Neurologia Ospedale Gallarate

Il reparto di Neurologia e Stroke Unit dell'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate in provincia di Varese, situato in Via Pastori 4, ha come Responsabile il Dott. Isidoro La Spina. Il reparto consta di un'Unità di cura cerebrovascolare, di un'Unità valutativa Alzheimer UVA ed è Centro Regionale per l'Epilessia e Centro Regionale di riferimento delle malattie neurologiche rare. Si occupa in regime di degenza delle patologie del Sistema Nervoso e garantisce servizi di diagnostica neurovascolare (ecodoppler TSA) e di Neurofisiologia EEG, EEG da sonno, video EEG polisonnografia, EEG dinamico, potenziali evocati cerebrali, elettromiografie. Vi afferiscono inoltre i seguenti ambulatori: Ambulatorio neurologia e malattie cerebrovascolari; Ambulatorio malattia di Parkinson; Ambulatorio malattia di Alzheimer; Ambulatorio per diagnosi e cura malattie rare (SLA, Steele-Richardson-Olezewski, Polineuropatia cronica infiammatoria demielinizzante, atrofia ottica di Leber); Ambulatorio per l'Epilessia; Ambulatorio per le Cefalee. Dirigenti medici di reparto: Mazzucchelli Franca, Bernasconi Simona, Villa Silvia Maria, Allaria Francesca, Callea Antonio, Corbetta Simona, Dalla Valle Elisabetta, Neromante Luigia Irene, Mancioli Andrea, Guarnerio Chiara.

3.7

Attenzione e professionalità

Il Dr. Andrea Mancioli ha eseguito la visita con cura e molta attenzione al mio fratello disabile.
Attenzione e cura del paziente top. Complimenti e grazie.

Paralisi nervo facciale.

Centro cefalee

Ottimo reparto.
Medici competenti, presenti e disponibilissimi, sempre pronti per qualsiasi problema.
Ho trovato un ambiente molto piacevole e familiare.

Emicrania cronica.

RICOVERATA SENZA ACCERTAMENTI

Sono stata ricoverata per una sospetta trombosi encefalica, da accertarsi tramite una risonanza. Il macchinario per la risonanza dell’ospedale era rotto così, invece di portarmi in un altro ospedale per accertare la mia patologia, hanno iniziato la cura. Ho fatto 2 settimane di terapia anticoagulante, per poi scoprire dopo una risonanza fatta in un diverso ospedale che non avevo assolutamente nulla. Sono stata dimessa con la diagnosi di mal di testa con aura, dopo aver fatto due settimane di terapia anticoagulante, esami del sangue, e 2 Tac con mezzo di contrasto. Infine, ci tengo a sottolineare che venivo visitata sempre da medici diversi senza riuscire a comunicare con loro in modo proficuo.

Sospetta trombosi encefalica.

I medici non comunicano con la famiglia

Impossibile parlare con un medico informato sulle condizioni di una paziente. Solo colloqui con medici che si sono definiti “di guardia” e quindi non informati sulle condizioni della ricoverata.

Ischemia e problemi cardiaci.

Dopo più di 30 anni in cura...

Dopo oltre 30 anni in cura a Gallarate per epilessia, è più di un anno che mi dicono agenda chiusa.
Allora il reparto è chiuso??!

EPILESSIA.

Ottimo reparto

In questo reparto sono stata ricoverata 2 volte e sia il personale che i medici mi hanno sempre trattata benissimo.

Attacchi ischemici transitori in PFO.