Neurologia Ospedale Valduce Como

Il reparto di Neurologia e Stroke Unit dell'Ospedale Valduce di Como, situato in Via Dante Alighieri 11, ha come Direttore la Dott.ssa Clerici Raffaella. Il reparto svolge attività di neurologia generale e si occupa delle patologie cerebrovascolari acute, offrendo i più moderni ed efficaci trattamenti per la cura dell’ictus (trombolisi). All'interno della struttura sono inoltre accolti il Centro per la sclerosi multipla, il servizio Neurofisiologia clinica, la U.O.S. Stroke Unit (6 posti letto), il servizio di Neuropsicologia ed i seguenti ambulatori specialistici di II livello: Cefalee; Distonie (infiltrazione tossina botulinica); Epilessia; Malattie cerebrovascolari; Malattie del Sistema Nervoso Periferico; Morbo di Parkinson; Neuropediatria; Sclerosi multipla; Unità valutativa Alzheimer (aderente al progetto CRONOS della Regione Lombardia). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Nicoletta Checcarelli (responsabile UOS Stroke Unit), Dr. Claudio De Piazza, Dr. Davide Binda, Dr.ssa Valentina Bramato, Dr.ssa Lara Di Toro Mammarella, Dr.ssa Elisabetta Perego, Dr.ssa Francesca Sangalli, Dr.ssa Chiara Tomasello.

4.4

ELOGI PER IL DOTT. DAVIDE BINDA

Si potrebbe stare più tranquilli se esistessero medici come lui: garbati, attenti, scrupolosi.
Sono stata aiutata in quest'ultimo anno e finalmente ho trovato la soluzione alla mia malattia.
Grazie dottor Binda.

Neurologica.

Professionalità

Un immenso grazie ed un sentito riconoscimento alla professionalità, competenza, umanità, intelligenza, disponibilità della dottoressa Raffaella Clerici.
Ci vorrebbero più medici come lei in Italia.
Neurologa da 10 e lode.

SM.

Visita mai effettuata

Ieri 26/10/2017 ho portato mia mamma a fare una visita privata con la dottoressa Checcarelli, ma non si è presentata (senza motivazione) ed era irrintracciabile; oltretutto non hanno neanche messo un suo sostituto. Fortunatamente sono riuscita a farmi restituire i soldi della mancata prestazione, ma non mi rivedranno mai più, anche perché se una persona chiede una visita privata, solitamente è perché ha urgenza e non sta bene.
Volevo inoltre segnalare all'accettazione il modo di fare decisamente scortese e maleducato da parte dell'impiegata nei confronti di una ragazza prima di me.

Parkinson.

Complimenti per come fate vivere la malattia

Noi pazienti di questa malattia strana, la sclerosi multipla, abbiamo trovato un ospedale ottimo, medici preparati! I dottori Clerici, Barrilà e Chiveri sempre disponibili anche nel lato umano. Ti senti protetta con loro e quando si entra pare di andare in albergo non in ospedale. Il motto è: combattiamo insieme. E nel bisogno nei momenti critici, si ha una preparata psicologa, la dott.ssa Lattuada.
Grazie di cuore a tutti voi!

Sclerosi multipla.

Apprezzamento per tutta l'equipe

Molto professionali, molto efficienti e sempre ben disponibili per qualsiasi cosa!!! Il Dott. Clerici, il dott. Chiveri, il dott. Barillà e il primario dott. Guidotti, unitamente a tutto il personale infermieristico, sempre molto cortese, li ringrazio di cuore per la loro assistenza prestata nel momento del bisogno!!!

Sclerosi multipla.

Apprezzamento per tutta l'equipe

La Dott.ssa Raffaella Clerici, con tutta l'equipe di medici e personale infermieristico, alleviano il peso delle terapie con la loro professionalità.

Sclerosi Multipla.