Neurologia Ospedale Mirano

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale di Mirano in provincia di Venezia, situato in Via L. Mariutto 76, ha come Direttore il Dott. Luigi Bartolomei. Il reparto si occupa delle patologie neurologiche in regime di ricovero ordinario, di Day Hospital e Day Service. Al reparto afferiscono i seguenti ambulatori dedicati: Ambulatorio specialistico Neurologico, Ambulatorio di Psicologia e Neuropsicologia (Dott.ssa Patrizia Boni), Ambulatorio per la Sclerosi Multipla (Dott.ssa Cristina Zuliani), Ambulatorio per la Malattia di Alzheimer U.V.A. (Dott. Franco Vecchio), Ambulatorio per i disturbi del movimento e la Malattia di Parkinson (Dott. Maurizio Fabbri), Ambulatorio per la cura delle Cefalee (Dott.ssa Maria Rosa Leotta), Ambulatorio per le Malattie Neuromuscolari (Dott.ssa Elisabetta Menegazzo). Esami strumentali: Elettroencefalografia, Potenziali Evocati, Polisonnografia ed EEG dinamico, Elettromiografia, Eco-doppler TSA, Doppler Transcranico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Anna Baldan, dott.ssa Giorgia Chinaglia, dott. Andrea De Zanche, dott. Maurizio Fabbri, dott.ssa Maria Rosa Leotta, dott.ssa Elisabetta Menegazzo, dott.ssa Maela Masato, dott.ssa Marta Milan, dott.ssa Sara Spartà, dott. Franco Vecchio, dott.ssa Cristina Zuliani, dott.ssa Aurora Panico (SAI sede di Noale).

4.4

Una brutta esperienza tra neurologia e oncologia

Dopo una settimana che mio papà era ricoverato, si era capito che il problema era un tumore al rene metastatizzato anche al cervello (dove il caso ha voluto che si fosse manifestato). L'ultima àncora di salvezza era quella di fare una operazione il prima possibile e iniziare la terapia. La cosa è stata fatta sì, non a Mirano, due mesi dopo, perché questi genialoidi di neurologia han pensato di tenere occupato un letto per un mese senza parlare minimamente con l'oncologia al piano sotto. Letto occupato per fare delle cure che poteva benissimo fare a casa. Poi ad oncologia c'è andato, ma questa è un'altra storia.. non migliore della prima. Qui poi avremmo capito che le questioni "politiche" che affliggono oggi questo ospedale forse contano di più di quelle mediche.

Tumore al rene (strano ma vero!).

9 anni fa...

Il giorno del matrimonio mi sentii male in ristorante, mi portarono al pronto soccorso di Camposampiero, ove mi liquidarono dopo 4 ore dicendo che era stres e scarsa alimentazione(???). Quattro giorni dopo sono stata ricoverata a Mirano con l'ischemia. Non so se i due episodi fossero collegati, avevo ventiquattro anni, mai bevuto più di un bicchiere a settimana, mai fumato, mai drogata, prendevo la pillola perchè avevo l'ovaio policistico. I dottori, e tutto il personale del reparto di neurologia, sono stati gentilissimi e molto comprensivi. Tanto che, nonostante io abbia cambiato regione, vado comunque ai controlli a Mirano e, nonostante l'esenzione, vado a pagamento dal dott. Fabbri. Ringrazio tutti i dottori di neurologia che si sono dati da fare per capire che cosa mi fosse successo.
Adesso sto bene.

Ictus giovanile.