Neurologia Mestre dell'Angelo

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore il Dott. Rocco Quatrale (rocco.quatrale@aulss3.veneto.it). Il reparto consta di ambulatori, Day Hospital e di un'area degenze con 30 posti letto, di cui 4 di Stroke Unit e 4 di Neurologia d'Urgenza. Si occupa delle malattie cerebrovascolari in fase acuta (Stroke Unit), della terapia chirurgica per la malattia di Parkinson e le distonie, della neurostimolazione corticale per il disturbi del movimento ed il dolore centrale, di tossina botulinica. Il reparto ha inoltre istituito un Servizio di neurofisiologia clinica (Responsabile Dr. Gastaldo), un Servizio di Neurosonologia (Referente Dr. Pistollato; collaboratori medici Masato e Critelli), il Day Hospital, un ambulatorio diagnostico dedicato (Day Service) ed un'Unità di valutazione dell'Alzheimer (dottori Mantovan e Botteri). Ambulatori specialistici di II e III livello afferenti al reparto: Ambulatorio per i disordini del movimento e la malattia di Parkinson; Ambulatorio per le patologie cerebrovascolari; Ambulatorio per le malattie del sistema nervoso periferico e malattie disimmuni SNP; Ambulatorio per i pazienti affetti da sclerosi multipla; Ambulatorio per il dolore neuropatico e le malattie del sistema neurovegetativo; Ambulatorio per le cefalee; Ambulatorio per l'epilessia; Ambulatorio per la tossina botulinica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Bellamio Matteo, Botteri Maddalena, Casula Natascia, Adriana Critelli, De Gennaro Riccardo, Gallo Livia, Gastaldo Ernesto, Mantovan Maria Cristina, Pompanin Sara, Scaravilli Tomaso, Tamborino Carmine.

4.6

Un grande grazie ai medici e agli infermieri dei reparti Neurologia e Neurochirurgia che mi hanno trattato da regina durante il ricovero in ospedale.
Grazie allo staff del dott. Frattagli e al primario dott. Rocco Quatrale, sempre gentilissimo e cordiale.
Sono stata sottoposta a "Deep Brain Stimulation” (DBS), che consiste nell'impianto di elettrocateteri nelle aree del cervello deputate al controllo dei movimenti
Grazie per tutto, non vi dimenticherò mai.

PARKINSON.

Reparto di Neurologia ottimo

A tutti coloro che lavorano per mandare avanti il reparto, la mia stima e gratitudine per la competenza, l'assistenza ed i rapporti umani.
Grazie!

Ictus.

Voglio ringraziare per l'alta professionalità e la continua gentilezza dei medici, degli infermieri e di tutto lo staff del reparto neurologia di Mestre, in particolare un sentito grazie alla dottoressa Sofia Zywicki e alle dottoresse e infermiere degli ambulatori neurologici.
Il più sentito ringraziamento e stima.

Patologia neurologica da valutare.

Ricovero per indagine diagnostica

Il dottor Bellamio è un medico molto attento e scrupoloso, che prende a cuore i suoi pazienti e non lascia niente al caso.
Cerca di mettere insieme ogni tassello per poter arrivare ad una diagnosi concreta senza trascurare nessun aspetto!
Dopo 18 anni di visite specialistiche in tutti i vari settori, lui è l'unico che si è preso la briga di partire da zero e fare il quadro delle situazione attuale!

Neuropatia npf.
Disautonomia neurovegetativa e vaso vagale.
Fibromialgia.

Dimissioni affrettate

Dopo otto giorni di ricovero, mia mamma è stata dimessa ma ha ancora problemi di pressione bassa e forti mal di testa e... un sacco di esami da fare!!! Non potevano tenerla qualche giorno in più e approfondire gli esami con il ricovero? Questo detto anche dalla nostra dottoressa di base.

Sospetta ischemia.

Il 28 novembre sono stato sottoposto a intervento DBS. Vorrei dire a chi viene scelto come me, di non lasciarsi scappare l'occasione. E' come essere rinato una seconda volta. E per questo non potrò mai ringraziare abbastanza il medico che mi segue dal 2011, il dott. Rocco Quatrale, un medico eccezionale e sempre disponibile e con una dote che non tutti i medici hanno: l'umanità verso i propri pazienti. GRAZIE.
Un ringraziamento speciale al dottor Pellizzari, il chirurgo che con le sue mani ha reso possibile l'intervento. GRAZIE.
Un grazie a tutto il personale della sala operatoria.
Un grazie enorme a tutto il personale del reparto neurologia, per la pazienza e la professionalità dimostratami. GRAZIE.
E non ultimo, ringrazio il tecnico del DBS: adesso è lui che deve calibrare il tutto. GRAZIE.

Parkinson.

Vorrei ringraziare il primario dott. Rocco Quatrale per la disponibilità e sensibilità con cui ha trattato la mia malattia di Parkinson. Sebbene avere un appuntamento con lui sia una impresa ardua e parlargli ancor più difficile, le poche volte che ci sono riuscita si è dimostrato una persona veramente umana e speciale. Fossero tutti come lui i medici!!!

Malattia di Parkinson.

Io sono stata ricoverata nel 2013 (26 febbraio) per 18 giorni di degenza con la diagnosi di lombosciatalgia. Desidero ringraziare la dottoressa Critelli Adriana a tutta l'equipe medica e paramedica. Sono gentili e molto preparati. Ringrazio di cuore.

Lombosciatalgia.

Leggendo certe recensioni resto stupefatta. Comunque io sono stata ricoverata a fine agosto per ischemia cerebrale. Sia in stroke unit che in reparto, ho constatato estrema competenza e disponibilità. Nell'approfondire gli esami mi hanno curato anche per problemi non inerenti la neurologia che non sapevo avere. In un mese di degenza non c'è stato giorno che medici e primario non siano stati presenti e disponibili, dandomi sempre risposte precise su tutti i dubbi e domande che avevo. Ringrazio anche tutto il personale paramedico, che mi ha sempre seguita e supportata con estrema pazienza e gentilezza. Il mangiare è buono e vario rispetto ad altri ospedali (ricordiamoci poi che non siamo in un ristorante stellato). Per comodità dei pazienti in ogni piano ci sono distributori automatici di bevande calde e fredde (acqua compresa) e snack vari per tutti i gusti che funzionano 24/h 7 giorni su 7..
Finisco ringraziando ancora tutto il reparto di cuore. GRAZIE!

Ischemia cerebrale.

Sono stato recentemente ricoverato in questo Reparto per una patologia che personalmente ritengo fisicamente devastante e che sto superando. Sono un Chirurgo da poco in pensione e che ha frequentato la corsia per circa 40 anni, per cui il mio giudizio è basato sull'esperienza. Ho trovato una grande competenza e sicurezza nell'iter diagnostico-terapeutico con applicazione di protocolli e linee guida come si fa nella medicina moderna, per cui mi sono sentito sempre curato con le terapie più idonee. Non mi sono mai sentito privilegiato, perché lo stesso trattamento era riservato a tutti i pazienti. Casualmente ho incontrato durante la malattia sia conoscenti sia miei ex pazienti e, parlando con i Colleghi, mi sono sempre state date risposte competenti e precise.
Ringrazio pertanto il Direttore di struttura Dott. Rocco Quatrale e le dott.sse responsabili Dott.ssa Adriana Critelli e Maria Cristina Mantovan che più direttamente mi hanno seguito.
Un grazie particolare a tutto il personale paramedico, sempre paziente e preparato con una carica umana davvero superlativa.

Encefalomielite acuta disseminata (ADEM) in corso di possibile encefalite virale.

Pessimo servizio al cittadino

Mia madre è ricoverata da giovedì per accertamenti dopo che è andata al PS perché biascicava un po' e faceva fatica a digitare sulla tastiera del pc.
Giovedì le hanno fatto tac e ecg, venerdì eco doppler alla carotide.
Gli esami sono risultati tutti a posto.
Da venerdì mattina nessuno, né medici né infermieri, sono passati nella sua stanza, neppure a visitare l'altra paziente che è costretta a letto.
Nessuna informazione riguardo a se la dimettevano e quando, o se facevano ulteriori esami.
Lei si sente benone.
Per tutto, venerdì e sabato ha chiesto di vedere un medico e solo 'insistendo' e perché è avvocato, ieri sera finalmente è arrivata una dottoressa di guardia (non la neurologa che l'aveva seguita), che è stata anche molto gentile dicendole che gli esami erano tutti a posto, ma che proprio per questo volevano farle lunedì altri esami cardiaci, tra cui l'eco cardio.
La pulizia nel reparto e' indecorosa: la doccia in bagno se la usi si allaga il bagno, sabato alle 16.00 i vassoi del pranzo erano ancora lì sporchi, l'aria è irrespirabile e chiedendo ad un inserviente, l'unico presente al 'banco' del reparto ogni tanto, ha risposto 'è tutto computerizzato non si può fare niente!'
A parte i pochi infermieri che vanno e vengono dalle camere al 'banco', spesso non c'è nessuno e un medico di guardia si fa fatica a 'stanarlo'. Il primario io non l'ho MAI visto.
Il pranzo è penoso di suo e poi spesso si dimenticano mezza roba, la scusa 'eh ma sul foglietto non è segnato!' Tante grazie però IO sull'ordine l'ho messo...
Ah neppure l'acqua ti danno! non c'è neppure un distributore automatico!
Ma chi non ha aiuto e non si può muovere dal letto, deve morire disidratato?!
Ti devi pure pagare la televisione se la vuoi vedere! Sempre che tu riesca ad andare al piano terra i abbia qualcuno che ci vada per te. Restituzione del telecomando devi andare tu a riportarlo entro le 19.00, ovviamente domenica e festivi esclusi. E chiudono pure sotto le feste come le scuole!
Ahhhh, poi i servizi al piano terra sono eccezionali: i negozi 'normali' osservano i classici orari di 20 anni fa.
Il bar alle 19.00-20.00 chiude e riapre la mattina: e se uno fa la notte è vuole qualcosa?
Pasticceria fa 7.00-20.00 e il sabato chiude alle 16.00.
Ma cosa ci si può aspettare da un ospedale PUBBLICO che fa pagare il parcheggio a visitatori e pure ai dipendenti?!
A parte l'indecoroso servizio reso al contribuente, ma perché io che pago le tasse devo pagare anche il parcheggio per usufruire di una struttura pubblica?!

Sospetta ischemia.

Grazie di cuore

Grazie a voi posso continuare a crescere i mei due figli. Siete degli angeli.. Grazie.

Ictus provocato da M.a.v. post intervento.

Trombosi cerebrale dei seni paranasali

Reparto eccezionale, personale molto competente e preparato in ogni occasione e sempre pronto per ogni richiesta ed esigenza.
Ringrazio di cuore tutto il personale medico e paramedico per avermi salvato la vita e per essermi stati vicini in un momento veramente difficile e complicato. Grazie.

Trombosi cerebrale dei seni paranasali.

Reparto neurologia

sono stato recentemente ricoverato presso il reparto di neurologia e mi fa piacere avere la possibilità di ringraziare tutte le persone che mi hanno curato e assistito per la loro competenza e cortesia. In un momento di paura e dolore, poter contare sulla competenza, la professionalità e soprattutto sulla gentilezza di tutto il personale, è stato per me molto importante.
ringrazio tutti di cuore!

Ischemia.

un ringraziamento

Desidero ringraziare l'equipe che mi ha curato in occasione della mia degenza nel reparto di neurologia. In particolare oltre al Sig. Primario, prof. Quatrale, un grazie alle dott.sse Critelli e Masato che mi hanno seguito da vicino.
Un grazie particolare al dott. Cagliari e alla sua equipe; grazie alla loro competenza e celerità, l'intervento perfettamente riuscito, mi ha dato la possibilità di riprendere normalmente le attività lavorative.
don marino callegari

Ictus.

Cortesia e competenza

Segnalo la cortesia e la competenza del reparto tutto e in particolare della dottoressa Masato, che mi ha seguito fin dall'inizio del mio problema fisico.

Paresi facciale.

Trasferito

Mi sono trovato ottimamente. Purtroppo il dott. Eleopra si è trasferito a Udine... Grossa perdita.. Marco.

Distonia.

Distonia

Con il dott. Eleopra mi sono trovato molto bene ...medico competente e molto gentile ...consiglio a chiunque abbia un problema di tipo distonico.

Distonia.