Neuroradiologia Ospedale Livorno

Neuroradiologia Ospedale Livorno

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale di Livorno ha Direttore in attesa di nomina. Il reparto, attivo dal 1986, esegue esami di Risonanza Magnetica, di Tomografia Computerizzata, di Angiografia interventistica, di Angiografia diagnostica per tutte le problematiche neuroradiologiche, avvalendosi di strumentazioni d'avanguardia, tra cui Tac a 64 strati, nuovo angiografo e risonanza magnetica di ultima generazione. Modelli top di gamma che permettono di implementare gli esami con l'utilizzo di metodiche quali la spettroscopia, la perfusione, la diffusione anisotropica e la trattografia, consentendo un incremento delle capacità diagnostiche degli esami effettuati, in particolare un miglior studio dei pazienti con neoplasie cerebrali offrendo un importante supporto all'attività garantita del reparto di neurochirurgia.

Professionalità

Condivido la grande professionalità dello staff della Neuroradiologia di Livorno, in particolare del Dott. Lorenzo Testaverde.
In reparto ho effettuato la prima risonanza con mdc dopo 3 mesi da intervento di asportazione neurinoma.
Purtroppo, dovendola ripetere dopo 6 mesi da paziente guarita, devo dire che praticamente è impossibile prendere appuntamento da fuori, specialmente dall'Elba dove abito...

Esiti asportazione neurinoma.

Eccellenza staff Neuroradiologia

Complimenti al servizio di Neuroradiologia! Sono stata ricoverata per circa 12 giorni nel reparto di Neurochirurgia ed ho avuto bisogno di effettuare RM con e senza metodo di contrasto, angioTac etc... Ho avuto modo di constatare la competenza e gentilezza dello staff sia medico sia infermieristico che opera in tale settore. In particolare, ho piacere di sottolineare la grande professionalità e il giusto modo di comunicare ed agire del Dr. Lorenzo Testaverde che, con grande competenza, stabilisce un colloquio con il paziente, spiegando il percorso da fare ed il giusto modo di collaborare. Non è comune, oggi, trovare professionisti di tal genere.

Piccola emorragia intraparenchimale.