Neurologia Ospedale Cardinale Panico

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Cardinale Giovanni Panico di Tricase in provincia di Lecce, situato in Via San Pio X 4, ha come Dirigente responsabile il dottore Gerardo Ciardo. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa U.O.C. inserita all'interno del Dipartimento di Medicina che si distingue per la cura delle seguenti malattie rare: malattia di Charcot-marie-tooth, corea di Huntington, sindrome di Dejerine-sottas, distrofia muscolare di Becker, distrofia muscolare di Duchenne, distrofia muscolare di Erb, distrofia muscolare di Landouzy-dejerine, neuropatia congenita ipomielinizzante, neuropatia ereditaria con predisposizione alle paralisi da compressione, neuropatia ereditaria sensoriale ed autonomica tipo 3, neuropatia sensoriale ereditaria, neuropatie ereditarie, malattia di Refsum, sindrome di Rosenberg-chutorian, sindrome di Roussy-levy, sindrome di Steele- richardson- olszewski, distrofia muscolare oculo-gastro-intestinale, distrofie muscolari, neuropatia assonale gigante. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Antonio Carbone, Cristina Maria Del Prete, Domenico Di Noia, Vincenzo Rollo, Monica Santo Sabato, Angelo Zenzola.

Degente per una settimana

Sono stata ricoverata una settimana nel reparto di Neurologia. I medici sono molto preparati e professionali, in particolar modo il dottor Angelo Zenzola, sempre disponibile anche per delle piccolezze.
Le infermiere sempre super disponibili, come Maria Assunta: un angelo!
Unica nota negativa, la mia esperienza con un dottore molto giovane che prima mi ricovera e poi mi fa praticamente passare per una malata immaginaria, dicendomi pure testuali parole "questa mi fa perdere tempo".

Emicrania.

Un sentito ringraziamento al dottor Antonio Carbone e al dottor Angelo Zenzola per la rapiditá con la quale sono intervenuti e per la competenza e la professionalitá mostrate durante la mia degenza. Ringrazio in particolar modo le infermiere Giuliana Gessica e la mia concittadina Eliana per la professionalitá e la dedizione nello svolgimento del loro lavoro.
Un caro saluto anche al personale del reparto di Riabilitazione nelle persone della dottoressa Sciuscio e la dottoressa Cristina Del Prete.
Un forte abbraccio a Matteo, Massimo, Alfredo, Luigi, Mario e Giuseppe: sempre pronti a prestare la loro opera con cortesia e professionalitá.
In bocca al lupo per la vostra carriera e la vostra vita.

Ischemia cerebrale (infarto rosso).