Neurologia Ospedale Savigliano

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Direttore la Dott.ssa Bongioanni Maria Roberta. Il reparto prende in carico pazienti affetti da patologia del sistema nervoso centrale (encefalo-midollo) e periferico (nervi-muscoli). E' costituito da un reparto di degenza ordinaria, Stroke Unit, Day Hospital, Laboratorio di neurofisiologia, Ambulatorio neurologia generale, Ambulatorio sclerosi multipla e malattie neuroimmunologiche, Ambulatorio cefalea, Ambulatorio Parkinson e disturbi del movimento, Ambulatorio malattie cerebrovascolari, Ambulatorio tossina botulinica, Ambulatorio del centro disturbi cognitivi e demenza (CDCD). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Chiara Bianco, Dr.ssa Elisabetta Bucciantini, Dr. Renato Di Gesù, Dr. Paolo Ghiglione, Dr.ssa Mara Rosso, Dr. Ciro Scarpato.

Diagnosi di s.m.

nel novembre 2003, all'età di 29 anni, mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla e grazie all'umanità dimostratami dai dottori del reparto di neurologia dell'ospedale di savigliano, soprattutto a titolo personale ringrazio la dottoressa DUTTO, la mia vita ha continuato ad essere quella di sempre, anzi sono riuscito ad avere promozioni sul lavoro.
Da quel giorno la mia salute non ha subito peggioramenti, anzi, sono pieno di progetti e voglia di fare.
Ai dottori che mi hanno curaro dico ancora GRAZIE DI CUORE.

Sclerosi multipla.