Neurologia Ospedale Rieti

Il reparto di Neurologia e Stroke Unit dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Direttore il Dott. Steno Rinalduzzi. Il reparto svolge attività di Day Hospital (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30) ed ambulatoriale, occupandosi degli aspetti preventivi, diagnostici e terapeutici delle patologie a carico del sistema nervoso centrale e periferico, con particolare riferimento alle patologie degenerative, cerebrovascolari, cefalee, epilessie e malattie demielinizzanti. Svolge inoltre attività presso il Laboratorio di Neurofisiopatologia, ove esegue Elettroencefalografia di veglia, Elettroencefalografia in deprivazione di sonno, Elettroencefalografia secondo Holter, Potenziali evocati multimediali, Elettromiografia. Ambulatori afferenti al reparto: Ambulatorio neurologico, Ambulatorio cefalee ed algie facciali atipiche, Ambulatorio epilessie, Ambulatorio sclerosi multipla e malattie demielinizzanti, Ambulatorio malattie extrapiramidali e demenze, Ambulatorio patologie cerebrovascolari, Unità Valutativa Alzheimer (UVA). Altre attività: Progetto per uno studio prospettico sull'epidemiologia della malattia di Alzheimer nel territorio del Comune di Rieti; Rapporti con le Associazioni di Volontariato - AIMA; AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Steno Rinalduzzi (responsabile Unità di Trattamento Neurovascolare UTN- Stroke Unit), F. Asci, F.A. Barone, A. Fabbrini, F.A. Marchione, E. Morena, A. Paciucci, C. Romano, S. Roncacci, P. Scatena, M. Tasillo. Dirigenti medici Neurofisiopatologia: F. Barberis, S. Pezzola, R. Taschetti, R. Tomassi.

Trombolisi sistemica

Mio padre è stato curato al meglio grazie a tempestività e professionalità.
In questo periodo di Covid, il personale tutto ha avuto molte attenzioni non solo verso lui, ma anche verso noi parenti, tenendoci in costante aggiornamento sulle sue condizioni di salute.

Ictus ischemico.

Ottimo reparto

Mi trovo benissimo, vengo seguita dal dottor Moschella e devo dire di aver trovato un dottore ottimo. Un plauso anche al resto del reparto, sono tutti molto bravi e gentili.
Grazie a tutti per come vi prendete cura dei pazienti.

Parkinson.

GRAZIE dr. Stefanini, dr.ssa Roncacci e staff

Dopo aver "girato" diverse strutture ospedaliere della capitale e non, e di non aver accettato il protocollo "interferone", ho finalmente trovato presso il reparto del dott. Stefanini una equipe che rispettasse la mia identità, la mia scelta, le mie esigenze di persona, con sensibilità, professionalità ed estrema competenza, prendendo in considerazione sia l'aspetto umano (le disabilità minori della sclerosi cambiano la qualità della vita e l'approccio psicologico del paziente, anche se non si è su una sedia a rotelle!) e, con altrettanta cura e scrupolosità, anche i day hospital clinici quando si sono presentate riacutizzazioni. Mantengo un buon ricordo (per quanto possibile!) dei giorni passati sotto flebo di cortisone: il personale mi ha trasmesso serenità e calore umano, non facendomi sentire sola e consentendomi di mantenere la mia scelta.
Grazie a tutti, e in particolare alla dott.ssa Roncacci.
Serene feste, Caterina Lo Presti.

SCLEROSI MULTIPLA.