Neurologia Ospedale Bassini

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo in provincia di Milano, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in Via Gorkj 50, ha come Responsabile il Dott. Giancarlo Conti. Il reparto si occupa principalmente della diagnosi e terapia delle patologie neurologiche, con particolare riferimento alle malattie cerebrovascolari e all'epilessia. Vi afferiscono la S.S. di Neurofisiopatologia Clinica (elettroencefalogrammi, elettromiografie), una Unità valutativa Alzheimer, un ambulatorio per lo studio e la prevenzione delle malattie cerebrovascolari, un ambulatorio per lo studio e trattamento del M. di Parkinson e malattie extrapiramidali, un ambulatorio dedicato ai disturbi della memoria con esecuzione tests psicometrici. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Anna Bellini, Livio Bressan, Paola Canovaro, Elisabetta Dalla Valle.

Assistenza alla mia mamma

Un mio personale ringraziamento al Dott. Giancarlo Conti e alla Dott.ssa Paola Canovaro per la competenza, sensibilità e umanità con cui hanno assistito la mia cara mamma, quasi 99 enne, qui ricoverata per una importante ischemia.

Ischemia cerebrale con conseguente emiplegia sx.