Neurologia 3 Molinette

Il reparto di Neurologia 3 dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore il Dott. Dario GIOBBE. Il reparto è parte integrante del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione ed è quindi una Neurologia d'Urgenza, dotata come tale di Pronto Soccorso di Neurologia, attivo tutti i giorni della settimana e dedicato unicamente ai pazienti provenienti dal Pronto Soccorso. L'unità operativa ha una particolare competenza nell'ambito della diagnostica e terapia dell'Ictus e recentemente è stata autorizzata dal Comitato Etico del Piemonte a effettuare la trombosi endovenosa nella fase acuta di questa malattia. Si occupa inoltre di stati di male epilettici, polinevriti acute tipo Sindrome di Guillain Barrè, tumori cerebrali e midollari, encefaliti e mieliti, sclerosi multipla in fase acuta. Svolge inoltre attività ambulatoriale con visite riguardanti Cefalea, Epilessia, Patologie Cerebrovascolari, Sclerosi Multipla e Tossicodipendenze. La Neurologia 3 si avvale per la diagnostica di un laboratorio di Neurofisiologia, potenziato con apparecchiature ecocolordoppler e doppler transcranico per lo studio del circolo cerebrale. E' inoltre in progetto la costituzione a breve termine all'interno del reparto di una Stroke Unit.

14 Settembre, 2017
Menonna Libera Maria

Ringraziamenti al personale Neurologia 3

La scorsa settimana ho portato mia mamma all'ospedale Molinette, dove è stata ricoverata al reparto Neurologia 3 e seguita dal Dott. Giobbe. Volevo ringraziare tutto il personale (senza tralasciare qualcuno), per la disponibilità, la professionalità, la gentilezza, la cordialità. Sono stata colpita anche dall'igiene e dalla pulizia del reparto.
Grazie di cuore, vorremmo essere testimoni di un servizio ben gestito e funzionante.

Ischemia.

10 Giugno, 2017
Sconfienza Elda

Guillain-Barré

Reparto eccezionale con medici e personale molto professionali; trattamento fantastico ricevuto con molta gentilezza e capacità. Il Dott. Dario Giobbe è un grande professionista dall'elevata competenza.

Sindrome Guillain Barrè.
30 Gennaio, 2016
cerato valentina

Ricovero mamma

Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico del reparto del dott. Giobbe.
Mia mamma ha avuto un ictus martedì 26 gennaio 2016 ed è entrata in questa unità mercoledì 27; da subito ho notato la pulizia e la grande professionalità delle persone che ci lavorano che, nonostante sapessero che non ci sarebbero state possibilità, l'hanno accudita con amore non facendole mancare mai le cure per arrivare ad una morte dignitosa...
Grazie veramente di cuore.

Ictus cerebrale.

24 Novembre, 2015
Monica Kratzborn

Herpes zoster oftalmico

Complimenti al Dottor Giobbe e a tutto lo staff di medici, infermieri e OSS che mi hanno assistito con attenzione e dolcezza ogni minuto del giorno e della notte.

Herpes zoster oftalmico.
13 Ottobre, 2015
Maria Domenica

Polineuropatia demielinizzante

Sono stata ricoverata in questo meraviglioso reparto dal 05/12/2014 al 09/01/2015. Arrivata il giorno prima in pronto soccorso che non riuscivo più a camminare e muovere le mani e respiravo faticosamente con dei dolori abbastanza forti (premetto che due giorni prima ero stata trasportata in altro pronto soccorso in ambulanza e, senza concludere nulla, mi hanno rimandata a casa con dei tranquillanti), sono stata presa in carico da tre dottoresse neurologhe stupende, di cui una ragazza giovanissima ho saputo poi dopo che era la figlia del dott. Giobbe. Sono stati giorni terribili, all'inizio non riuscivano a mettermi in piedi e, anche dopo un ciclo di immunoglobuline, mi hanno dovuto fare la plasmaferesi, risolta in positivo. Sono stata inviata poi in riabilitazione per quasi due mesi. Comunque volevo fare tantissimi complimenti e un ringraziamento a tutto il personale medico, infermieri ed in particolare alle OSS, che sono veramente degli angeli!!
L'unico dubbio rimasto è che questa patologia è stata causata da un virus che però non è stato individuato, quindi vivo sinceramente un po' nel terrore con la paura che si possa ripetere.

POLINEUROPATIA DEMIELINIZZANTE (AIDP) ARTI SUPERIORI E ARTI INFERIORI.
17 Aprile, 2014
Elena Franco

Equipe meravigliosa, trattamento da regina

Non camminavo più. Mi sono rivolta al Pronto Soccorso e, dopo breve attesa, il neurologo dott. Amedeo mi ha visitato in modo estremamente professionale ed umano. Mi ha fatto sentire così a mio agio che mi ha dato la fiducia necessaria per sperare in una soluzione.
Dopo un ricovero, con assistenza di eccellenza da parte di tutto il personale medico, infermieristico, OSS, mi trovo in una ottima casa di cura dove vengo curata con amore ed umanità.
Che nessuno osi mai criticare questo reparto, che rende veramente orgogliosi di essere italiani.

Sindrome demielinizzante ossea e cefalica.
13 Dicembre, 2013
Cinzia

Un'equipe competente ed efficiente

Mia mamma è approdata in quella che ora è una bella realtà a Torino: la Stroke Unit. Se non ci fosse stata, ora probabilmente lei non starebbe cercando con coraggio di uscire da quello sfortunato colpo che, in molti casi come il suo, ha un esito letale. La competenza, la serietà, la preparazione e l'umanità di questi uomini e donne hanno fatto sì che superasse la fase critica e potesse approdare, dopo più di due settimane di cure intensive, ad una struttura riabilitativa.

Ictus.