Neurologia 2 Molinette

Il reparto di Neurologia 2 dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Prof. Leonardo LOPIANO. Il reparto, inserito nel Dipartimento di Neuroscienze e Salute Mentale, svolge attività di diagnosi e cura delle malattia di Parkinson e disturbi del movimento, della sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e delle altre malattie dei motoneuroni-malattie del sistema nervoso periferico, dell'epilessia, delle patologie neuroimmunologiche, delle sindromi paraneoplastiche, delle patologie neuroimmunologiche. Attività ambulatoriale: Ambulatorio Malattie del Sistema Nervoso Periferico, Ambulatorio Neuroimmunologia, Ambulatorio Epilessia, Neurofisiologia clinica.

16 Agosto, 2015
Dino

Mielopatia infiammatoria

Mi stupisce il livello (basso) delle recensioni, in quanto da parte mia ho trovato alta competenza ed assistenza veramente positiva. Ho effettuato 3 boli endovenosi di metilprednisolone 750 mg. in tre giorni

Mielopatia infiammatoria.

16 Marzo, 2011
rosy

dubbio sulla diagnosi

Marzo 2011. Sono stata ricoverata alle Molinette, reparto di Neurologia 2, per sottopormi a un ciclo di bolo di cortisone "solumedrol", per probabile sm o malattia demielinizzante. diagnosi non confermata, per altro, da un precedente ospedale del piemonte. Sono stata ricoverata 7 gg. per il bolo e nonostante la dottoressa mi avesse promesso di farmi un ecodoppler a mia richiesta per un eventuale CCSVI, sono stata dimessa senza aver fatto quest'ultimo. A distanza di una settimana venivo contattata dalla Dottoressa per effettuare ecodoppler. E' passato piu' di un mese e non sono ancora stata informata dei risultati dell'ECD nonostante mi avessero promesso di farmelo sapere telefonicamente. Il cortisone non mi ha portato nessun miglioramento, anzi la vista all'occhio sx e' peggiorata e come anche il formicolio agli arti superiori e inferiori. Ma non mi sono arresa, ho rifatto un altro ECD in un centro privato e mi e' stata riscontrata l'insufficienza venosa o CCSVI. ora sto aspettando l'intervento PTA, sperando di avere dei miglioramenti. Ora mi chiedo, come mai i dottori delle Molinette non riescono a capire che queste malattie demielinizzanti non si curano solo con il cortisone e che in futuro non pensino anche un po al paziente? Sono molto delusa dalla sanita' e spero che in futuro qualcosa cambi...

Neuropatia demielinizzante.