Neurologia Ospedale Legnago

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Mater Salutis di Legnago in provincia di Verona, situato in Via Gianella 1, ha come Direttore il Dott. Michelangelo Turazzini. Il reparto si occupa dello studio e della cura delle malattie organiche del sistema nervoso centrale e periferico (cervello, midollo spinale, nervi cranici e spinali, apparato neuromuscolare) e comprende: Degenza ordinaria; Unità dedicata ictus/stroke unit; Struttura Semplice di Neurofisiopatologia; Neurosonologia; Centro U.V.A. (Unità Valutazione Alzheimer - Progetto Cronos); Ambulatori (Ambulatorio Neurologico, Cefalee, Disordini di movimento, Epilessia, Malattie CerebroVascolari, Neuropsicologia, Patologie NeuroMuscolari, Sclerosi Multipla, Terapia con tossina botulinica, Vertigini, Disturbi del Sonno, Centro Alzheimer). Tramite l'ambulatorio divisionale esegue le seguenti prestazioni: Ecodoppler, Eco (color) Doppler dei tronchi sovra-aortici, elettroencefalogramma (E.E.G.), elettromiografia, potenziali evocati, visite di neurologia. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.Ssa Virginia Annese, Dott.Ssa Maria Rachele Bianchi, Dott. Raffaele Del Colle, Dott.Ssa Laura Ferigo, Dott.Ssa Angelica Lupato, Dott.Ssa Silvia Ricci, Dott.Ssa Francesca Rossi, Dott. Pierluigi Tocco, Dott.Ssa Tiziana Toschi, Dott. Michelangelo Turazzini.

Competenza e gentilezza

Dottoressa schietta, diretta, senza fronzoli, va subito al punto e sa cosa sta facendo: è competente e lavora bene.
È sempre disponibile e attenta.
Ottimo reparto, ottimi professionisti.

Epilessia.

Visita neurologica accurata

In seguito ad una breve perdita di cognizione, per la quale fui visitato dalla neurologa dott.ssa Annese Virginia, mi è stata diagnosticata una ischemia transitoria. Sono stato colpito dalla straordinaria competenza e disponibilità umanitaria della dott.ssa Annese nel visitarmi e nel descrivermi con chiarezza il risultato delle analisi finali.
Un grande ringraziamento!

Ischemia transitoria.

Visita neurologica + terapia farmacologica

A seguito di trauma, pregresse problematiche osteo-muscolari al tratto cervicale e lombare (protrusioni discali), si aggravano provocando dolori diffusi al tratto cervicale, cefalee, parestesie. Effettuo, quindi, risonanza encefalo che individua protrusione delle tonsille cerebellari e dilatazione del canale ependimale. Effettuo visita presso la Neurologia dell'ospedale di Legnago. Vengo visitato dalla dott.ssa Angelica Lupato, a cui racconto l'evolversi della sintomatologia dolorosa, il quadro generale e la poca efficacia dei trattamenti fino a quel momento provati (Fans, cortisone, miorilassanti, massoterapia). Le indico il fatto di essere studente e che questo pregiudica la mia attività di studio. La dott.ssa Lupato programma una serie di accertamenti, ma nel frattempo mi caldeggia di cominciare già il trattamento con Laroxyl (assunzione serale) per alleviare il dolore e le cefalee. Mi informa che il farmaco entrerà a pieno regime dopo un mese circa. A un mese e mezzo e al massimo dosaggio consigliato, il medicinale risulta efficace per il dolore, ma al contempo mi produce una sempre maggiore astenia psicofisica. Mi premuro di informare la dott.ssa Lupato degli effetti collaterali registrati (e di cui lei non mi aveva minimamente accennato). Mi indica di continuare tranquillamente che trattasi di farmaco sicuro che usa abitualmente anche per anni. Dopo un paio di mesi di trattamento, consultandomi col medico di base, diminuisco progressivamente il dosaggio fino a interromperlo definitivamente. Stato di forte astenia a seguito del trattamento che si è risolta solo dopo diversi (e faticosi) mesi. Sensibile aumento del peso. Disponibilità della dott.ssa Lupato nei contatti, limitata.
Ospedale un poco datato. Servizi igienici non pulitissimi. Tecnici egli esami cordiali.

Protrusione tonsille cerebellari, dolore cervicale, cefalea, disequilibrio- vertigini, parestesie dita.

OMAGGIO DOVEROSO ALLA BRAVISSIMA DOTT.SSA BONOMETT

DEVO RINGRAZIARE DI CUORE LA DOTT.SSA MARIA ANGELA BONOMETTI CHE MI HA CURATO PER UNA GRAVE FORMA DI IMPOTENZA ERETTILE...

IMPOTENZA ERETTILE.