Neuroradiologia Ospedale Maggiore Bologna

Neuroradiologia Ospedale Maggiore Bologna

Il reparto di Neuroradiologia diagnostica ed interventistica dell'Ospedale Maggiore di Bologna ha come Direttore responsabile il Dott. Luigi Simonetti. Il reparto è ubicato presso l'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna ed assicura attività diagnostica avanzata, interventistica e pediatrica. Ogni anno vengono eseguite oltre 500 angiografie, 8.000 Risonanze magnetiche e 10.000 Tac in regime ambulatoriale, di ricovero ordinario o in Day Hospital, e in ambito pediatrico. Le principali linee di ricerca riguardano le patologie neurodegenerative e i disordini del movimento, patologie neuromuscolari, patologie del sistema nervoso autonomo e del dolore cefalico, patologie del sonno e dei ritmi biologici, epilessie, neurochirurgia e neuroradiologia. Nell'ambito della neuroradiologia interventistica, si eseguono: Embolizzazioni, Terapia endovascolare dell’ictus ischemico acuto (stroke) in urgenza, Terapia endovascolare dell’emorragia subaracnoidea (ESA) in urgenza, Terapia endovascolare degli aneurismi intracranici, Terapia delle malformazioni artero-venose (MAV) e delle fistole artero-venose durali (FAVD) cerebrali e spinali.

4.4

Embolizzazione pre-operatoria

Il compagno di mia madre ha eseguito un'embolizzazione pre intervento chirurgico il 7 Maggio 2015.
Non siamo ancora stati informati ufficialmente su quanto sia accaduto durante questo trattamento, fatto sta che il compagno di mia madre ad oggi risulta paraplegico.
La nostra famiglia ora è disperata.
Siamo entrati per curare un tumore e ne usciamo con un tumore ed una paralisi di 2/3 del corpo.

Embolizzazione pre-operatoria.

Un grazie a tutti ma soprattutto al dott. Stafa

Anche io con cisti aneurismatica, il dottor Stafa mi ha eseguito 3 embolizzazioni.
Che dire, ho trovato grandissima professionalità, competenza e umanità.

Cisti aneurismatica L1.

Mi sono trovato bene

Cercavo informazioni su google sulle cisti aneurismatiche delle vertebre (la mia mia lesione) e ho trovato l'opinione che scrive su questo sito una mamma riguardo l'esperienza di sua figlia.
Io ho 31 anni. La mia lesione era (perchè ora è come se non ci fosse) alla 7° vertebra toracica. Ero stato operato prima a Firenze, dopo anch'io sono arrivato al Rizzoli di Bologna, dove anche a me hanno detto che dovevo andare alla Neuroradiologia dell'Ospedale Maggiore.
Anch'io sono stato curato dal dottor Altin Stafa.
Volevo solo aggiungere che, durante le mie 8 sedute, ho capito che per fare bene il mestiere del medico, bisogna voler bene alle persone.
E questa gente fa bene il proprio mestiere...

Cisti aneurismatica ossea vertebrale.

Bravi e gentili!!

A mia figlia di 13 anni hanno diagnosticato 2 anni fa una grossa cisti aneurismatica dell'osso sacro. Potete immaginare la nostra preoccupazione... Ci hanno detto che il centro migliore per questi problemi delle vertebre era l'ospedale Rizzoli. Dopo la visita da loro, ci hanno detto nostra figlia non poteva essere operata perchè la cisti era molto grossa e l'operazione chirurgica era molto demolitiva. L'unica soluzione era chiudere le arterie che andavano a nutrire la cisti per sperare che la cisti si chiudesse. Questo intervento lo potevano fare solo alla Neuroradiologia dell'Ospedale Maggiore e così è stato. Noi siamo andati da loro per ben 12 sedute di embolizzazione. L'equipe è diretta dal Dottor Simonetti, ma nostra figlia l'ha operata il Dott. Altin Stafa (che per inciso è di origine albanese). Con molta professionalità, gentilezza e chiarezza nelle informazioni, loro hanno seguito nostra figlia per circa 1 anno e mezzo finchè la grossa cisti si è calcificata. Ora nostra figlia non ha più dolore e può correre... Grazie Grazie Grazie!!!!

Cisti Ossea Aneurismatica (ABC) dell'osso sacro (inoperabile).

Ottimo reparto!

Negli ultimi tre anni mia madre è stata seguita dal reparto di Neuroradiologia dell'ospedale Maggiore per il suo mal di schiena. Da loro ha fatto la risonanza, la TAC e le infiltrazioni alla schiena.
Per ogni controllo ci torna volentieri. Il personale è molto competente. Un ringraziamento al Dott. Altin Stafa che ha seguito mia madre più frequentemente; anche gli altri sono molto bravi e gentili, medici infermieri e tecnici. Meritano tutti un ringraziamento.

Lombalgia.