Neurologia Istituto Tumori Regina Elena

Il reparto di Neurologia oncologica dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma (IRE), situato in Via Elio Chianesi 53, ha come Responsabile il Dott. Andrea Pace. Il reparto segue il paziente neuro-oncologico in modo completo dalla diagnosi precoce fino alla riabilitazione ed all’assistenza domiciliare. Le attività della struttura comprendono le tecniche di diagnosi, terapia ed assistenza di tutte le patologie neurologiche. In particolare l’attenzione e le attività di eccellenza sono rivolte alla neuro-oncologia, alla sclerosi multipla, alle epilessie ed alla neurofisiologia clinica. Attività ambulatoriale di reparto: Neurologia Generale, Neuroncologia, Epilessia, Sclerosi Multipla, Neuropsicologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Dario Benincasa, Dr.ssa Galiè Edvina, Dr.ssa Marta Maschio, Dr.ssa Veronica Villani.

4.7

Visita per epilessia

Oggi mi sono recata presso l'Ifo con mia figlia, che soffre di epilessia. La dottoressa Marta Maschio dal punto di vista professionale credo sia preparata. Dal punto di vista relazionale però no. Non si è dimostrata né umana, né cortese. Mi ha impedito di parlare, dicendomi in continuazione di stare in silenzio. Una dottoressa del suo calibro (devo comunque ancora verificare la terapia che ha assegnato a mia figlia) dovrebbe essere umana, cordiale, gradevole... Vedremo come procederà la terapia, ma segnalerò il suo comportamento al Dirigente Sanitario dell'Ifo. Un OSPEDALE oncologico dovrebbe accogliere il paziente, non denigrarlo, e poi di fronte a una figlia!

Epilessia.

Professionalità e umanità

Solo grazie per averci dato aiuto medico, psicologico e umano.
Grandi professionisti.

Glioblastoma.

Quando professionalità e umanità coincidono

Semplicemente speciali, tutti.
Un reparto ottimo sotto ogni aspetto, dove professionalità e umanità coincidono .

Tumore al cervello.

Dott. Pace, Dott.ssa Maschio

Vorrei pubblicamente ringraziare il Dott. Andrea Pace e la Dott.ssa Maschio del reparto di Neurologia del Regina Elena per l’attenzione e la cura con cui si stanno occupando di mia madre, affetta da una grave patologia tumorale dell’encefalo. Operata qualche mese fa presso il Policlinico di Tor Vergata, le sono state purtroppo riscontrate delle recidive successive e ciò ha determinato un vero e proprio disinteresse nei suoi confronti, poiché considerata come una paziente ormai “senza speranza”. La presa in carico della situazione di mia madre da parte del personale medico e paramedico del reparto di Neurologia del Regina Elena è stata davvero esemplare e assolutamente non riscontrabile in altri ospedali. L’iniziale sensazione di totale abbandono a sé stessi, seppur nella consapevolezza di avere a che fare con una patologia molto grave, è completamente svanita grazie alla disponibilità e presenza costante della struttura medica, che si avvale anche di un’equipe di assistenza continuativa domiciliare composta da un neurologo, un infermiere, un fisioterapista ed una logopedista. A tal proposito ringrazio di cuore il Dott. Dario Benincasa, il Dott. Orazio Lembo, il Dott. Stefano Di Felice e la Dott.ssa Chiara Grattarola che con la loro competenza, umanità, gentilezza ed ottimismo sono riusciti ad infonderci la voglia di continuare a lottare.

Glioblastoma.