Neuroradiologia Ospedale Avellino

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Roberto Bonsignore. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento immagini, è ubicato al primo piano del settore A e rappresenta il punto di riferimento provinciale e regionale per la diagnosi ed il monitoraggio della Sclerosi Multipla. Si occupa in special modo sia di interventistica endovascolare per la terapia di patologie malformative endocraniche, sia di interventistica endovertebrale per la terapia della osteoporosi, delle neoplasie (ex: mieloma multiplo) e per la terapia mininvasiva delle ernie discali cervicali, e lombari. Accanto alla attività assistenziale viene svolta attività didattica per il corso di laurea dei T.R.M.I.R.. Svolge inoltre attività di Risonanza Magnetica (encefalo, rocche petrose e angolo pontocerebellare, regione sellare, massiccio facciale, orbite, colonna vertebrale, midollo spinale, angio-RM intracranica del poligono di Willis, dei tronchi sovraortici e dei seni durali), di TC (cranio-encefalo, orecchio medio ed interno, seni paranasali e massiccio facciale, regione sellare, orbite, colonna vertebrale, angio-TAC intracranica e dei vasi del collo), di Angiografia cerebrale e spinale diagnostica, di Terapia endovascolare, di Vertebroplastica (trattamento dei crolli vertebrali), di Ozonoterapia, di Nucleoplastica cervicale e lombare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. P. Acierno, Dr. G. Di Marino, Dr.ssa M. De Simone, Dr. B. Guida.

Esempio di buona sanità

Dopo tanto girovagare presso neurochirurghi, fisiatri, ortopedici per una problematica di ernia discale lombare, ho effettuato una visita al reparto di neuroradiologia dell'ospedale Moscati per trovare una possibile risoluzione nelle tecniche mininvasive. Il prof. Bonsignore, direttore del reparto, mi ha visitato, in regime di convenzione, dimostrandosi accurato nell'esame della patologia, chiaro nelle spiegazioni e soprattutto molto tranquillizzante di fronte a possibili soluzioni che mai nessuno mi aveva prospettato. Ho cominciato da alcuni giorni la terapia farmacologica che mi ha prescritto ed ho già i primi benefici. Spero di poter essere ancora seguita in futuro dal professore, o dai medici del suo reparto che collaborano con lui. Una nota di ringraziamento anche alla dott.ssa Verderosa, coordinatrice del reparto che ha risolto immediatamente un disguido verificatosi alla prenotazione, favorendomi con velocità nei tempi e consigliandomi con rara onestà la procedura più vantaggiosa.

Discopatia tratto L3- L5.