Neurologia Ospedale Livorno

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale di Livorno, situato in viale Alfieri n. 36, ha come Direttore il Dott. Gianluca Moscato (pro tempore). Il reparto ha sede tra il 10° padiglione (ambulatori) e il 2° padiglione (degenze) e si occupa della diagnosi e cura delle malattie neurologiche (epilessia, demenze, malattie cerebrovascolari, cefalee ecc.) e del sistema nervoso centrale (es. sclerosi multipla). Particolare attenzione è posta alla prevenzione ed al trattamento dell'ictus cerebrale, sia come trombosi (chiusura d’un vaso sanguigno), che di emorragia (rottura di un’arteria).

Io e la mia famiglia ringraziamo immensamente il dott. Giuseppe Meucci, primario di neurologia a Livorno che, se non avesse approfondito il mio caso, probabilmente quando avrei scoperto di avere un glioblastoma di IV grado sarebbe stato tardi; non smetterò di essergli grato. Sono stato operato in neurochirurgia a luglio e adesso ho finito la radio e la chemioterapia - e per ora è tutto a posto. Ringraziamo anche tutti quelli che ogni giorno con la loro professionalità, umanità e gentilezza svolgono il loro lavoro nel reparto di Neurologia e ti fanno sentire a casa.
Grazie a tutti!
Francesco Filippi