Neuropsichiatria infantile Ospedale Matera

Il reparto di Neuropsichiatria, psicologia e recupero- riabilitazione funzionale per l'età evolutiva dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, situato in Contrada Cattedra Ambulante, ha come Direttore responsabile il Dott. Andrea Gemma. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Interaziendale di Neuropsichiatria per l'Età Evolutiva (D.I.N.P.E.E.), svolge in particolare azioni in favore dei minori che presentano problemi neuropsichiatrici e psicologici e per bisogni riabilitativi di tipo logopedico e fisioterapico. Tali interventi avvengono in regime ambulatoriale e di ricovero in Day Hospital (presso l'U.O.O.) e in regime ambulatoriale e cicli di riabilitazione (presso l'U.O.T.). Le prestazioni eseguite sono: Visita neuropsichiatrica; Colloqui psichiatrici; Valutazioni del livello cognitivo; Valutazioni logopediche; Indagine psicosociale; Test di personalità; Colloquio di sostegno alla famiglia; Psicoterapia; Consulenze; Riabilitazione psicomotoria e logopedica. E' prevista anche la degenza ordinaria (10 letti). Il reparto collabora con la Fondazione Stella Maris di Pisa, in particolare sui Disturbi del neurosviluppo. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Andrea Gemma, dott.ssa Incoronata Donnarummo, dott.ssa Caterina Lattarulo, dott.ssa Nina Tritto.

4.9

Ottima unità

Siamo stati lì la settimana scorsa, non ho mai trovato prima tanta competenza e sopratutto tanta umanità verso i loro pazienti. L'equipe è sempre disponibile e cordiale, io e il mio bambino ci siamo trovati proprio bene, ci sentivamo come a casa nonostante fossimo lontani..

Spettro autistico.

Ottima struttura

Professionalità, rispetto verso gli assistiti, competenza. Queste le doti principali che caratterizzano i professionisti di questo reparto.

Spettro autistico (in riferimento a mio figlio Michele),