Neurologia Ospedale San Francesco Nuoro

Neurologia Ospedale San Francesco Nuoro

 
5.0 (3)
1998  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Neurologia e Stroke Unit dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, situato in Via Mannironi, ha come Direttore la Dott.ssa Anna Ticca. Il reparto tratta tutte le principali patologie neurologiche sia in regime di ricovero ordinario che di D-H; nell'ambito dello stesso reparto sono inseriti dei posti letto di degenza semintensiva, sottoposti a monitoraggio continuo, per il trattamento dello stroke. E' attivo inoltre un servizio ambulatoriale su prenotazione, con ambulatori dedicati per le principali patologie: demenza, cefalea, sclerosi multipla, epilessia, malattie cerebrovascolari, malattie extrapiramidali). È possibile inoltre eseguire esami neurofisiologici quali Potenziali Evocati, EEG, Polisonnografie, EMG. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Alessandro Mela, Dott. Luigi Peddone, Dott.ssa Daniela Pinna, Dott.ssa M. Luisa Piras, Dott. Rosario Rossi, Dott.ssa M. Valeria Saddi, Dott. G. Vanoli, Dott.ssa Bastianina Zanda.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
16 Mag, 2017
Andrea. F.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Serietà, competenza, umanità

Un reparto ed uno staff medico ed infermieristico di assoluto valore. Partendo dal primario sino ad arrivare agli O.S.S., sono tutti quanti da ammirare.
Ambiente pulito, ottimo cibo.
Complimenti.
GRAZIE A TUTTI.

Patologia trattata
Ischemia cerebrale.
Trovi utile questa opinione? 



14 Luglio, 2016
Camilla Pisano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e umanità!

Ottima organizzazione coniugata con operatività celere, altamente qualificata e sempre profondamente umana.
Ne è testimonianza l'esperienza vissuta dal sottoscritto ricoverato il 12.6.2016 e affetto da sindrome di Guillam-Barré (dissociazione albumino-citologica).
Nell'arco di 24 ore sono state effettuate TAC, RM e rachicentesi, formulata la diagnosi (trattasi di malattia rara) ed effettuata la prima plasmaferesi. L'ospedalizzazione con continui accertamenti e terapie, è proseguita sino al 13 luglio 2016 evidenziando la professionalità e la cura del Direttore Professoressa Ticca, del Dottor Peddone, della Dottoressa Piras e dei medici tutti, nonché dell intero staff operante in reparto.
Da protocollo ospedaliero, sono stato successivamente trasferito presso la struttura di riabilitazione globale ed intensiva Santa Maria Bambina di Oristano.
Riteniamo doveroso segnalare questa eccellenza e porgere il nostro ringraziamento a tutte le figure professionali che tanto si sono adoperate in questo mese.
L. Pisano

Patologia trattata
SGB.
Trovi utile questa opinione? 
02 Mag, 2016
C. PILIA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Ricoverata per 10 giorni, non ce n'è stato nemmeno uno in cui non mi sia sentita accudita al meglio. Ambiente sempre pulito e confortevole, infermieri e medici preparati e affidabili. Dieci e lode alla Dott.ssa Ticca.
Poiché viaggio spesso per lavoro, ho avuto altri medici (in Puglia, Liguria, Cagliari e Milano), ma lei rimane la migliore e la più chiara e affidabile sia per quanto riguarda i controlli che per la scelta della terapia da seguire. Ottima assistenza in reparto da parte delle gentilissime Orsola e Stefania, sempre puntuali e pronte per consulenze, consegna piani, prelievi etcetera.

Patologia trattata
Sclerosi multipla.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute