Neuropsichiatria Infantile Ospedale Morbegno

Neuropsichiatria Infantile Ospedale Morbegno

Il reparto di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (NPIA) del Presidio Ospedaliero Territoriale (POT) di Morbegno in provincia di Sondrio, situato in Via Morelli 1, ha come Direttore la Dott.ssa Marialuisa Carpanelli. Il reparto afferisce all’unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza di Sondrio e fa parte del dipartimento di Salute mentale. Particolare attenzione è rivolta nella diagnosi e cura della dislessia. Fa parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Nadia Imbrigiotta e Dott. Adan Rodolfo Isgrò. Psicologi: Dott.ssa Katri Mingardi, Dott. Gianpaolo Ruffoni, Dott.ssa Giada Leusciatti. Logopediste: Michela Sterlocchi, Martina Tresoldi.

Fobia scolare per DSA non diagnosticato

A seguito di un Dsa non riconosciuto, o non voluto vedere dalle maestre, si era arrivati al rifiuto scolastico di mia figlia, che manifestava anche sintomi fisici.
In neuropsichiatria a Morbegno il dott. Scherini e la sua equipe di logopedisti mi hanno prima di tutto accolta e fatta sentire CAPITA. Poi hanno valutato la mia bambina ed hanno fatto la diagnosi. Per il problema della fobia scolare il dott. Scherini ha anche fatto con mia figlia 10 sedute di psicoterapia analitico transazionale. Non finirò mai di ringraziare il dottore e tutti i suoi collaboratori.

Fobia scolare per DSA non diagnosticato.

Dsa dislessia

Bravo il Dott. Dario Scherini nella diagnosi di dislessia. Mi è stato consigliato dalla associazione italiana dislessia: dislessia che a mia figlia non era stata diagnosticata da specialisti privati. Invece in Neuropsichiatria a Morbegno mia figlia è stata seguita bene da subito e le sono stati fatti gli specifici test che invece i medici privati non avevano svolto. Anche dopo la diagnosi mia figlia continua ad essere seguita dal Dr. Scherini in psicoterapia. Grazie grazie grazie!!!! Mamma di letizia.

Dsa e dislessia