Neurologia San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto di Neurologia con Unità di trattamento neurovascolare dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore f.f. la Dott.ssa Loredana Bove. Il reparto dispone di 22 posti letto, due dei quali monitorizzati e dedicati ai pazienti sottoposti a trattamento trombolitico, ed accoglie al suo interno la struttura di “alta specialità” di Neurofisiopatologia per l’esecuzione di EEG, ENG-EMG, Potenziali evocati multimodali stimolo ed evento correlati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Maria Antonietta Bassetti, Dr.ssa A. Rosa Casini, Dr.ssa Giovanna Comanducci, Dr. Bruno Mercuri, Dr. Roberto Palumbo, Dr. Carlo Piantadosi, Dr. Andrea Romigi, Dr. Antonio Salerno.

20 Novembre, 2017
Stefania Spirito

Professionalità, umanità e sostegno ai care giver

Grande professionalità ed umanità della dottoressa Casini, che ha curato mio padre e sostenuto anche la mamma nel suo gravoso compito di principale care giver. Egli ha potuto vivere dignitosamente fino alla età di 91 anni e la sua devastante malattia psichica è stato tenuta sotto controllo e rallentata.

Alzheimer in anziano ultra ottantenne.

03 Settembre, 2016
Maria Persia

Esprimo un vivo ringraziamento al Direttore dell'U.O.C. Dott.ssa Loredana Bove, al Dirigente Dott.ssa Rosa Casini e a tutta l'equipe dell'U.O.C. di Neurologia che con la loro alta professionalità ed encomiabile zelo mi hanno ridato la vita. Sono entrata al pronto soccorso dell'Ospedale S.Giovanni il 27.06.2016; la dott.ssa Casini mi ha preso in carico e mi ha accompagnata per tutto il percorso. La mia patologia presenta esiti severi. Ebbene, l'equipe medica, con il loro pronto intervento e la loro alta professionalità, è riuscita a vincere tale patologia e grazie a loro sono uscita in perfetta salute solo dopo cinque giorni dall'evento.
Con affatto profondo esprimo il mio grazie di cuore al Direttore del Reparto e a tutta l'equipe di neurologia.
Maria Persia

Ischemia talamica destra.
21 Luglio, 2016
TIZIANA MORANDI

Alta professionalità

Un elogio particolare alla Dott.ssa Casini, che con la sua scrupolosità ed efficienza ha salvato la vita a mio marito. Non ho avuto modo di conoscere personalmente gli altri medici dell'equipe neurologica, ma sono certa che siano tutti eccellenti e rispettosi della vita altrui e lo dimostrano con la serietà del loro impegno. E' un reparto che porta alto il nome "MEDICO".
Grazie a tutti, infermieri ed assistenti.

Sindrome G. Barrè.

29 Ottobre, 2015
Mario Lupi

Dove le persone contano

Ho la mia anziana mamma in cura presso questo centro per problemi alla memoria ed ho riscontrato efficienza, entusiasmo, passione e professionalità, abbinate al massimo rispetto ed attenzione verso i pazienti.
Questo ad ogni livello del personale che vi lavora.
Quello che mi ha colpito (e commosso) particolarmente è l'estrema gentilezza con cui trattano la mia mamma.
Nemmeno altisonanti centri a pagamento funzionano così bene.

Disturbi della memoria.
22 Giugno, 2015
ugo c.

Così ovunque...

Fantastici tutti, dal pronto soccorso al medico specializzando, qui si bada al sodo; l'estetica, quel che c'é intorno al personale, é scarno e strettamente necessario, ma quando si tratta di salvare una vita quel che conta é la persona.. GRANDI.

Sindrome di Guillan Barré.
15 Ottobre, 2014
Alessio Alfarone

Rara eccellenza nella sanità pubblica

Reparto impeccabile, medici meticolosi e disponibili, personale infermieristico di gran lunga superiore alla media come cortesia, professionalità e disponibilità. La DOTTORESSA Bove e il suo staff sempre disponibili sia con i pazienti che con i familiari.

Encefalopatia tossica.
11 Luglio, 2014
Monica Bonamici

Trombosi venosa profonda

A 21 anni il Prof. Brogi e tutta la sua equipe mi hanno salvato la vita. Pronti, capaci e risoluti, non ce l'avrei fatta senza di loro. Ora ho 34 anni e due figli meravigliosi! Non vi ringrazierò mai abbastanza!

Trombosi venosa profonda del seno dx trasverso.