Neuroradiologia Campus universitario Venuta

Neuroradiologia Campus universitario Venuta

Il reparto di Neuroradiologia del Campus Universitario Salvatore Venuta di Catanzaro, situato in località Germaneto, ha come Direttore Responsabile il Prof. Umberto Sabatini. Il reparto eroga prestazioni di Neuroradiologia vascolare e interventistica e si occupa dell studio radiologico delle malattie del cervello, della base cranica (occhio, ipofisi, orecchio interno ed esterno, seni paranasali), del midollo spinale e della colonna vertebrale. L’ingresso nelle sale di diagnostica (Sala Tomografia Assiale Computerizzata TAC; Sala Risonanza Magnetica Nucleare RM) è consentito esclusivamente al Paziente che deve essere sottoposto alle indagini radiodiagnostiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Caterina Bombardieri, Dott. Carlo Stanà, Dott. Antonio Sergi.

4.9

Vorrei esprimere un parere

Ho avuto modo di contattare il Dott. Umberto Sabatini per una TC svolta presso altra struttura e di cui portavo dentro di me un dubbio da tempo. Il dottore, dotato di estrema umanità, ha saputo accogliere la mia domanda e rispondermi con enorme pazienza e professionalità.
Voglio precisare che non era obbligato o tenuto a farlo e nonostante questo mi ha assistito. Mi ha spiegato ogni dubbio e chiarito con parole semplici il quesito, anche per un "non addetto ai lavori" come me.
Sono davvero riconoscente al Dottore, e sono sicuro i suoi insegnamenti siano parte di tutto il reparto da lui gestito; non posso quindi che consigliare a chi dovesse svolgere un esame neuroradiologico di rivolgersi alla struttura con serenità sapendo di poter contare su professionisti che non sono macchine, ma sono prima di tutto umani.
E' abbastanza raro trovare persone pazienti, e quando succede penso sia giusto poterlo esprimere; ringrazio per questo QSalute.

TC encefalo.

Disponibilità e professionalità

Sono stato sottoposto ad un esame di risonanza magnetica nel mese di settembre. Ho avuto la fortuna di essere seguito nel corso dell'esame dal primario e professore del reparto, il Prof. Umberto Sabatini. Ho incontrato poche volte persone così disponibili e professionali.
Anche la Calabria ha eccellenze e ce le dobbiamo tenere strette.

Sclerosi Multipla.