Neurologia Ospedale Infermi

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Callegarini Claudio. Il reparto, inserito in un presidio ospedaliero polispecialistico, costituisce l'unica Neurologia ospedaliera pubblica della Provincia di Rimini. Sono state valorizzate e sviluppate l'organizzazione assistenziale e le competenze professionali finalizzate al trattamento delle patologie neurologiche acute e croniche che richiedono una risposta assistenziale anche di elevata complessità ed intensità. Eroga le proprie prestazioni in regime di degenza ordinaria, di day hospital e day service ed è articolato nei seguenti ambulatori: ambulatorio generale di neurologia, ambulatori finalizzati di sclerosi multipla e malattie rare, dei disturbi del movimento e malattia di parkinson, epilessie, dei disturbi cognitivi e comportamentali. Garantisce inoltre collaborazione con centro esperto demenze, un servizio di neurofisiologia ed un servizio di neuropsicologia. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Sebastiano Lorusso (ambulatorio Disturbi Cognitivi Comportamentali Neurologia e laboratorio di Neuropsicologia) ed il dott. Alberto Amadori (ambulatorio Malattia di Parkinson e Disturbi del Movimento).

Ricovero per ictus

Ho avuto un ictus di intensità media. Non mi danno farmaci particolari. La fisioterapia è scarsa come durata. A distanza di 10 giorni non ho avuto il benchè minimo miglioramento.

Ictus.

Ottimo reparto

Mi hanno colpito in maniera estremamente positiva l'umanità e la professionalità del personale di questo reparto.
Un sincero ringraziamento al dottor Marco Pasquinelli per la grande competenza e la disponibilità dimostrate.

Neuroborreliosi di Lyme.

SODDISFATTA

IN QUESTO REPARTO HO RISCONTRATO PROFESSIONALITA' DAVVERO AD ALTI LIVELLI!!!

SCLEROSI MULTIPLA.

Ringraziamenti dott. Currò

Reparto ottimo ed efficiente, personale competente e professionale. Un elogio particolare al dottor Marco Currò Dossi.

Elettromiografia.