Neurologia Ospedale Potenza

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore F.F. il Dott. Paciello Nicola. Il reparto, dotato di 20 posti letto di ricovero ordinario e di 2 in day-hospital, si occupa di tutte le malattie di interesse neurologico, con riguardo alle malattie cerebrovascolari, alle epilessie, alle cefalee, alle malattie demielinizzanti e alle malattie neuromuscolari. Ambulatori: Neurologia Generale, Cefalee, Epilessia, Malattie cerebrovascolari, Malattie extrapiramidali, Malattie neuromuscolari, Sclerosi multipla. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Acquistapace Diomira Angela, Gonnella Giovanni, Peluso Donato Rocco, Romaniello Antonietta.

16 Ottobre, 2014
Vincenzo Sapio

Qualità

Sono sorpreso positivamente della professionalità di tutto il reparto.
Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico.

Spondilodiscoartrosi, stenosi cervicale, radicolopatia l5-l4-s1.

15 Ottobre, 2013
Maria Luisa Gioia

Professionalità e umanità

Sono stata trasferita in questo reparto, precisamente nella stroke unit, per un edema cerebrale e ci sono rimasta ricoverata tredici giorni. Ho voluto lasciare la mia recensione per sottolineare la professionalità dei medici, la loro scrupolosità nel richiedere le analisi e gli accertamenti diagnostici, e la loro umanità nel relazionarsi con i pazienti. Un ringraziamento va anche agli infermieri, attenti e pazienti anche con i malati più delicati, dalla bocca dei quali non è mai uscita una parola fuori posto. Grazie a tutti: si nota subito quando si svolge il proprio lavoro con passione.

Edema cerebrale.
29 Giugno, 2012
margherita

Lo consiglio

Nella mia esperienza ho trovato un reparto molto valido sotto ogni profilo. Sottolineo in particolar modo lo staff, che è davvero all'avanguardia... non aggiungo altro :-)

Polineuropatia cronica infiammatoria demielinizzante.