Neuroradiologia Ospedale Bellaria

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Direttore F.F. il Dott. Raffaele Agati. Il reparto svolge attività di diagnosi e cura delle malattie del sistema nervoso centrale e del sistema nervoso periferico. L'attività si svolge, in urgenza o in maniera programmata, in regime di ricovero, in regime di Day Hospital o mediante prenotazione ambulatoriale (CUP). La struttura consta di una sala TC, di una sala RM, di una sala angiografica e di una sala polifunzionale (sistema radiografico digitale polifunzionale Philips MDG3). Fanno parte dell'equipe 10 dirigenti medici.

10 Ottobre, 2017
Alessandra

Top

A seguito di un episodio di cefalea avuta con aurea visiva, su consiglio del medico curante mi sono sottoposta ad angioRM che ha evidenziato un aneurisma sacciforme carotido-oftalmico sinistro di circa 6,5 mm.
Su consiglio del neurochirurgo di Villa Maria a cotignola mi sono recata dal dott. CIRILLO per un consulto circa la possibilità di operare con procedura endovascolare, che è stato positivo.
In meno di un mese è stato fissato l’intervento, che è stato eseguito con esiti positivi a fine settembre.
Il dott. Cirillo, che ha eseguito personalmente la procedura di embolizzazione, oltre ad essere un medico molto professionale e competente, ha la capacità assoluta di tranquillizzare i pazienti con la sua gentilezza e semplicità nello spiegare dettagliatamente ogni aspetto.
Assolutamente altrettanto competente e gentile il dott. Princiotta, che mi ha seguito nel post-operatorio, confermando la professionalità ed umanità del reparto di neuroradiologia.
L’intervento in anestesia totale ha avuto esito positivo e durante la convalescenza ho riscontrato personale cordiale, disponibile, competente e molto umano, cosa ormai rara...
Totalmente positiva la mia esperienza presso l’ospedale Bellaria, ed in particolare per il reparto di neuroradiologia.

Aneurisma carotido-oftalmico sinistro.

05 Luglio, 2017
Valeria Montani

Ozonoterapia per ernie discali

Non finirò mai di ringraziare i dottori dr. Massimo Dall'Olio e dr. Ciro Princiotta per riavermi ridato di nuovo a gioia di camminare, senza avere più dolore alla gamba destra causato da due ernie che mi infiammavamo il nervo sciatico. Dopo 5 anni di sofferenze.. non mi sembra vero!
Grazie e ancora grazie, anche per la professionalità e l'umanità che mettete nel vostro lavoro.
Se posso dare un consiglio, rivolgetevi a loro.

Ernie discali destre.
02 Dicembre, 2015
SANCLER GALLARDO YLSA

Professor Marco Leonardi

Non sarà mai abbastanza ringraziarvi tutti per ciò che grande siete! Per la vostra grande professionalità nonostante le difficoltà legate alle vicende familiari che ognuno può avere. Siete grandi! Non lo dico soltanto perché mi avete salvato la vita ben due volte, ma perché lo avete fatto e lo continuate a fare con un amore infinito, sempre gentili, attenti e molto umani: siete un esempio enorme, siete grandi!
Devo ringraziare il professore Marco Leonardi per la pazienza e la sua grande disponibilità, e la sua equipe.
Siete tutti degli angeli per me, gli angeli che mi hanno salvato la vita.

Craniotomia per rottura aneurisma sifone carotideo (1998).
Embolizzazione aneurisma dell'arteria basilare (2010).

22 Novembre, 2015
Lorena Bertuzzi

Eccellenza medica e umana

Una progressiva e rapida perdita della vista dell'occhio sinistro ha portato i medici del mio paese a diagnosticare un serio problema non ancora ben definito, portandomi a contattare il Dr. Giorgio Palandri della Neurochirurgia Bellaria, che con estrema tempestività ha preso in carico il problema definendolo con chiarezza e fissando le tappe successive fino all'intervento; il tutto in una sera, dedicandoci professionalità, competenza, umanità illimitate, dandomi sicurezza e fiducia, consentendo a me ed alla mia famiglia di affrontare con serenità l'intero percorso, da lui seguito in ogni tappa in un sotteso eccellente lavoro di squadra.
Sono quindi subentrati i medici della Neuroradiologia: Dr. Ciro Princiotta e Dr. Massimo Dall'Olio, che hanno eseguito il delicatissimo intervento supportati nella diagnostica dal (giovanissimo) Dr. Luigi Cirillo. Ci sono stati spiegati con chiarezza i vari aspetti/rischi dell'intervento e dell'evoluzione successiva : mi sono sempre sentita al sicuro nelle loro mani.
Non avremo mai parole sufficienti per ringraziarli e non potrò mai dimenticare il loro sorriso ed i loro visi, sempre presenti in ogni momento dopo l'intervento e nelle tappe successive.A distanza di 3 mesi il decorso procede secondo le migliori aspettative e sono fiduciosa per il futuro.
La professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza del Dr. Princiotta, del Dr. Dall'Olio e Dr. Cirillo della neuroradiologia, e del Dr. Palandri della neurochirurgia, sono state uniche; io e le mie figlie possiamo solo ringraziarli infinitamente ed augurare loro la stessa felicità che con il loro operato hanno donato a noi e certamente a tante altre persone.

Aneurisma cerebrale gigante non rotto.
13 Luglio, 2015
Maria

ECCELLENTE

Un anno fa ero disperata, tutti i medici dicevano che non avevo nulla di importante, ma io non ce la facevo più a sopportare 3 anni di calvario, giorno e notte dolori alienanti, non c'era tregua... Fino a quando sono stata visitata dal dott. Pozzati (neurochirurgo) che mi ha consigliato una discolisi con ozono. Dopo ben 6 mesi in lista di attesa, il dott. Cirillo (giovanissimo e competente) mi ha operata in day hospital...
Dopo un anno mi trovo a rivivere una vita che pareva ormai impossibile da vivere. Un angelo mi ha salvata! Anzi due!

Ernia discale in due livelli.
13 Giugno, 2015
manuela

Terapia con ozono

Mi chiamo Gilli Manuela, ho fatto una prima visita dal dott. Massimo Dall'Olio per un consulto a un forte dolore alla schiena; infatti si trattava di un'ernia discale abbastanza grande. Mi ha consigliato il trattamento con ozono. Devo dire che sia lui che i medici e gli infermieri sono persone fantastiche, cordiali, efficienti e bravissimi. Complimenti a tutto lo staff, ora sto bene ed il dolore è scomparso.
Lo consiglio a tutti e ringrazio il dottor Massimo Dall'Olio e tutto il suo staff.

Ernia al disco l3- l4
24 Dicembre, 2014
Mariarita Manca

Ringraziamenti ad un gran medico, un grande uomo

In 11 anni ho effettuato 5 interventi di embolizzazione di aneurisma cerebrale e 2 craniotomie per aneurisma all'Ospedale Bellaria e ho riscontrato una immensa professionalità in tutta l'equipe. Ringrazio particolarmente il prof. Marco Leonardi, che mi ha sempre seguito con grande professionalità e immensa umanità e nel 2008 mi ha salvato la vita per la rottura di un'aneurisma con conseguente emorragia cerebrale. Nella mia vita non ho mai incontrato un medico con così tanta passione e amore per i suoi pazienti. E' RIMASTO E RESTERà SEMPRE UN PUNTO FERMO NELLA MIA VITA. Grazie ancora professore, grazie per avermi restituita a mio figlio.
M.M.

Aneurisma cerebrali.
10 Novembre, 2014
franco rulli

Riconoscenza immensa

Sono stato praticamente e letteralmente salvato dal professor Leonardi Marco e dai suoi collaboratori, a cui esprimo tutta la mia riconoscenza per avermi restituito alla mia famiglia. Che Dio illumini sempre la loro opera.

Aneurisma di tipo Blister del sifone carotideo di DX.
08 Agosto, 2014
Luigia Ferrando

Trattamento ernia discale L1 L2

Mi sono recata all'Ospedale Bellaria di Bologna partendo da Genova. Il primo impatto con l'ospedale l'ho avuto col CUP, ed è stata una esperienza estremamente positiva. Ottima organizzazione, estrema cortesia.
Poi mi sono diretta verso la Neuroradiologia ed ho effettuato una visita dal Dottor Dall'Olio. Mi sono trovata dinnanzi ad un professionista competente, gentile ed umano.
Il giorno seguente sono stata sottoposta all'ozono terapia, e questa e' stata un'altra esperienza più che positiva. Meticolosissima preparazione della sala ove avviene il trattamento, al fine di garantire una scrupolosa asepsi. In sala, infermieri umani e ottimamente preparati che sanno mettere il paziente a proprio agio diminuendo così la tensione. Il Dottor Dall'Olio ha effettuato il trattamento con competenza e con attenzione anche al lato emotivo del paziente.
Un grazie a tutti gli operatori della neuroradiologia! Grazie di cuore!

Ernia del disco L1-L2.
12 Mag, 2014
Francesca

Aneurisma cerebrale non rotto

Due mesi fa alla mia mamma di 76 anni é stato diagnosticato, occasionalmente, un aneurisma cerebrale non rotto di 11 mm. lungo l'arteria vertebrale destra, nella zona del cosiddetto cervelletto. Troppo rischioso sarebbe stato ignorare il problema (date le dimensioni dell'aneurisma), ma altrettanto rischioso sarebbe stato intervenire chirurgicamente (data la zona di ubicazione). Ci siamo quindi affidati alle mani di alcuni "angeli" della neuroradiologia dell'ospedale Bellaria di Bologna, che hanno effettuato un intervento in angiografia di embolizzazione dell'aneurisma e del tratto di arteria relativo. L'intervento é riuscito perfettamente, escludendo così il rischio di una rottura. La professionalità, la competenza, la disponibilità e l'umanità riscontrate nel Prof. Leonardi, nel Dott. Princiotta nel Dott. Dall'Olio e in tutto il personale medico del reparto di neuroradiologia e neurochirurgia dell'ospedale Bellaria, sono state uniche e desidero ringraziarli infinitamente ed augurargli la stessa felicità che con il loro intervento hanno donato a mia mamma e a tutta la nostra famiglia.

Aneurisma ceanerebrale non rotto.
27 Mag, 2012
Giovanna

Competenza e umanità- dr. Leonardi Marco

Dopo aver scoperto di essere affetto da una patologia molto seria a livello encefalico, e dopo mesi di angoscia e di incertezze, mi sono rivolto al reparto di neuro radiologia dell'ospedale Bellaria, diretto dal prof. Marco Leonardi. Ho subito diversi interventi, sia diagnostici che interventistici. Il mio giudizio riguardo a questo reparto è molto positivo. In particolare desidero esprimere un ringraziamento speciale al prof. Leonardi che, oltre ad essere un valentissimo professionista, è dotato di una profonda e sincera umanità, requisito davvero raro tra i medici. La sua presenza,la sua competenza e la sua disponibilità sono stati fondamentali e mi hanno aiutato ad affrontare un'esperienza molto difficile. Grazie di cuore.

Malformazione artero-venosa a livello della zona occipitale encefalica.