Neuroradiologia Ospedale Sant'Andrea Roma

Neuroradiologia Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Neuroradiologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Direttore il Prof. Alessandro Bozzao. Il reparto si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico, nell’adulto e in età pediatrica, utilizzando tecniche radiologiche quali la Radiologia digitale (Rx), l’Angiografia, la Tomografia Computerizzata (TC) e la Risonanza Magnetica (RM). È dotata di avanzate apparecchiature diagnostiche (2 RM 1.5T di cui una istallata in camera operatoria e 3 TC di cui una low-dose a 128 strati) e di uno staff di Neuroradiologia altamente specializzato, coadiuvato da personale tecnico, infermieristico e ausiliario dotato di grande professionalità ed esperienza nel settore. Fanno parte dell'equipe della U.O.C. i dirigenti medici Finocchi Vanina, Olga Gagliardo, Guido Trasimeni, A. Grossi, A. Romano.

Eccellenza da premiare

Ricoverato il babbo di mia figlia con ischemia cerebrale in corso dal pronto soccorso, discreto ed efficiente, siamo passati alla Stroke Unit: eccellenza sia a livello umano che a livello di competenza.
Durante il ricovero è sorta una complicazione di aneurisma da operare, che il Dott. Guido Trasimeni ed il Dott. F. Biraschi hanno effettuato con angiografia diagnostica (eseguita con successo): a loro sarò grata a vita per averlo salvato.
In questa Italia impoverita, consiglierei che l'8x1000 venga devoluto a favore di questo reparto e di qualsiasi ricerca in cui questi medici d'eccellenza sono impegnati.

Aneurisma.

Rinata

Il prof. L.M. Fantozzi e tutto il suo staff, dr. Trasimeni ed altri, hanno seguito tutto il mio percorso di paziente, prima in Stroke Unit e poi in Neurochirurgia.
Sia il primo intervento con inserimento della "coil" (febbraio 2010), che l'intervento pre operatorio del Dott. Trasimeni, e infine l'intervento di "clipping "in Brain suite (ottobre 2010), mi hanno comunque resa molto tranquilla, visto che mi sentivo appunto sempre seguita anche dall'equipe di neuroradiologia e non solo dai classici reparti di degenza.
A distanza di 3 anni sto ancora molto bene.

Ictus da aneurisma intracranico con emorragia subaracnoidea.