Neurologia Ospedale Desio

Il reparto di Neurologia con Stroke Unit dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Direttore il Dott. Santilli Ignazio Michele (ignazio.santilli@asst-brianza.it). Il reparto, che con i suoi 34 letti è la maggiore Neurologia in Lombardia, si distingue per l'attività presso la Stroke Unit (8 letti monitorizzati e 8 per subacuti), l'Unità Valutazione Alzheimer, gli ambulatori di II livello per le malattie cerebrovascolari, morbo di Parkinson e malattie neurodegenerative, il Centro cefalee. Attività d'eccellenza è anche quella per EEG dell'età evolutiva. Nella struttura si esegue anche la trombolisi venosa, mentre la FKT precoce viene garantita da un'equipe di fisiatri e fisioterapisti che partecipano alle riunioni settimanali. Distintive le attività presso l'Ambulatorio di Neurologia di I livello (elettroencefalografia, elettromiografia, potenziali evocati visivi, elettromiografia, neuropsicologia clinica) e presso gli Ambulatori di II livello per: Malattie neuro vascolari, Demenze (UVA), Malattia di Parkinson e disturbi del movimento, Cefalee con trattamento con tossina botulinica, Epilessia, Sclerosi Multipla e Neuroimmunologia, Miastenia Gravis, Neurochirurgia (in collaborazione con la Neurochirurgia di Monza). Il reparto è inoltre Centro Malattie Rare per: atrofia multisistemica, sclerosi laterale amiotrofica, sclerosi laterale primaria, paralisi sopranucleare progressiva, sindromi miasteniche congenite e disimmuni, glomerulopatie primitive, iperaldosteronismi primitivi (in fase di approvazione). Equipe medica: Dott. Bassi Francesca, Dott. Bellotti Mariagrazia, Dott.ssa Bordo Bianca, Dott.ssa Calabrese Giuseppina, Dott.ssa Cheldi Antonella, Dott.ssa Donato Maria, Dott.ssa Galimberti Vilma, Dott. Spreafico Chiara, Dott.ssa Borella Monica, Dott.ssa Grassi Maria Pia.

4.7

Ex paziente

Uno staff professionale e umano. Sono stato ricoverato 15 giorni per fratture vertebrali e, tra medici, infermieri e OSS, sono stato trattato veramente con i guanti. Complimenti, consiglio se bisogno questo reparto.

Frattura vertebrale (per perdita dei sensi con caduta).

Ottimo staff

Mio figlio è stato ricoverato in reparto dopo accesso al pronto soccorso per improvviso svenimento e caduta conseguente.
Anche in Neurologia è stato seguito da un'ottima equipe, professionale e soprattutto umana.
Il suo percorso ancora non è terminato e sarà lungo.

Sincope.

Ricovero in Neurologia

Ottimo staff, sono stato trattato benissimo fin dal primo giorno in cui sono salito in reparto da PS.
Ricoverato due settimane, posso dire che tutto il personale del reparto lavori con serietà e passione!
Ringrazio la dottoressa Martina, alla quale non aggiungo il cognome per il rispetto della persona.
Complimenti a tutti da Marco, letto n. 28.

Forti mal di testa e svenimenti.

Professionalitá

Devo ringraziare con molto affetto la Dott.ssa Calabrese Giuseppina, che il 2 ottobre scorso ha ricevuto al PS mia figlia Valentina, colpita da un ictus improvviso. L'ha assistita in maniera esemplare, immediatamente ha capito il danno, si è prontamente consultata con un primario e poi non l'hanno mai lasciata sola. Grazie, le avete salvato la vita e di conseguenza anche la mia! Che Dio vi benedica!

Ictus.

Faccio una recensione a distanza di anni perché tutt'ora mi sento di ringraziare la Dott.ssa Monica Borella per la sua competenza, disponibilità ed umanità oltre la consuetudine; a distanza di anni ancora risponde alle mie domande e preoccupazioni con un'immensa gentilezza.
Sono stata ricoverata presso questo reparto nel 2017 per un ictus a 32 anni.

Ictus di origine tromboembolica.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata per una settimana all'inizio di dicembre nell'unità Stroke -e in neurochirurgia- dove ho trovato personale medico ed infermieristico attento, disponibile e competente. Grazie a tutti.

TIA.

Ottimo reparto

Ottimi il personale infermieristico e ottimi servizi igenici. Medici sempre attenti al paziente e mai sotto le aspettative.
In questo reparto io ci sono stato purtroppo per 13 giorni e ringrazio il fatto di essere uscito con i miei piedi.

Ictus ischemico a livello del putamen (paziente di 47 anni).

Ottima struttura

E' un ottimo reparto, vi opera personale medico ed infermieristico all'altezza in umanità e competenza.

Ematoma cerebrale.

Neurologia stroke

Buon reparto, medici competenti e disponibili; personale infermieristico gentile e disponibile.

Ictus.