NeuroUrologia CTO di Torino

Il reparto di Neuro-Urologia del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, ha come Direttore il Dott. Prof. Roberto Carone. Il reparto, ubicato all'interno della palazzina dell'Unità Spinale Unipolare, è una Struttura Complessa afferente al dipartimento di Chirurgia che si occupa dei problemi disfunzionali a carico dell’apparato urinario (incontinenza urinaria, ritenzione urinaria, sindromi dolorose pelviche) e genitale (impotenza sessuale, disturbi dell’eiaculazione) nel paziente neurologico (paraplegia, emiplegia, Morbo di Parkinson, sclerosi multipla, mielomeningocele) e non neurologico. L'Unità Operativa di Neuro-Urologia è la sola esistente nella Regione Piemonte. Equipe medica: Dott.ssa Paola Bertapelle, Dott. Giovanni Bodo, Dott.ssa Anna Cicigoi, Dott. Alessandro Giammò, Dott. Alberto Manassero, Dott. Mauro Petrillo, Dott.ssa Liusella Squintone, Dott. Dario Vercelli, Dott. Mario Vottero.

15 Novembre, 2017
Cristina

Elogi per la Dott.ssa Squintone

Gli interventi diagnostici, la presa in carico e l'opera di coordinazione svolte dalla Dott.ssa Liusella Squintone, sono connotate della dovuta competenza e della prudenza richiesta nel mio caso.

Incontinenza urinaria da urgenza e da sforzo.

08 Novembre, 2017
Cristiano

Videurodinamica

Dopo anni a cercare un punto di appoggio per poter controllare con costanza l'estrofia vescicale, oggi sono stato visitato dal Prof. Roberto Carone, medico di una professionalità e gentilezza incredibili, un grande uomo veramente... A livello pari il suo staff.

Reflusso vescico-ureterale.
07 Gennaio, 2017
Livia

Visita neuro-urologica

Dopo aver girovagato per anni senza mai vedere luce e incontrando solamente persone incompetenti e prive di umanità, sono infine approdata in questo reparto, dove ho finalmente incontrato medico e personale eccellenti e soprattutto umani. Lo consiglio vivamente a tutti coloro affetti da vescica neurologica.

Ritenzione urinaria.

11 Gennaio, 2015
BARBARA

ESAME URODINAMICO 07.01.2015

PENSO SI POSSA MIGLIORARE UN COSIDDETTO "ANGOLO" PERSONALE NELL'ANGUSTO AMBULATORIO DOVE SI SVOLGONO LE INDAGINI URODINAMICHE, IN MANIERA PERALTRO ECCELLENTE.
MANCA PERO' A MIO AVVISO UN SEPARE' O UNA QUALSIASI ALTRA ANCHE PICCOLA SOLUZIONE LOGISTICA PER FAR STARE IL PAZIENTE ANCORA PIU' A PROPRIO AGIO, NONOSTANTE LA PROFESSIONALITA' DEL DOTT. VERCELLI E SUA ASSISTENTE.

TRIGONOCELE- URETROCISTOCELE STRESS INCONTINENCE.
30 Ottobre, 2013
ELISA

URODINAMICA Dott. Vercelli

La mia esperienza non riguarda la degenza nella struttura, ma il servizio ambulatoriale di urologia del dott. Vercelli Dario. Sono stata seguita per un'indagine urodinamica con estrema professionalità, sensibilità e cortesia dal medico e dalle infermiere.

URGENZA MINZIONALE.