Neurologia San Carlo

Il reparto di Neurologia e Stroke Unit dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Fabio Frediani. Il reparto si occupa delle patologie del sistema nervoso centrale e periferico, vantando le seguenti aree di eccellenza: Centro di patologia cerebrovascolare; Centro delle Cefalee; Neurofisiopatologia. Inoltre dispone di 3 strutture semplici: Stroke Unit, Neurofisiopatologia (Unità nella quale si possono eseguire gli accertamenti strumentali quali l'Elettroencefalografia, l'Elettromioneurografia e i Potenziali Evocati Multimodali) e Malattie degenerative. Al reparto afferiscono anche i seguenti ambulatori: Ambulatorio di neurologia generale (I livello), Ambulatorio per la Malattie Cerebrovascolari, Ambulatorio per le Cefalee, Ambulatorio per le Epilessie, Ambulatorio per il Morbo di Ambulatorio per la Malattia di Alzheimer e per le altre Demenze, Ambulatorio di NeuroOncologia, Ambulatorio per la Sclerosi Multipla. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Elena Ballabio, Elisabetta Dezuanni, Giulia Levi Minzi, Massimo Suardelli, Alberto Galli, Enrico Mailland, Simone Tonietti, Giacomo D'Arrigo, Patrizia Lattuada, Emanuele Poloni, Roberta Virgilio, Roberta Allegra.

Professionalità e umanità

Sono molto soddisfatta per la visita effettuata con il Dott. Simone Tonietti. Dopo mesi di dolorosi mal di testa, ha saputo individuarne le cause, rassicurarmi circa l'assenza di malattie più gravi e mi ha indicato un trattamento farmacologico davvero risolutivo. Non posso che essergli grata per la sua professionalità e per la sua umanità.

Cefalea tensiva.

FREDIANI numero 1 nelle cefalee

Un elogio al GRANDE Dott. Frediani che nel momento del bisogno mi ha tempestivamente "fatto rinascere" dalla terribile Cefalea a Grappolo.
Un immenso grazie a tutto il reparto, infermieri e personale medico di neurologia dell'ospedale San Carlo di Milano.
Ancora grazie per quello che fai per tutti noi "Grappolati".
Pensare che nel lontano 1993, prima di incontrarti, sono andato a fare una visita da un Neurologo alla clinica Columbus di Milano, il referto della sua visita è stato:" il mal di testa c'è l'hanno tutti".
Dopo aver speso 400.000 Lire, mi ha dato una cura che naturalmente non ha funzionato.
Avrei voluto tirargli una testata, non l'ho fatto altrimenti l'avrebbero arrestato per vagabondaggio.
Dopo pochi mesi, grazie ad una "soffiata", sono venuto nel tuo studio, mi hai detto che avevo la CH mi avevi spiegato che tipo di bestia era, mi hai dato le cure del caso e dal giorno dopo sono scomparse le crisi.
Credetemi, il Dottor FREDIANI é il numero uno nel suo campo!
UN ABBRACCIO di cuore.
Andrea

Cefalea a Grappolo.

Grazie!

Un sincero ringraziamento per le cure prestate a mia madre nella notte del 8 agosto 2014.
La dr.ssa Ballabio ha con determinazione seguito mia madre (nonostante l'età non fosse a suo favore) durante la somministrazione della terapia e ha ottenuto la completa regressione dei sintomi e delle conseguenze dell'ictus.
In reparto ho trovato personale attento e professionale.

Ictus.

Volevo ringraziare tutto il reparto di terapia intensiva e di neurologia. Da quando sono arrivata (per mio fratello) ho conosciuto in primis il Dott. Frediani e poi piano piano tutto il personale. E' 3 settimane che sono quasi sempre qui e ho trovato umanità, gentilezza competenza, tutto molto positivo rispetto a 3 anni fa...
Grazie di cuore per tutto e a tutti.

Ictus + aggravanti.

ringraziamenti dott. Tonietti

Sin dal primo incontro avvenuto nel 2006 col dott. Tonietti Simone ho trovato una umanità e competenza rara, è un medico che tutt'ora mi segue con professionalità e grazie a lui sono in cura anche presso il reparto di psicologia dalla dott.ssa Raisi Simonetta. Per questo ringrazio tutto lo staff che ancora adesso mi aiuta in questo cammino. Un caro saluto.
Alessia Grilli.

Sclerosi multipla.