuste parole e preghiere per affrontare tutto.

Intervento neurochirurgico.
20 Luglio, 2017
Paolo Ceschel

Ringraziamenti, reparto di eccellenza

Ci siamo sentiti accolti, assistiti, curati con dedizione e umanità. La patologia improvvisa e traumatizzante ha spiazzato me e i miei familiari. L'estrema professionalità del reparto in ogni suo componente ha fatto sì che il giorno dopo l'operazione al cervelletto, mi sia potuto sedere al tavolo per pranzare con mia moglie. Difficile spiegare a parole quanto mi sento di dovere a chi mi ha operato e assistito. Grazie a voi posso affrontare le prove che mi attendono con estrema fiducia e serenità.
Per sempre grato,
Paolo

Neoplasia al cervelletto.
05 Luglio, 2017
Assunta Favretto

Un grazie grande grande grande, intervento riuscito (craniotomia con esclusione della sacca aneurismatica con clip metallica) e dimessa prima dei sette giorni previsti, con rapido recupero delle normali funzioni quotidiane. Un particolare grazie al dottore Basaldella, che ha eseguito l'intervento, alla professionale assistenza degli anestesisti e del personale in camera di isolamento, oltre al personale di reparto e corsia. Un ottimo ed eccellente reparto splendidamente guidato dal Prof. Longatti. In paese sono stati tutti sorpresi nel vedermi così rapidamente in piedi a fare collazione al bar. Grazie di tutto.
Assunta Favretto

Aneurisma dell'arteria comunicante anteriore.
22 Giugno, 2017
Bonaiti Nicoletta

Reparto d'eccellenza

Mi è stato diagnosticato un duplice aneurisma cerebrale, ho subìto due interventi in tre mesi. Devo ringraziare di cuore i due staff che mi hanno seguita, quello di Neuroradiologia e quello di Neurochirurgia, in modo particolare la Dott.ssa Monica Ronzon e il Dott. Luca Basaldella, che con la loro professionalità, competenza, gentilezza e umanità mi hanno seguita dal primo giorno, spiegandomi dettagliatamente in cosa consistessero i due interventi; non mi hanno mai lasciata sola, nemmeno dopo l'intervento, anche quando ero in terapia intensiva, passando tutti i giorni per sincerarsi del mio stato di salute.
La professionalità riscontrata è eccellente.
La mia gratitudine è enorme.
Continuate così, voi siete il nostro orgoglio.. la dimostrazione che anche nella nostra bistrattata sanità italiana ci sono medici eccezionali come voi. GRAZIE.

Aneurisma ACM dx; Aneurisma di pericallosa sx.
21 Giugno, 2017
Manuela Garbuio

In data 18-11-2016 ho subìto un intervento d'urgenza, in quanto rischiavo il coma, di craniotomia per asportazione di meningioma al planum etmoidale. Intervento riuscito alla perfezione e per questo ringrazio il dott. Giuseppe Canova ed il dott. Pietro Ciccarino; quest'ultimo passava tutti i giorni durante la mia degenza per sincerarsi del mio stato di salute. Un ringraziamento speciale va a tutta l'equipe di terapia intensiva, medici, infermieri e operatori per la loro competenza ma, soprattutto, per la loro umanità, dote rara. In data 07-06-2017 ho subìto un secondo intervento per via transfenoidale endoscopica nel reperto di neurochirurgia di Treviso per asportazione del residuo di meningioma situato nella zona endonasale. Un doveroso grazie di cuore va al dott. Alessandro Fiorindi che, assieme al dott. Massimo Sonego del reparto di otorinolaringoiatria, hanno coordinato e contattato il dott. Enzo Emanuelli dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, il quale ha poi svolto l'intervento, evitando a me ed alla mia famiglia molti disagi. Grazie anche agli anestesisti e infermieri della sala operatoria, molto cordiali e disponibili nelle spiegazioni pre intervento, e a tutto il reparto di degenza, perché riescono a trasmetterti quel calore umano che per l'ammalato è fondamentale.
Con riconoscenza,
Manuela Garbuio

Meningioma del planum etmoidale.
11 Giugno, 2017
SIMONE ZULIAN E FAMIGLIA

RINGRAZIAMENTI

Oggi sono trascorsi esattamente 3 mesi da quell’ 11 marzo in cui Marco, quindicenne, è stato ricoverato in condizioni estremamente critiche presso l’Ospedale di Treviso, colpito da ischemia cerebrale durante una partita di basket.
Ora Marco comprende ed è consapevole, legge mentalmente, dice e scrive già qualche parola, muove normalmente gli arti della parte sinistra e riesce a fare, seppur con fatica, anche qualche movimento con il braccio destro ma, soprattutto, cammina senza l'aiuto di alcun ausilio. Da pochi giorni è stato trasferito presso l’Ospedale riabilitativo di Motta di Livenza per continuare il lavoro iniziato a Treviso. Domenica scorsa, usufruendo di alcune ore di permesso, ha potuto anche sedersi in panchina con la sua squadra di basket per l'ultima partita della stagione (era la cosa a cui più teneva). Proprio la stessa panca da cui tutto era iniziato tre mesi fa. In questa ricorrenza Marco e i suoi famigliari ritengono doveroso esprimere la propria immensa gratitudine a coloro che hanno permesso tutto ciò, facendo sì che Marco possa oggi aspirare ad una vita normale. Marco infatti non si troverebbe di certo nella situazione attuale senza il primo, vitale, delicatissimo intervento eseguito dal direttore del reparto di Neuroradiologia Francesco Di Paola, senza il quale Marco non sarebbe più qui con noi, e il secondo di craniectomia decompressiva, eseguito dal dott. Luca Basaldella, fino all’ultimo, ricostruttivo, eseguito dal dott. Jacopo Del Verme, quest’ultimi facenti parte del reparto di Neurochirurgia, e dalle rispettive équipe, con l’encomiabile lavoro degli anestesisti-rianimatori, fra cui il dott. Marco Falzarano, presente in tutti gli interventi. Contributo fondamentale è stato dato anche dalla professionalità, competenza e umanità di tutti i medici componenti il team del reparto di Terapia intensiva.

Ischemia cerebrale.
13 Mag, 2017
STEFANO ARSIE

Ringrazio immensamente

Non mi è mai capitato di vedere un gruppo di persone “all’opera” che agiscono con la stessa identica umiltà/ empatia/ abilità ed ho romanticamente immaginato che il Loro modo di fare derivi dall’esempio di una nobile, sapiente e generosa “vecchia guardia”.. una tradizione da tramandare.
Durante il secondo intervento chirurgico, il mio giudizio sulla personalità del reparto è perfino migliorato e vorrei ringraziare immensamente tutte le BELLE PERSONE che lo compongono per le OTTIME CURE e l’assistenza che offrono ai malati.
Quella che mi è stata prestata è una cura da “clinica svizzera” e credo che la riconoscenza che si legge in rete sia la migliore presentazione per la Neurochirurgia del Ca’ Foncello di Treviso.
Vorrei raccomandare a tutti i pazienti di premiare con onesti sorrisi e tanti grazie “di cuore” il meraviglioso operato di questi medici ed infermieri per aiutarli a rafforzare ogni giorno il loro impegno a vantaggio dei malati di ogni grado.
Un commosso e riconoscente GRAZIE DI CUORE: al chirurgo Dott. Zanatta Roberto che ha accettato di provare a farmi correre, all'anestesista Dall’Acqua G. per la confidenza e lo spirito che ha utilizzato per rilassarmi prima della sedazione, al Dott. Del Verme Jacopo per l’ulteriore carico di lavoro per intervenire in percutanea, a tutto il personale della sala operatoria; e ancora un GRAZIE DI CUORE a Diego, Marta, Luigi, Diana, Mirella, Roberto, Sabrina, Gianni, Ermanno, Renato, Sergio, Mariagrazia, David, Carmela e alla super professionale e gentilissima caposala Elena, alle infermiere degli ambulatori Patrizia ed Emanuela, alla segretaria di Neurochirurgia.

Grazie a tutti, con riconoscenza,
Stefano Arsie

FRATTURE DI L2- L3- L5.
07 Mag, 2017
Diola Gjoka

110 e Lode

La mia mamma è stata operata qualche giorno fa per un grosso angioma nella parte posteriore della testa lato sinistro.
L'operazione era molto difficile ed è durata 8 ore.
Il suo salvatore è stato il Dott. Giuseppe Canova che, oltre ad essere un grande medico stimato da tutti, sia pazienti che colleghi, è un grande UOMO di cuore e di grande umanità.
Un ringraziamento speciale va a Lui e alla sua squadra, che con tanta grinta e professionalità salvano vite umane tutti giorni.
Poi un altro ringraziamento speciale va alla caposala e al suo staff del reparto neurochirurgia per il loro lavoro eccezionale che svolgono 24 ore su 24 senza esitazione e senza mai stancarsi.
In modo particolare vorrei citare la super Valentina e la guapa spagnola Marta, poi Renato e tutti i super eroi maschili del reparto.
Grazie ragazzi per tutto quello che avete fatto per la mia mamma e grazie di cuore per quello che siete e per la vostra umanità infinita!
Un abbraccio forte a tutti voi!
(-1 persona)
Diola

Angioma.
06 Mag, 2017
Lucia

Discopatia degenerativa

Il 12/04/2017 sono stata operata alla schiena per una discopatia degenerativa, mi hanno messo una protesi lombosacrale L5/S1, intervento riuscito alla perfezione. Volevo ringraziare a tutto lo staff medico, gli infermieri e tutti coloro che lavorano nel reparto di Neurochirurgia, per la professionalità la serietà che hanno nello svolgere il proprio lavoro. Un grazie di cuore a tutti.

PLIF L5-S1.
05 Mag, 2017
Michele pedruzzi

UN'OPERAZIONE PERFETTA!!!

Intervento effettuato dall'equipe di neurochirurgia di Treviso presso l'ospedale di Belluno. Non posso che ringraziare tutti i medici, infermieri ed operatori che si sono presi cura di me, dandomi ottimi consigli durante tutta la degenza.
PS: mio consiglio personale: non sottovalutate mai un'ernia lasciando passare troppo tempo, perchè i problemi possono diventare irreversibili.

Ernia del disco l5-s1.
24 Aprile, 2017
Bruno

Il 20/01/2017 sono stato operato di aneurisma cerebrale (in sede frontale destra) presso il reparto di neurochirurgia di Treviso.
L'intervento è durato 4 ore ed è perfettamente riuscito.
Sono stato operato dal dottor Luca Basaldella, che voglio ringraziare con tutto il cuore per la sua bravura di neurochirurgo e soprattutto per la sua grande umanità, gentilezza e disponibilità prima e dopo l'intervento (doti rare!). Un grazie al suo staff. Un grazie anche alla caposala Elena e al personale infermieristico del reparto.

18 Aprile, 2017
Diego Falcier

Oligodendroglioma frontale

Il 5/12/2017 mi è stato asportato per la 3° volta un oligodendroglioma frontale sinistro c/o il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso. Un ringraziamento di cuore al dott. Giuseppe Canova ed a tutta la sua equipe, nonché a tutto il personale (dico TUTTO!!) del reparto di Neurochirurgia e di Terapia Intensiva. La ripresa è stata molto rapida, mi sono sentito bene da subito e soprattutto anche questa volta non ho dovuto seguire alcun tipo di terapia post intervento... "Qualcuno" lassù mi ama...!! Professionalità, gentilezza e tantissima umanità da parte del dottor Giuseppe Canova (persona squisitissima indicatami dal neurochirurgo Giuseppe Trincia, a cui va il mio eterno riconoscimento) ed a tutti i suoi collaboratori. Un sentito ringraziamento di cuore.

Oligodendroglioma frontale sx.
05 Aprile, 2017
Gaetano Galla

SONO GUARITO DALLA NEVRALGIA DEL TRIGEMINO

Il Dr. Giannantonio Zanata Santi con precisa diagnosi ed espliciti colloqui, mi ha guidato all'evidenza della necessità dell'intervento chirurgico.
Il Dr. Luca Basaldella, con una operazione durata oltre 5 ore, ha posto fine ad oltre sei anni di crescenti sofferenze. La sua assistenza non si è limitata al solo intervento, ma è stata prestata quotidianamente nella fase postoperatoria fino alla dimissione, con grande umanità. Sarò per sempre grato a questi due MEDICI. Un ringraziamento a tutto il Reparto di Neurochirurgia, Medici ed Infermieri, sempre vicini, attenti e competenti.

Nevralgia trigeminale II branca destra.
13 Marzo, 2017
Andrea

Grazie di tutto

L'8 febbraio sono stato operato dal dottor Canova (che non ho mai potuto purtroppo ringraziare per l'ottimo lavoro) per la rimozione della mia lesione.
Il giorno successivo, passato in terapia, é stato duro per il dolore, ma dottori e infermieri hanno reso ogni momento il più tranquillo possibile. In reparto i giorni successivi sono stati tranquilli, i dottori sono stati sempre molto chiari e disponibili. Gli infermieri sempre molto cordiali e disponibili e gentili nello spronare i pazienti a reagire. Un ringraziamento al Dott. Basaldella per la disponibilità che mi ha dato prima e dopo l'operazione.
Rinnovo i ringraziamenti ai medici e a tutto il personale.
Spero di non dover tornare da voi, ma se dovessi tornare, so di essere in una buona struttura con ottimo personale.

Lesione IV ventricolo, subependimoma.
08 Marzo, 2017

RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL DOTT. CANOVA

Il primo febbraio 2017 sono stata operata dal Dott. Canova, avevo una cisti epidermoide nel cervelletto. L'intervento, durato 7 ore, e' riuscito perfettamente, ma quello che ci tengo a sottolineare e' la straordinaria dolcezza ed umanita' del chirurgo che, pur dovendomi informare circa la complessita' e la delicatezza dell'intervento, ha usato tutto il tatto possibile per tranquillizzarmi e farmi sentire a mio agio, in uno dei momenti sicuramente piu' brutti della mia vita (non era chiara la natura della cisti). Una volta operata, sono stata 18 ore in terapia intensiva e devo dire che sia lì che in reparto, sono stata accudita in modo incredibilmente affettuoso dall'intero staff infermieristico, volontari AVO e personale della mensa: tutti talmente attenti, solerti, affettuosi e disponibilissimi, da darmi una grande sensazione di calore umano, una cosa che non dimentichero' facilmente.
Un grande ringraziamento va anche al Dott. Pietro Ciccarino, che ogni mattina con gentilezza veniva a visitarmi, a darmi coraggio e spesso incontrava la mia famiglia per ragguagliarla circa l'esito dei vari esami.
Vi ringrazio davvero di cuore, siete un vero centro d'eccellenza.
Antonietta

Cisti epidermoide cervelletto, lato sinistro.
02 Marzo, 2017
Vasile

RINGRAZIAMENTI AL GRANDE Dr. LUCA BASALDELLA

Il primo intervento eseguito dal Dr. Luca Basaldella di ernia discale L5-S1 mi è stato fatto il 10/01/2017 all'ospedale di Belluno. Recidiva dopo 7 giorni, quindi rioperato dopo meno di un mese sempre da lui con successo, ed oggi sono come nuovo. Voglio ringraziare di cuore lo staff medico di neurochirurgia di Treviso, in particolare il dr. Basaldella che mi ha operato, per la sua bravura e la sua umanità; un dottore che non guarda la posizione sociale del paziente nè il colore della pelle, lui fa il suo lavoro e basta, e lo fa bene.
Ringrazio anche lo staff infermieristico del reparto per la pazienza e disponibilità. Grazie di cuore, mi avete ridato la vita. Grazie..

Ernia discale L5-S1 sinistra recidiva.
21 Febbraio, 2017
Cristina

Professionalità e competenza: grazie!

Ho 26 anni e per la prima volta nella mia vita mi sono ritrovata a dover affrontare un intervento chirurgico. La paura era tanta, anche perché non ero a conoscenza di avere un cavernoma frontale, scoperto improvvisamente in una fredda sera di gennaio 2016. Da subito mi ha seguita il Dott. Basaldella il quale, dopo avermi spiegato dettagliatamente l'intervento, rassicurata e tranquillizzata, l'11 maggio 2016 mi ha operata asportando la massa.

Ringrazio in primis il dottore, tutta la sua equipe, nonché il personale sanitario per la professionalità ed umanità dimostrate.

Cavernoma frontale.
07 Gennaio, 2017
Filippo Silvestri

Ringraziamento e lode

Dopo pesante lista di attesa in data 16.08.2016, sono stato ricoverato in reparto ed in data 17.08; sono stato operato dal dott.Roberto Zanata. 7 ore di sala operatoria per effettuare "stabilizzazione vertebre L4/L5/S1" causa stenosi midollare causata da artrosi che aveva saturato il canale. Sino ad allora non avevo mai subìto alcun intervento chirurgico.
Al risveglio dall'anestesia ho subito mosso i piedi, con grande gioia e senza alcuna dolorazione: mi sembrava essere uscito da un sogno e che non fossi ancora lucido: invece era VERO. sono stato dimesso e sono tornato a casa attenendomi scrupolosamente alle prescrizioni. Mi sento benissimo nonostante debba ancor oggi avere qualche cautela. Ringrazio il Dott. Roberto Zanata (persona di poche parole) che aveva esaminato la documentazione e mi aveva vistato nel mese di aprile, mettendomi in lista di attesa dicendomi che non vi era altra strada per ridonarmi l'uso delle gambe.A l Dott. Zanata Roberto va la mia lode di riconoscenza per la professionalità e preparazione dimostrate sia prima che dopo l'intervento.
Un ringraziamento di cuore va poi a tutto il personale paramedico del Reparto per la capacità e professionalità dimostrate ed in particolare per l'approccio umano e la gestione dei pazienti.
Consiglio a chiunque si dovesse trovare nelle mie condizioni, di ricorrere al reparto, che ritengo di Eccellenza, e lasciarsi guidare dai professionisti, fra cui il Dott. Roberto Zanata.

Grave stenosi midollare causata da artrosi interno vertebre L4-L5-S1, che impediva la funzionalità del nervo sciatico di entrambi gli arti inferiori.
04 Gennaio, 2017
Elena

Dopo una notte in osservazione in pediatria a Castelfranco, siamo arrivati all'ospedale di Treviso. Ringraziamo di cuore tutto lo staff del gruppo operatorio e della terapia intensiva della neurochirurgia per la professionalità dimostrata il 26 febbraio del 2016, quando hanno operato d'urgenza il nostro piccolo salvandogli la vita. Non ricordiamo tanti nomi, ma un grazie particolare al dottor Ennio Nascimben, dottor Luca Basaldella e dott.ssa Marina Mazzucco, così come anche a tutti gli infermieri che lo hanno assistito nei giorni successivi all'intervento. Siamo sempre stati informati e aggiornati su tutto. Grazie a loro, alla loro professionalità e al fatto che ci mettono il cuore in quello che fanno, è andato tutto bene, non ci sono state conseguenze negative.
Sempre nei nostri cuori e semplicemente grazie.

Emorragia da trauma cranico.
12 Dicembre, 2016
simone

Un sospiro di sollievo

Dopo quasi un mese di progressive incapacità motorie, ci siamo visti costretti al ricovero di mio padre (74enne in buona salute e molto attivo). Diagnosi tempestiva da parte del pronto soccorso dell'ospedale di Montebelluna, da qui inviato al reparto di Neurochirurgia del "Ca' Foncello". Intervento eseguito in anestesia locale per rimozione ematomi. Il decorso pre e post-operatorio è stato molto positivo, molta l'attenzione al paziente da parte del corpo medico; lo stesso dicasi per il personale infermieristico/ assistenziale. Un grande Grazie.

Ematoma sottodurale cronico bilaterale.
07 Dicembre, 2016
Francesco Schiavon

Nel mese di maggio 2016 mi è stato diagnosticato un neurinoma del VIII n.c.
Dopo essere stato visitato in alcuni centri specializzati in Italia; su consiglio del Dott. Benazzi Francesco (Direttore generale U.L.S.S. 9 Treviso) e grazie all'interessamento del Dott. Frezza Daniele, sono stato visitato dal Dott. Canova Giuseppe.
La sua professionalità e gentile determinazione mi hanno rassicurato e convinto all'intervento presso il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale 'Cà Foncello' di Treviso.
L'intervento eseguito il 19 ottobre 2016 è riuscito con ottimi risultati.
Voglio ringraziare con grande ammirazione il Dott. Canova Giuseppe, la sua equipe e tutto il personale infermieristico, il Dott. Benazzi Francesco e il Dott. Frezza Daniele.
Con riconoscenza e stima,
Francesco Schiavon
Camposampiero (Padova)

Neurinoma del VIII n.c.
30 Novembre, 2016
Silvia

Tumore cervello

Un caloroso grazie alla dottoressa Mazzucco e a tutta l'equipe della neurochirurgia che il 23 agosto hanno operato per la seconda volta la mia bimba..
Sentite grazie.

Tumore cervello.
14 Novembre, 2016
Elisabetta

GRAZIE!

Ci tenevo davvero a ringraziare di cuore l'intero reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. I ringraziamenti vanno non solo alla competenza e professionalità, ma anche all'affetto e comprensione che ho ricevuto nel corso della degenza. Oltre alla cura e disponibilità nelle spiegazioni e risoluzione dei problemi relativi al mio ricovero, ho sempre percepito calore e sincera preoccupazione nei miei confronti. Questo è tanto, è tutto per una persona che si trova improvvisamente indifesa e nelle mani di qualcuno che "non conosce".
Grazie davvero ancora a TUTTI, medici e non, per ogni premura, attenzione e affetto.

Idrocefalo ostruttivo del ventricolo laterale di sinistra da cisti ependimale.
04 Novembre, 2016
Matteo

Il 18 Agosto la dott.ssa Mazzucco Marina assieme al Dott. Canova Giuseppe, ha operato per la seconda volta la nostra bambina, riuscendo a rimuovere completamente la malattia nonostante si presentasse parzialmente inoperabile. Tutto questo senza provocare alcuna conseguenza motoria. Vogliamo ringraziare sentitamente la dottoressa Mazzucco per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostrataci. Un ringraziamento inoltre al Dott. Canova, che ha contributo alla buona riuscita dell'intervento, ed all'anestesista Bosco, presente in Sala Operatoria. Ringraziamo inoltre tutta l'equipe di sala operatoria e terapia intensiva di Neurochirurgia che ha assistito con molta attenzione la nostra piccola.

Neoplasia cerebrale.
15 Ottobre, 2016
Alessandro

Una nuova vita

Dopo un calvario di 3 mesi con stranguria e pesantezza alle gambe e varie diagnosi sbagliate, il dott. Roberto Zanata e il pool di neurochirurghi del reparto, in brevissimo tempo sono riusciti a diagnosticare il mio problema, tramite Risonanza Magnetica fatta con sapienza da Spigariol del San Camillo, che riscontrava una sofferenza al midollo spinale. Il dottor Zanata, vista la RM, ordinava il ricovero e un'altra RM con liquido di contrasto, ove mi veniva diagnosticata una fistola durale con conseguente infiammazione del midollo spinale. Venivo poi operato in endoscopia dal primario Di Paola, della radiologia chirurgica.
Ringrazio il dott. Zanata Roberto, il dott. Del Verme e il dott. Curzi per la professionalità, competenza e umanità. Ringrazio inoltre il team di infermieri/e del miglior reparto di neurochirurgia al mondo.
Grazie di avermi rimesso al mondo.

Fistola durale.
04 Settembre, 2016
Loretta

Sono Loretta, il 04/08/2016 sono stata operata di clippaggio di aneurisma cerebrale. Vorrei ringraziare tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto di neurochirurgia di Treviso, della terapia intensiva e in particolare un ringraziamento lo rivolgo al dott. Basaldella Luca per la sua professionalità, semplicità, umanità. GRAZIE MILLE DI CUORE A TUTTI VOI.

ANEURISMA CEREBRALE.
15 Agosto, 2016
Silvia

Un sentito grazie al dott. Longatti, al prof. Basaldella e a tutta la equipe che ha curato la mia piccola.

Tumore teratoide rabdoide atipico.
10 Agosto, 2016
Stella Guidolin

Addio Arnold-Chiari

Sono stata operata il 19 aprile 2016 e il mio caso è stato trattato dal prof. Basaldella Luca. Le competenze e professionalità di questo neurochirurgo sono state esemplari, come la sua "umanità": il dottor Basaldella non solo mi ha delucidata su cosa consistesse l'intervento, ma mi ha anche rassicurata sul decorso post operatorio. Ero un po' in ansia, dato che sono una mamma di due bimbi e ho 34 anni.
Per fortuna tutto è andato bene, anche per merito di tutto lo staff del professore sia in sala operatoria che in reparto. Per questo ringrazio tutti. Ci tenevo a ringraziare anche i volontari che vengono a dare il loro conforto, una parola di incoraggiamento.. Grazie a tutti.

Arnold-Chiari.
20 Giugno, 2016
Barbara

Ringrazio con tutto il cuore il Dott. Basaldella Luca, il Dott. Fiorindi e tutta l'équipe di neurochirurgia per aver assistito mia mamma in un intervento così delicato ed incerto. Professionalità, precisione, né dubbi, né incertezze accompagnano l'umiltà con cui si rivolgono al paziente ed alla famiglia sia prima che dopo l'intervento.
Grazie Dott. Basaldella e tutti i colleghi per averci aiutato, non vi dimenticheremo mai!

Meningioma della fossa cranica posteriore.
13 Giugno, 2016
Emanuele Pizzolon

GRAZIE A TUTTI

Volevo ringraziare tutti quanti dello staff della neurochirurgia e neuroradiologia dell'ospedale di Treviso, in particolare il Dott. Basaldella, Dott. Di Paola e il Prof. Longatti che hanno collaborato insieme dell'asportazione di questa MAV. Io mi sono trovato benissimo durante questa "esperienza", mi hanno spiegato molto bene cosa dovevano farmi e cosa che hanno fatto (essendo io un ragazzo curioso e che deve ancora finire le superiori quindi molto giovane). Ringrazio di nuovo tutti per tutto!!!

Asportazione MAV parietale sx.
05 Giugno, 2016
Daniele

Fiore all'occhiello del Cà Foncello

E' un piacere sottolineare la qualità, la competenza, la disponibilità e la cortesia di tutto il personale Medico, Specialistico, Paramedico, Infermieristico, OSS, di Volontariato, dell'Equipe Operatoria e di tutti i collaboratori "dietro le quinte" dei reparti di "Neurochirurgia" e "Terapia Intensiva Neurochirurgica" dell'ospedale Cà Fondello di Treviso.
Un vero esempio di come "dovrebbe" essere la Sanità Pubblica in tutto il nostro Paese.
Rendo pubblico il mio sentito "GRAZIE", nel senso più ampio del termine, a tutti, indistintamente.
Nella mia piccola esperienza (per i casi che ho visto essere trattati), posso affermare con consapevolezza che il Reparto è proprio una vera eccellenza.

Ernia del Disco.
11 Aprile, 2016
arianna

Con soddisfazione e gioia ringrazio tutto il gruppo di neurochirurgia, in particolar modo il dott. Di STEFANO per la professionalità e competenza.

Ernie cervicali c4-c5 c5-c6 e stenosi cervicale.
04 Aprile, 2016
Adriana Cannaò

Operazione delicatissima

Mio padre è stato seguito, nel reparto Neurochirurgia, dal Dott. Luca Basaldella. La sua disponibilità, la professionalità e l'intuito, gli hanno salvato la vita. Presente e attento, si è sempre rivolto con umanità al paziente, prima e dopo il delicatissimo intervento effettuato, durato ben 7 ore. Meticoloso e competente.
Il reparto è molto pulito e ben organizzato. Il cibo non era male. Il personale infermieristico in alcuni soggetti poco empatico, ma sostanzialmente tollerante e operoso.

Spondilodiscite di origine brucellare con pressione del midollo e paresi di due dita.
Sostituzione vertebra c6 con tassello da donatore, pulitura del nervo ulnare da callosità copiose che provocava paresi alla mano.
18 Marzo, 2016
SABRINA DE MARCHI

REPARTO FANTASTICO

Il mese scorso ho trascorso alcuni giorni ricoverata in questo reparto. Stupendo il lavoro di tutto, ma proprio tutto, il personale impegnato, dagli OSS ai Dottori, che ringrazio ora non avendo potuto farlo personalmente. Un GRAZIE speciale al Dottor Luca Basaldella, che si è preso a cuore il mio caso sin dalla prima visita neuorochirurgica, che mi ha poi operata, seguita nei giorni del ricovero e post. Grazie davvero di cuore, non smetterò mai di ringraziarvi!

EMISPASMO FACCIALE SINISTRO.
INTERVENTO ELETTIVO DI DECOMPRESSIONE MICROVASCOLARE.
15 Gennaio, 2016
Stefano D'Alpaos

Il ringraziamento è d'obbligo

Ho passato una settimana in degenza in questo reparto e la cosa che mi è balzata subito agli occhi è stata l'atmosfera di essere entrati in una grande famiglia, grazie agli infermieri e ai dottori sempre disponibili e competenti. Magnifico anche il lavoro del personale della terapia intensiva, che ringrazio qui non avendolo potuto fare personalmente. Un ringraziamento speciale va al Dottor Luca Basaldella, che mi ha operato e controllato anche nei giorni del ricovero. Non smetterò mai di ringraziarvi!!!

24 Ottobre, 2015
Pilon C.

Eccellente reparto

Durante il mio ricovero ho percepito la solidità del gruppo guidato dal Prof. Longatti, formato da dirigenti medici, medici anestesisti, personale infermieristico e operatori socio sanitari; solidità questa che fa sentire che c’è un credo nel lavoro che viene fatto quotidianamente, una motivazione forte e una importante collaborazione. Il mio grazie a tutte le persone che fanno parte di questo eccellente reparto.
Naturalmente il mio più grande grazie va al Dott. Basaldella, che si è preso cura di me in questo percorso con una ineccepibile professionalità.

Meningioma del tubercolo sellare.
27 Mag, 2015
Maria

Intervento neurochirurgico

Tutti i medici del reparto sono altamente competenti. Un grazie particolare va al Dott. Basaldella ed al Dott. Ettorre che si sono occupati del mio intervento, alla loro disponibilità ed umanità.
Anche lo staff infermieristico ha mostrato tutta la sua professionalità.

Asportazione angioma cavernoso.
22 Marzo, 2015
italo

Desidero sottolineare la mia grande soddisfazione per l'ottimo intervento eseguito dal dott. G. Canova; è stato eseguito come anticipatomi.
Ho trovato altresì un ottimo reparto con cortesia e disponibilità del personale tutto; ed un grazie alla Caposala.

Cisti sinoviale articolare.
19 Marzo, 2015
roberta

Massa al cervello

Medici competenti e molto gentili.
Tra gli infermieri, quelli cordiali si contano sulle dita di una mano (ne basta anche metà). Oggi è il 19 marzo 2015 e nel turno di questa mattina c'era un'infermiera molto maleducata, famosa per questo. Mio papà, che è ricoverato, per sbaglio si è staccato la flebo per andare in bagno e quando l'infermiera se ne è accorta, ha iniziato ad urlare contro di lui e di me dicendo "ma non vedete che la flebo non scende! e dovete così e dovete cosà......" con un tono a dir poco offensivo e arrogante! A me ha chiesto se sono a posto perchè mi ha visto con una faccia strana! Non ho parole! Cavolo è il tuo lavoro controllare le flebo, non il mio! E non puoi neanche pretendere che un paziente operato al cervello sia mentalmente attivo e sveglio al 100%.
Per non parlare di quando un infermiere ha cambiato la flebo a mio padre, macchiandogli il pigiama, senza un minimo di criterio per evitare che si sporcasse. Almeno poteva chiedere scusa! Ma forse è chiedere troppo!

Massa al cervello.
24 Gennaio, 2015
laura

Ernia discale

I medici sono molto cordiali e disponibili, mentre gli infermieri dovrebbero tutti cambiare lavoro... Sono rimasta basita perché in nessun ospedale avevo visto personale così scortese e poco umano... Per non parlare della caposala..

Ernia discale.
12 Gennaio, 2015
Cesaro Cristian

Meningioma

Consiglio vivamente questo reparto, devo dire che lì funziona davvero tutto, cosa che in questi tempi non è facile trovare; personale disponibile e competente, assistenza post ricovero buona. Un grazie particolare al Dott. Baratto ed al Dott. Fiorindi; grazie agli infermieri e a tutta l'equipe. GRAZIE.

MENINGIOMA PARIETALE SINISTRO.
19 Novembre, 2014
Thomas

Tumore astrocitoma

Sono stato operato il 30 gennaio 2014 (all'età di 22 anni) e volevo ringraziare tutti per la gentilezza e l'umanità trovate nel reparto.

Tumore al cervello.