Neuropsichiatria infantile Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Neuropsichiatria infantile Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Il reparto di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (U.O.N.P.I.A.) dell'Ospedale Città di Sesto San Giovanni in provincia di Milano ha come Responsabile la Dott.ssa Anna Tagliavini e F. F. dott.ssa S. Parmigiani. Il reparto, ubicato in via Boccaccio 249 presso il Polo Territoriale, garantisce le seguenti attività ambulatoriali: visita Npi, colloquio Npi, colloquio Psicologico, sostegno psicologico- psicoterapia testistica, osservazioni/terapia logopedica, osservazioni/terapia psicomotoria, osservazioni/terapia neuropsicomotoria, attività di programmazione e supporto alla presa in carico (incontri con istituzioni esterne sanitarie, educative, scolastiche, sociali, giudiziarie), valutazioni per Certificazioni L104/92 e Commissioni Asl per sostegni scolastici, Colloquio con i genitori e Counseling.

Servizio e assistenza pessimi

Io stessa ho accompagnato mio figlio alla struttura UONPIA di Sesto San Giovanni per un problema di disturbo della condotta e se tornassi indietro mai più lo farei.
Dopo un anno di incontri inutili e mancati interventi, peraltro suggeriti dall’ospedale San Gerardo di Monza dove il ragazzo era stato ricoverato, mio figlio si trova ad oggi in una situazione gravissima.
Scarsa chiarezza e collaborazione con me mamma, alimentando il conflitto già forte col padre del ragazzo, mancanza di interventi pronti e necessari, nessuna risposta alle mail/chiamate o richieste di aiuto/chiarimenti, atteggiamento supponente...
Il personale della Uonpia ha somministrato a mio figlio una terapia farmacologica che il ragazzo ha assunto in modo sporadico e con ovvi scarsi risultati.
Il personale che seguiva il ragazzo è sempre stato informato della cosa.
Davvero impensabile poter fare di peggio.

Disturbo della condotta.