Neuropsichiatria Infantile Ospedale Avellino

Neuropsichiatria Infantile Ospedale Avellino

Il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, è ubicato al secondo piano del settore A e svolge attività esclusivamente ambulatoriale. L'attività, per quanto sia prettamente costituita da visite neuropsichiatriche infantili, è anche diversificata in somministrazioni testologiche, valutazioni psicodinamiche prolungate e consulenze intraospedaliere. Si effettuano anche visite per cefalea in età pediatrica ed adolescenziale ed EEG sia in modalità standard che in privazione di sonno. Inoltre molto tempo viene dedicato allo studio valutativo dei casi ed alla relativa redazione da inviare ai familiari. La Neuropsichiatria Infantile del Moscati, riconosciuta come Centro della Regione Campania per la diagnosi e la terapia della patologia da ADHD, garantisce anche un'attività di D-H psicodiagnostico e psicoterapeutico, con le psicoterapie che riguardano i bambini, i genitori singolarmente e le coppie genitoriali. Inoltre la stessa Unità Operativa è convenzionata con la SUN con la presenza di specializzandi in Neuropsichiatria Infantile e ha effettuato convenzioni con Scuole di Specializzazione in Psicoterapia a vari indirizzi. La U.O. è diretta dal dott. Alfonso Leo, in collaborazione con la dott.ssa Lucia Russo.

Visita neuropsichiatrica infantile

Il mio bimbo di 16 mesi mostra comportamenti non tanto in linea con la sua età... Ho fatto già 2 visite private e ho deciso poi di andare nella struttura pubblica per ulteriori accertamenti. Visitato dalla Dott. Russo. Nel complesso la visita è durata il giusto, ma ho trovato il referto molto vago... e nessuna terapia, quando mio figlio continua a darmi la stessa preoccupazione riguardo l'autismo... Mi rivolgerò ad altro personale. Soldi spesi e tempo più che altro perso... Facile dire: è piccolo ci vediamo tra 6 mesi.

Visita neuropsichiatrica infantile.

Disturbi dell'attenzione

Ho portato mio figlio presso questo ospedale su insistenza degli insegnati qualche anno fa, perchè avevo letto che era riconosciuto appunto come Centro della Regione Campania per la diagnosi e la terapia dei disturbi dell'attenzione. Premetto che mio figlio non ha mai sofferto di disturbi dell'attenzione, ma questo l'ho scoperto in seguito. Avremmo dovuto fare qualche incontro, ne abbiamo fatto credo una decina, con la dott.ssa Galeota ed una sua assistente. Alla fine, tralasciamo il modo in cui si sono svolti gli incontri, la dott.ssa Galeota mi ha detto che mio figlio aveva un grave problema, non curabile presso strutture pubbliche, ma che nella mia città c'era una dottoressa che avrebbe potuto seguirlo. Ci sono andata ed è stato uno stillicidio: questa psicologa ha preteso di incontrare mio figlio due volte a settimana, negli orari stabiliti da lei (io lavoro fino alle due, l'appuntamento era alle tre) non rinviabili se non per gravissimi motivi, però rinviabili a suo piacimento. Dopo sei mesi e dopo aver speso 2400,00 € (50,00 € a seduta - e non voleva neppure rilasciare la ricevuta) quando mi ha detto con un sorrisino sarcastico che era un caso particolare e le sedute non si sapeva quando avrebbero avuto fine, l'ho mandata letteralmente a quel paese. E' vergognoso che un medico di una STRUTTURA PUBBLICA e che si occupa di un settore così delicato, mandi una madre, per giunta single, a farsi "spennare" da una incompetente.

Disturbi dell'attenzione.

Soddisfatti

Siamo stati accolti ed ascoltati, abbiamo trovato professionisti che ci hanno fatto comprendere ed entrare in contatto con le emozioni. Siamo usciti arricchiti.

Depressione e DSA.

Adeguato

Buona la competenza e l'accoglienza riscontrate presso la struttura. Anche le restituzioni sono comprensibili. Complessivamente ho ricevuto prestazioni davvero adeguate.

Disturbi del comportamento in adolescenza e psicosi infantili.

ADHD non operativo

In merito alla patologia non mi risulta che il centro sia operativo sull'ADHD, pur essendo centro di riferimento regionale (sulla carta).

disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD).