Neuroradiologia Ospedale Ruggi Salerno

Neuroradiologia Ospedale Ruggi Salerno

Il reparto di Neuroradiologia diagnostica e interventistica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore il Dott. Renato Saponiero, specializzato in Radioterapia oncologica ed in Radiodiagnostica. Il reparto, afferente al Dipartimento Diagnostica per Immagini diretto dallo stesso dott. Saponiero, sia come casistica per il trattamento di aneurismi cerebrali, sia per la disponibilità 365 giorni all'anno, è l'unica struttura a garantire tale assistenza a livello provinciale e tra le pochissime a livello regionale. La U.O. effettua indagini radiologiche convenzionate (Rx), attività di neuroradiologia diagnostica ed in ambito interventistico effettua trattamenti percutanei spinali e trattamenti endovascolari (aneurismi cerebrali; malformazioni artero-venose cerebrali e vertebro-midollari; embolizzazione di fistole carotido-cavernose dirette e fistole artero-venose durali). Vengono inoltre eseguiti trattamenti endoluminari di rivascolarizzazione, quali l'angioplastica e stenting dei tronchi sopra-ortici per la terapia delle stenosi di diversa natura (aterosclerotica, post chirurgica e dissecante). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Alfredo Siani (responsabile Neuroradiologia PS), Dr.ssa M.Pia Panza (Ias RM Funzionale e pediatrica), Dr. Daniele Romano (Ias Neuroangiografia), Dr. Giampietro Locatelli (TC Morfofunzionale neuro vascolare), Dr. Salvatore Tartaglione (Ias RM testa-collo).

Ho incontrato un angelo

Il giorno 8 agosto portiamo d'urgenza la mia mamma in ospedale: sospetto e conferma di ictus in corso. Situazione critica, il dottor Daniele Romano opera subito (trombectomia meccanica). Operazione perfetta. Dottore eccezionale, ha saputo spiegare in maniera semplice la gravità della situazione, molto comprensivo e delicato trattando con delicatezza la nostra paura ed il nostro dolore. Molto umano.
Segue degenza alla Stroke unit. Mia mamma è stata assistita nei migliori dei modi. Tutti i medici disponibili e molto professionali. Grazie a tutti di cuore, grazie a tutta l'équipe la mia mamma è ancora qui.

Ictus.

Il top

Personale qualificato e serio.
Il dott. Alfredo Siani è un medico umano rispettoso e sempre disponibile.

Emorragia cerebrale.