Neurologia Ospedale di Catanzaro

Il reparto di Neurologia dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio di Catanzaro, situato in Viale Pio X, ha come Direttore il Dott. Domenico Bosco. Il reparto, dotato di 14 posti letto di degenza ordinaria e 4 di day hospital, si occupa principalmente di vasculopatie cerebrali, cefalee, epilessia, disordini del movimento e malattie extra piramidali, sclerosi multipla, demenze, poliradiconeuriti, svolgendo inoltre attività di prevenzione primaria e secondaria delle vasculopatie cerebrali, sindromi cefalalgiche (con abuso e senza), epilessia, sclerosi multipla. In regime ambulatoriale tratta e svolge attività di: Cefalea a grappolo, emicranie croniche, epilessie farmacoresistenti con eventuale valutazione pre‐chirurgica, EEG, video EEG, elettromiografia, potenziali evocati. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Rosetta Costanzo (resp. SOS neurofisiologia), Dott. Giovanni Frontera, Dott. Massimo Paone, Dott. Rosario Iannacchero, Dott. Emilio Le Piane, Dott.ssa Alessandra Lucisano, Dott.ssa Eleonora Colosimo, Dott.ssa Alessandra Clodomiro, Dott.ssa Alessandra Fratto, Dott. Domenico Pirritano, Dott.ssa Maria Trotta.

3.9

Congratulazioni

Congratulazioni a tutto il personale medico, paramedico ed agli operatori sanitari per la cura profusa nell'assistenza di mia madre Maria, colpita nei giorni scorsi da una encefalopatia, diagnosticata dai medici del reparto. Mia madre ora, dopo circa 15 giorni di degenza, è stata ricoverata in un centro esterno di riabilitazione motoria e non mostra evidenti disturbi di natura cognitiva. Vorrei precisare che è stata curata col servizio sanitario nazionale e grazie alle competenze di un personale assolutamente preparato è riuscita a ristabilirsi in modo decisamente significativo. In sintesi, nulla da invidiare alle tanto pubblicizzate sanità regionali sparse nel nostro Paese.
Grazie e Buon Natale a tutti.

Encefalopatia.

Centro Cefalea

Finalmente un centro cefalea all'avanguardia con personale preparato, disponibile e umano come il dottor Rosario Iannacchero e le infermiere Marinella e Cinzia.

Cefalea.

Day service cefalea

Servizio che ho trovato scarso e dottore per nulla empatico. Inoltre disorganizzazione: chiamano una sola volta e se per un qualsiasi motivo non puoi rispondere, perdi completamente il posto e ti tocca rifare tutto da capo. Ho perso solo tempo.

Cefalea.

5 anni di sclerosi multipla

Dal 2011 convivo con la sclerosi multipla e da 5 anni molto spesso purtroppo mi devo ricoverare nel reparto di neurologia e ogni volta ho trovato una famiglia: Anna Maria, Francesco, Francesca, Salvatire, il caposala Gullà e tutti gli altri sempre disponibili. Anche ora mi trovo qui in questo reparto ricoverata dottori che fanno bene il loro lavoro grazie davvero di Cuore.

Sclerosi multipla.

Grande umanità

Sono in cura presso questo reparto da molti anni, ormai. Ho trovato una umanità incredibile. Sono in cura con la dott.ssa Lucisano, che oltre ad essere un medico scrupolosissimo è anche una donna con un grande cuore. Ho per lei una stima particolare perchè è stata sempre, nel corso degli anni, veramente presente. Lei è stata la persona che mi ha diagnosticata: ricordo perfettamente che quel giorno restò ben oltre l'orario di lavoro per poter avere la risonanza che avrebbe permesso di capire cosa avevo. In passato sono stata seguita dal dott. Cannistrà, anche lui assolutamente preparato, mai arrogante e sempre disponibile. Non è poi così scontato in ospedale. Un plauso anche agli infermieri: forse non tutti, ma la maggior parte. Lavorano in un reparto non facile, con molti pazienti allettati, e con patologie il più delle volte molto serie. Credo che forse bisognerebbe capire che medici e infermieri non sono nostri badanti personali: sono lì per svolgere un lavoro per la collettività.

Sclerosi multipla.

DOTTORESSA LUCISANO

IO SONO UNA PAZIENTE DELLA DOTTORESSA LUCISANO, UNA PERSONA MOLTO DOLCE E COMPRENSIVA CHE SA CAPIRE TUTTI I TIPI DI PROBLEMI CHE HAI. OGNI VOLTA CHE LE CHIAMO AL TELEFONO NON SI FA NEGARE MAI. QUESTI Sì CHE SONO VERI MEDICI DI COSCENZA!!
HO CONOSCIUTO LA DOTTORESSA QUANDO ANCORA LAVORAVA NELL'OSPEDALE DI CROTONE; POI NON L'HO CAMBIATA PIù PERCHè è UNA PERSONA BUONA E UMILE CON TUTTI. ADESSO LAVORA (PER MIA SFORTUNA) A CATANZARO, MA IO VADO LO STESSO, ANCHE SOLO PER UNA VISITA DI CORTESIA.

Neurologica.

Esperienza negativa

L'esperienza di mamma ricoverata per una diplopia e dimessa con diagnosi di disturbo ansioso, è stata pessima. Mi madre è stata successivamente ricoverata in un altro ospedale dove veniva diagnosticata una fistola artero-venosa.

Fistola artero-venosa scambiata per diplopia con disturbo ansioso.