Neuroradiologia Gaslini

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, è attualmente a direzione universitaria. Il reparto svolge attività clinica che si articola lungo due principali direttrici: diagnostica delle patologie del sistema nervoso centrale (encefalo e midollo spinale) e del suo contenente, e terapia interventistica endovascolare e percutanea delle malformazioni vascolari del distretto endocranico, cervico- facciale e rachideo. L’attività diagnostica si basa in maniera prevalente sull’utilizzo della Risonanza Magnetica (RM) e della Tomografia Computerizzata (TC). L'attività interventistica è basata sulla angiografia, un esame diagnostico che consente la visualizzazione dell’albero vascolare encefalico e midollare e svolge un ruolo importante nella diagnostica di alcune specifiche affezioni, in particolare quelle del versante malformativo vascolare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Ceccaroni Carlotta, Cicetto Eleonora, Mancini Claudia, Morana Giovanni, Rossi Andrea, Santelia Alberto Maria, Severino Mariasavina, Sorrentino Piero, Vitulli Valerio.

Dottore Gandolfo medico eccellente

Mi chiamo Alessia C., ho 16 anni, sono nata e vivo tutt'ora in un paesino in provincia di Vibo Valentia. La mia storia inizia il 12 febbraio, quando accidentalmente cado a scuola, sbattendo la testa a terra con conseguente perdita dei sensi. Sono stata immediatamente trasportata in ambulanza in due strutture della zona, dalle quali esco con la diagnosi di un tumore al cervello inoperabile. Vengo trasferita al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Catanzaro, ove il Dott. Ceccotti riconosce una mia malformazione alla vena di Galeno. Mi suggerisce di incontrare urgentemente il Dott. Gandolfo dell'ospedale Gaslini di Genova per una visita. Il dottore, riconosciuta la malformazione, esprime quanto sia delicata la mia situazione e quanto sarà rischiosa, ma necessaria ai fini vitali, un'operazione in grado si risolvere tale problema. Il 19 Aprile sono stata operata dal Dott. Gandolfo e tutto è terminato con esito positivo. Quindi, in virtù di quanto mi è accaduto, desidero ringraziare con tutto il mio cuore il dottore e la sua equipe che mi ha seguita durante questo mio percorso.

Malformazione artero venosa alla Vena di Galeno.

Neuroradiologia interventistica

A distanza di 10 mesi un dovuto ringraziamento a ai dottori Carlo Gandolfo e Lucio Castellan; hanno risolto un problema grave che, forse, trattato negli USA, e in altro modo, avrebbe portato danni enormi.
Unità a livello internazionale inserita in un contesto di massima attenzione al paziente.

Aneurisma gigante al cervello.

Dott. Gandolfo persona speciale

Sono Tommy, papà della piccola Paula, che è stata operata presso il Gaslini. Paula è stata perfettamente preparata per essere operata (rimozione MAV cerebrale) dal dott. Gandolfo e da tutto lo staff del reparto, facendo due perfette embolizzazioni, che sono state decisive e necessarie per effettuare l'intervento. Ora Paula sta bene grazie voi..
Il dott. Gandolfo è un grande professionista e persona semplice e umile come noi.

MALFORMAZIONE ARTERO-VENOSA.

OTTIMA OPINIONE DOTT. GANDOLFO E STAFF

E' DAVVERO UN REPARTO COMPETENTE E RINGRAZIO DI CUORE PER LA CURA DATA A MIA FIGLIA GANGHERI ALESSIA. IN QUESTO REPARTO SONO TUTTI FANTASTICI, IN SPECIAL MODO IL DOTT. GANDOLFO CON CUI ABBIAMO AVUTO GLI ESITI DEGLI ESAMI FATTI.
SODDISFATTI CONSIGLIAMO VIVAMENTE A TUTTI I GENITORI D'ITALIA DI RECARSI PRESSO QUESTA STRUTTURA, SONO DAVVERO BRAVI..
RITA DA TORINO.

Malformazione vascolare venosa tra l'orbita e la fossa temporale.