Neuroradiologia Neuromed di Pozzilli

Il reparto di Diagnostica per immagini - Neuroradiologia dell'Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli, situato in Via Atinense 18, ha come Responsabile il Dott. Marcello Bartolo. La Neuroradiologia Diagnostica e Terapeutica, fornita di moderno angiografo biplano flat-panel, permette di eseguire indagini diagnostiche e terapeutiche nell’ambito della neuroradiologia interventistica vascolare e spinale, per il trattamento delle malformazioni vascolari e delle patologia degenerativa e traumatica della colonna vertebrale. Il reparto è anche dotato di apparecchiature di alta tecnologia TC ed RMN permettono l’esecuzione di un’ampia e completa gamma di indagini strumentali per la diagnosi ai fini terapeutici, preventivi e di ricerca. Neuroradiologi: Dott. Silvio Carlino, Dott. Erjon Doda, Dott. Francesco Fabbiano, Dott. Vittorino Galasso, Dott. Giovanni Grillea, Dott. Eugenio Venditti. Reumatologo: Dott. Gilberto Parisi. Consulenti Radiologi: Dott. Salvatore D’Auria, Dott. Giorgio Ianiro. Consulenti Neuroradiologi: Prof. Claudio Colonnese, Dott. Alessandro Meschini, Consulente Neurointerventistica: Dott. Salvatore Mangiafico.

4.9

Professionalità

Era l'anno 2013 quando, a Napoli, mi diagnosticarono una MAV cerebrale parietale destra in seguito ad una crisi epilettica.
Per 9 anni l'ho tenuta sotto controllo, ma l'ultima RM di giugno riscontró la presenza di due aneurismi all'interno della MAV, così fui indirizzata alla Neuromed dove, in seguito ad una angiografia cerebrale eseguita dal prof. Salvatore Mangiafico, fu deciso di proseguire per una craniotomia per la asportazione della malformazione.
Grazie al dr. Mangiafico per la sua esperienza e la sua professionalità.

MAV cerebrale + 2 aneurismi.

Angiografia e embolizzazione endovascolare

La mia esperienza presso questa struttura è stata da 5 stelle.
Un luogo di cura, umanità e competenza.
Dopo svariati consulti senza esito, la mia personale fortuna è stata quella di giungere all'istituto Neuromed e ad aver trovato medici di inaudita professionalità. Dapprima il dottor Giovanni Grillea, poi il dottor Salvatore Mangiafico, mi hanno presa per mano e guidata nell'idoneo percorso terapeutico.
L’intervento è andato molto bene e l’assistenza che ho ricevuto è stata da encomio.

MAV cerebrale parietale dx.

RINGRAZIAMENTO PROF. MANGIAFICO SALVATORE

Ringrazio di cuore il Prof. Mangiafico Salvatore, il Dott. Grillea Giovanni e tutto lo staff del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale NEUROMED di Pozzilli per l'eccellente professionalità e le grandi qualità umane dimostrate durante la mia degenza nello scorso mese di settembre 2021 relativa ad un intervento di embolizzazione di una fistola durale artero-venosa, il cui esito ha migliorato considerevolmente la qualità della mia vita.

FISTOLA DURALE ARTERO-VENOSA.

Elogi prof. Marcello Bartolo

Mediante embolizzazione è stato curato brillantemente il mio problema (fistole durali) con estrema professionalità. Ho così potuto riavere la vita che questa malattia aveva distrutto, sia fisicamente che psicologicamente.
Ringrazio anche il reparto di Riabilitazione, che ha avuto un ruolo importante.
Personale eccellente, professionale ed esperto.
Vi ringrazio con tutto il cuore.

Fistole durali.

RMN: elogi tecnico radiologo dott. Danilo Di Paolo

Mi sono recata ieri al centro Neuromed per una RMN urgente ad encefalo, cervicale e dorsale. Soffro di forte claustrofobia, ma dovevo necessariamente eseguire la RMN in macchina chiusa per esaminare il mio problema. Nonostante mi fossi allenata in casa con sedute in uno scatolone per superare il mio terrore dei luoghi angusti, sono arrivata al centro che tremavo come una foglia... Ho trovato un tecnico radiologo che in un primo momento mi era sembrato molto brusco, il che aveva acuito la mia tensione. Al momento di eseguire l’esame, tra l’altro in anticipo sull’orario previsto, il dott. Danilo Di Paolo è stato meraviglioso ed ha fatto la differenza. Mi ha mostrato la macchina, spiegato nel dettaglio come si sarebbe svolto l’esame. Ha risposto a tutte le mie domande, anche quelle che a chi non soffre di claustrofobia potrebbero sembrare davvero stupide e mi ha garantito che periodicamente mi avrebbe chiesto se andasse tutto bene. Così è stato. Dopo 30 secondi l’ho sentito per la prima volta e dopo 4 minuti ancora, esattamente come aveva promesso e così via per tutto l’esame... La sua capacità di tranquillizzarmi ha fatto la differenza e sono riuscita a portare a termine un esame durato più di un’ora. Lo stupore dovuto all’essere riuscita a superare un ostacolo per me insormontabile grazie alla sua competenza, professionalità e, soprattutto, alla sua capacità di ascolto, mi ha portata a ringraziarlo personalmente.
Chi soffre di claustrofobia (io la prima volta che ho fatto RMN aperta sono scappata via) ha bisogno di trovare persone come lui.
Grazie Danilo! Sei stato prezioso.

Indagine problemi neurologici.

Un ringraziamento speciale a tutto il reparto, dalla caposala agli infermieri ed OSS, al personale delle pulizie e dei pasti.
Un immenso grazie al Prof. Mangiafico, al Prof. Bartolo, al dottor Parisi e al dottor Gagliani.
Campioni di immensa professionalità e di elevata umanità.
Il Prof. Salvatore Mangiafico ed il Prof. Marcello Bartolo, quando tutto sembra essere perduto, ti restituiscono la Vita. Oggi sto bene e grazie a loro continuerò il mio cammino.

Aneurismi cerebrali.