Neurologia Ospedale Brunico

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Aziendale di Brunico in provincia di Bolzano, situato in Via Ospedale 11, ha come Primario il Dott. Gregorio Rungger. Il reparto si occupa delle malattie del sistema nervoso centrale, del sistema nervoso periferico e dei muscoli, trattando con maggior frequenza malattie circolatorie cerebrali (ictus, emorragie), sindromi dolorose del capo, epilessia, tumori del sistema nervoso centrale, affezioni infiammatorie, degenerative e traumatiche del sistema nervoso centrale, periferico e dei muscoli, malattie degenerative primarie come qualle di Parkinson. Si occupa inoltre di pazienti gravi in fase acuta nell'ambito della terapia intensiva. Fanno parte dell'equipe medica: dott.ssa Margareth Amort, dott. Thomas Bodner, dott.ssa Riccarda Gentile, dott.ssa Viola Gschliesser, dott.ssa Lubomira Leitner, dott. Franz Spögler.

Efficienza e competenza

Vorrei rilasciare la mia esperienza, vissuta quando ero in vacanza a Corvara lo scorso luglio 2022.
La notte del 22/7/2022, così mi racconta mia moglie, ho cominciato ad avere problemi di memoria, di ciò che era accaduto in giornata, e rilasciavo frasi ricorrenti e ripetitive; allorché impaurita ma molto lucida, decide di chiamare il n. 118. Dopo circa 40 minuti ero al pronto soccorso dell'Ospedale di Brunico, per i primi controlli, per fortuna risultanti con esito negativo. Sono stato visitato dalla gentilissima dr.ssa Riccarda Gentile, la quale per maggior sicurezza mi invitava ad effettuare dei controlli il giorno dopo, più mirati, quali TAC, EEG, ed ecodoppler alle carotidi. Per mia fortuna, poi risultai tutti negativi. Posso solo ringraziare la dottoressa per la sua disponibilità, professionalità ed efficienza.
Grazie ancora.

Perdita memoria, frasi ricorrenti e ripetitive.

Competenza e assoluta gentilezza

Devo particolarmente ringraziare il dottor Gregorio Rungger che mi ha spiegato con grande gentilezza e competenza la ragione della sua richiesta di approfondimento medico con prelievo lombare, nonchè per avermi personalmente accompagnata e assistita durante tale prelievo (perfetto nell'esecuzione).
La sua gentilezza, competenza e cortesia mi resteranno nel cuore.

Mal di testa acuto e amnesia improvvisa.