Neurologia Ospedale Lavagna

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale di Lavagna in provincia di Genova, situato in Via Don Bobbio 25, ha come Responsabile il Dott. Nicola Renato Pizio. Il reparto è una Struttura Complessa che dispone di 25 posti letto (più 1 in day Hospital) ed effettua attività di assistenza in regime di ricovero per pazienti che presentano problemi neurologici, garantendo anche una pronta disponibilità sia per il P.S., sia per le urgenze divisionali. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Enrico Caneva, Rinaldo Colombo (responsabile Struttura Semplice Centro Ictus), Stefano Nassani, Irene Rocca, Pierpaolo Romani, Elisabetta Schiappacasse, Daniele Sivori, Giuseppe Trivelli.

30 Settembre, 2015
sonia

Essendo stata ricoverata per una grave patologia (Sindrome Miller-Fisher) oltre un mese nel reparto di neurologia a Lavagna, volevo ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e ausiliario per la professionalità ed umanità con la quale mi hanno curata; ho avuto modo di instaurare un rapporto con tutti al punto di sentirli miei amici, mi sono sfogata con loro che mi hanno capita e rincuorata in ogni momento della malattia. Non esistono poi parole per esprimere la mia gratitudine al Primario Dott. Pizio e al Dott. Colombo, che mi hanno oltre che curata, "accompagnata" quotidianamente con affetto verso la via del recupero e della guarigione. Siete meravigliosi.
Sonia Micheli

Sindrome di Miller-Fisher.

10 Settembre, 2015
Maria Grazia Galuzzi

Lamentela

Mia mamma e' stata ricoverata in neurologia ed io ho da dire qualche cosa riguardo l'assistenza che gli infermieri fanno (ad eccezione dei ragazzi in tirocinio ).
Allora, il mio LAMENTO e' rivolto al personale infermieristico e ausiliario che dovrebbe, o meglio, DEVE porsi al paziente con PIU' UMANITA'. Mia mamma aveva bisogno della padella in orario notturno, si è sentita dire che non e' possibile avere da fare i bisogni all'una di notte.. IO DICO SE STIAMO SCHERZANDO!! Questo e' un solo episodio dei tanti; poi con che modi e maniere si ponevano si sentiva dire: "su su sbrighiamoci". Per lei povera donna, che stava malissimo (e ora non è piu' con noi), il ricovero è stato abbastanza breve, ma per quel poco che ho vissuto ripeto: insegnate l'umanita' al personale.
Spero che il mio lamento venga letto.

Meningiopatia.
26 Febbraio, 2015
puccioni enrico

Un ringraziamento al Dott. Romani

Mia moglie è stata visitata un anno fa dal Dott. Pierpaolo Romani a Lavagna per forti dolori alla schiena e tramite una l'elettromiografia ha scoperto che aveva un grave danno delle radici lombari di sinistra e ci ha consigliato di eseguire urgentemente una risonanza magnetica. Mia moglie è stata operata poi a Milano per un grosso neurinoma che comprimeva il midollo spinale. Dopo due mesi di riabilitazione ora sta bene. La sua competenza ha permesso a mia moglie di ritrovare la salute e per questo lo ringrazio. Con noi è stato molto gentile e disponibile.

Dolore alla schiena.
16 Settembre, 2014
maurizio giannoni

Un gioiellino di efficienza

Un vivo apprezzamento per la competenza ed il trattamento ricevuto. Un ringraziamento al primario dott. Pizio per la pronta diagnosi, ed un applauso alla cordialità del personale, sempre disponibile ad alleviare le sofferenze dei degenti con un sorriso, intervenendo così su di un aspetto altrove non adeguatamente considerato: le condizioni psicologiche in cui si trova chi viene improvvisamente colpito da una grave patologia.
Un solo piccolo suggerimento: quando, anche durante il giorno, i pazienti sono appisolati, sarebbe opportuno tenere un volume di voce leggermente più basso. Ciò senza però nulla togliere alla professionalità del personale tutto.

Miastenia.
10 Agosto, 2014
silvia somaglia

grazie.....

Grazie di cuore per l'ottimo trattamento e per l'umanità dimostrata da parte di medici, infermieri e tutto il personale del reparto di neurologia.
Silvia Somaglia e famiglia.

Emicrania con aura.
04 Mag, 2012
Nicoletta Cinotti

Esperienza molto positiva

Presso questo reparto sono stata ricoverata per ematoma subdurale spontaneo recidivante. Ottima l'assistenza, il processo diagnostico e la collaborazione con l'ospedale Galliera dove sono stata operata.
Grazie!

Ematoma subdurale.
10 Dicembre, 2010
Gianni Bailo

Grazie a tutti

Mia mamma (MILANESIO MARIA) è stata colpita da ictus durante un intervento di rimozione di una placca alla carotide in una clinica di Rapallo, ed è stata per una settimana in cura presso il reparto di neurologia dell'Ospedale di Lavagna.
Ho dato il massimo dei voti in quanto sono sicuro che tutti hanno dato il mssimo per le cure e tutto il personale è stato gentilissimo, preparato e, fatto molto importante di grandissima umanità.
Grazie a Tutti di cuore
GIANNI BAILO E MILANESIO MARIA