Neurologia Arcispedale S.Anna

Il reparto di Neurologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore la Prof.ssa Tugnoli Valeria. Il reparto è inserito all'interno del Dipartimento di Neuroscienze- Riabilitazione e svolge la propria attività nella sede centrale dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria Arcispedale S.Anna. Fanno parte dell'equipe di Neurologia i dirigenti medici Dr. Azzini Cristiano, Dr.ssa Baldi Eleonora, Dr.ssa Caniatti Maria Luisa, Dr. Capone Jay Guido, Dr. De Vito Alessandro, Dr.ssa Fallica Elisa, Dr.ssa Gragnaniello Daniela, Dr.ssa Monetti Vincenza Cinzia, Dr.ssa Sensi Mariachiara, Dr.ssa Sette Elisabetta, Dr.ssa Simioni Valentina.

19 Giugno, 2015
francesco Durante

Riconoscenza

Nello scorso marzo Mia moglie è stata ricoverata presso la stroke unit, immediatamente dopo l'intervento trobectomia meccanica, a seguito di ictus ischemico. Le competenze professionali e le capacità umane dimostrate dallo staff medico e dal personale infermieristico ed assistenziale, hanno consentito a mia moglie il recupero di tutte le sue funzioni e di tornare a casa sulle sue gambe. A questo eccellente reparto desidero esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine.
Un particolare ringraziamento al Dr. Azzini, alla Dr.ssa Monetti ed al Direttore dell'U.O. di Neurologia Dr.ssa Tugnoli ed al Dr. Saletti dell'U.O. di Neuroradiologia d'urgenza che ha proceduto al tempestivo intervento.

Ictus ischemico.

05 Dicembre, 2012
Agnese

Mi hanno salvato la vita

Sono stata ricoverata un anno fa con una sospetta encefalomielite post infettiva; ero su una seggiola a rotelle, muovevo a malapena le dita delle mani, avevo perso la vista da un occhio e anche il controllo degli sfinteri. Data l'impossibilità di deambulare, ero stata accusata da altri medici di blocco motorio di origine psicologica e perciò curata con psicofarmaci. Per fortuna la Dott.ssa Baldi ha compreso immediatamente che il mio problema non era di tipo psicologico e mi ha giustamente imposto il ricovero. Dopo 2 soli giorni di terapie ho iniziato a muovere i primi passi e 17 giorni dopo sono stata dimessa camminando sulle mie gambe. Ringrazio la professionalità della Prof.ssa Tola, del Dottor De Vito, del Dottor Azzini, degli specializzandi e di tutte le infermiere che sono state meravigliose in quei giorni per me tanto difficili, avendo a casa una bimba di soli dieci mesi. Dopo la dimissione sono stata seguita, e lo sono tutt'ora, dal D-H neurologico e dalle Dott.sse Caniatti e Baldi, che voglio ringraziare per la professionalità, la cortesia e la disponibilità. Purtroppo mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla, ma sono stata immediatamente sottoposta a cure e ora sto bene. Consiglio a chiunque abbia un problema di tipo neurologico, di rivolgersi a questo reparto e alla competenza del suo personale. Un grazie di cuore a tutti!

Sclerosi multipla.