Neuroradiologia Ospedale Rummo Benevento

Neuroradiologia Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Neuroradiologia dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa BARTOLINI Antonella. Il reparto, ubicato al piano terra del padiglione Santa Teresa della Croce, condivide le principali tecnologie con la Diagnostica per immagini e si occupa principalmente della valutazione di molte patologie cranio-vertebrali. La tomografia assiale computerizzata (TAC) e la risonanza magnetica consentono agli operatori lo studio delle patologie dell'encefalo, del massiccio facciale, delle orbite, della sella turcica e delle rocche petrose, oltre che di tutta la colonna vertebrale. Accanto alla diagnostica si svolge un'attività interventistica, ad esempio per la prevenzione ed il trattamento dei crolli vertebrali dovuti a tumori ossei o alla osteoporosi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Antonella Bartolini (responsabile Neuroradiologia Pediatrica), dott. Muccio Carmine Franco e dott. Savarese Francesco.

L'eccellenza con il cuore

Vorrei ringraziare infinitamente il dott. Francesco Savarese e la sua equipe che a marzo mi ha operata per un'ESA dovuta alla rottura di un aneurisma, restituendomi la vita e facendomi sentire, nonostante la paura del momento, rassicurata e protetta.
Tengo poi a ringraziare il reparto di neurochirurgia, dove sono stata ricoverata per 14 giorni e seguita scrupolosamente. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutto il personale medico, che mi ha sempre assicurato professionalità e competenza, e il personale infermieristico e ausiliario, preparato ed efficiente.
In tempo di Covid non è stato possibile avere a fianco i propri cari, ma sono stata fortunata a trovare dei professionisti così attenti anche all'aspetto emotivo dei pazienti.

ESA da rottura aneurisma.

Embolizzazione MAV- dott. Esposito

Rivolgo il mio ringraziamento ai dottori Gennaro Esposito e Hammam Mohammed, per la competenza e professionalità dimostrate in occasione del delicato intervento di embolizzazione a cui è stato sottoposto mio marito, presso il reparto di neuroradiologia, un anno e mezzo fa, per trattare una MAV.
Il loro lavoro efficiente e instancabile gli ha infatti permesso di rimuovere del tutto la MAV; la riabilitazione sta avvenendo in maniera graduale e tutti noi speriamo guarisca al più presto.

MAV (Malformazione Artero-Venosa) trattata per via endovascolare.