Neurologia Ospedale Antero Micone Genova

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova - Sestri Ponente, situato in Largo Nevio Rosso 2, ha come Direttore il Dott. Fabio Bandini. Il reparto svolge attività clinica e diagnostica nei vari settori della Neurologia a livello di day hospital ed ambulatoriale, occupandosi soprattutto delle problematiche relative alla patologia del Sistema Nervoso Centrale. Nell'ambulatorio Sclerosi Multipla vengono svolte le visite specialistiche, consegnati i farmaci immunomodulanti (Interferone beta 1a, Interferone beta 1b, Copaxone), eseguiti i controlli ematochimici terapia-correlati, praticata la rachicentesi per il completamento della diagnosi. Presso la struttura sono inoltre disponibili Risonanza Magnetica e Potenziali Evocati, per analizzare le risposte del sistema nervoso centrale. E' inoltre attivo un sevizio di Logopedia per: valutazione logopedica per afasia, specificando la diagnosi medica, valutazione logopedica per disartria, valutazione logopedica per disfagia.

La buona sanità

Ringrazio la dottoressa Nicoletta Bisio, che segue mia madre colpita dalla demenza senile.
Oltre alle cure mediche, la dottoressa ci offre conforto e ci dà consigli utili anche perchè la mamma ha una malattia inguaribile; è sempre molto disponibile..
Grazie!

Demenza senile.

Ringraziamenti al dott. Fracassi

Sono stato al PS dell'Ospedale Micone per una parestesia al lato sinistro della faccia. Sono stato visitato dall'otorinolaringoiatra e dal neurologo, che mi ha fatto fare una TAC per escludere patologie. Mi hanno fatto subito la Tac e devo ringraziare il neurologo Dr. Fracassi che dopo una accurata visita ha voluto rassicurarmi sul fatto che si è trattato di un fatto momentaneo. Ho trovato professionalità, tempismo e cortesia in tutti i medici e infermieri che mi hanno accolto e curato.

Parestesia emifaccia sx.

Neurologo al pronto soccorso

Sento tante critiche per il pronto soccorso dello Scassi.
Per mia fortuna ho trovato un neurologo competente, gentile, professionale che ha assistito mia madre e ci ha rassicurati anche oltre i suoi compiti.
Ringrazio la dottoressa Nicoletta Bisio.

Trauma cranico.

Mi sono rivolta al Pronto Soccorso dell'ospedale Antero Micone in quanto mia mamma non sentiva piu' le gambe e non si reggeva in piedi. Preciso che mia mamma ha 80 anni, diverse problematiche fisiche e continui dolori cervicali resistenti a qualsiasi farmaco. Per fortuna il medico di turno (Tagliavacche) ha capito che c'era qualcosa di serio che non andava e quindi ci ha inviato al neurologo del medesimo ospedale. Quindi abbiamo conosciuto il Dr. Valguarnera, che dopo un'accuratissima visita ha cercato un posto all'Ospedale Villa Scassi per un immediato ricovero. E' solo merito del Dr. Valguarnera se oggi mia mamma sta ricevendo tutte le cure e le attenzioni appropriate al suo problema presso il reparto di neurologia, pad. 9, di Villa Scassi.
Ringrazio molto.

Parestesia gambe e braccia.

Elettromiografia

Avevo dolori fortissimi al polso e braccio destro; il mio medico della mutua mi ha consigliato una elettromiografia.
A Sestri ho avuto un appuntamento in tempi molto brevi e la dottoressa Bisio Nicoletta che ha fatto l'esame si è dimostrata competente, gentile e molto professionale.

Tunnel carpale.

Dipartimento testa e collo ospedale Antero Micone

Ottimo reparto con professionisti competenti e disponibili. Un particolare apprezzamento al dott. Claudio Solaro e alle Signore Maddy e Marina, responsabili del reparto Day Hospital.

Sclerosi Multipla.